Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-10-2004, 11.54.28   #1
pupissima
Ospite
 
Data registrazione: 17-10-2004
Messaggi: 3
Question Help...

Innanzi tutto un caloroso saluto a tutti ... anche se da un pò di tempo leggo i vostri interessantissimi discorsi...mi sono appena iscritta in questo Forum...
Vi sto scrivendo perchè mentre fino a qualche mese fa ero una ragazza molto socievole e solare ora che la mia ultima storia è terminata (per volere mio) da quasi 6 mesi, mi ritrovo una ragazza spenta... delle volte mi capita di pensare a come potrebbero trovarsi gli altri quando mi comporto così... e la mia unica risposta è noia ... il fatto è che non riesco più a sbloccarmi... tante volte avrei cose interessanti da dire ma sto zitta,è come se mi mancasse il fiato per parlare,non ce la faccio... non è che rimango muta, però dico il minimo indispensabile... non sono + allegra come prima... e credo che questo sia dovuto al 99,9% dalla mia ultima storia,in quanto il mio ex mi proibiva d avere contatti con chiunque xkè era una persona molto gelosa... e io per non litigare sempre facevo quello che mi diceva... e ho perso molti amici così,nel senso che lui si incazzava anche se salutavo un altro ragazzo... era persino geloso di mio fratello e di mio padre...un incubo insomma...finchè non ho deciso di lasciarlo...e di rinascere... solo che ora è come se mi sentissi a disagio con tutti... mi sento vuota,inutile... e tante volte mi blocco... quanto mi odio quando faccio così...ma non è tutto qui... da poco + di un mese mi hanno presentato un ragazzo... la stessa sera me ne hanno presentati una decina...la cosa strana è che un ragazzo me l'hanno presentato 2 volte,ma io la prima volta non l'ho notato...poi quando me l'hanno ripresentato lui ha detto "piacere...comunque me l'avete già presentata"... beh, da quel momento non faccio altro che pensare a lui...è una persona che mi intriga moltissimo... lo vedo + o meno tutti i giorni, ma non ho il coraggio di farmi avanti...sembro una bambina... il fatto è che ho paura di una rifiuto e questo è un momento troppo brutto per poterlo ricevere...so solo che devo risolvere questo mio problema...sono sempre stata abbastanza timida all'inizio,non mi prendo mai troppa confidenza all'inizio...ma poi quando conosco meglio le persone mi sento a mio agio e sono solarissima... ho quasi paura a riallacciare un rapporto perchè non voglio + soffrire...ho avuto storie con ragazzi meravigliosi con cui sono ancora amica,però le due storie x me + importanti sono quelle che mi hanno lasciata + delusa... con l'ultima ho rischiato la depressione... se non fosse stato x degli amici che mi sono stati vicini...
so che voi + di tanto non potete fare...però se potete darmi qualche consiglio... lo accetto volentieri...un bacio a tutti e grazie per avermi ascoltata
pupissima is offline  
Vecchio 18-10-2004, 14.36.50   #2
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
per come la vedo io, la fase di apatia dopo un rapporto amoroso vissuto intensamente è una cosa naturale, capita a tutti, e passa col tempo.
E' già molto positivo il fatto che tu ti renda conto del tuo stato, e che da un certo punto di vista la cosa ti da fastidio: significa che ne stai pian piano uscendo.
Io ti direi solo di vivere la vita semplicemente, senza farti tanti problemi e paranoie, e buttandoti nelle situazioni senza tanto starci a pensare (ALMENO PER UN PO'; non farla diventare una regola).
Se ti piace un ragazzo, semplicemente diglielo. Tanto male che ti vada resti single; se va bene magari trovi il ragazzo della tua vita.

Perchè dovresti non riuscire ad accettare il rifiuto? mica ti rifiuta perchè sei un cesso e puzzi... nel peggiore dei casi ti rifiuterà perchè non sei il suo tipo... evvabbè amen...
sai a quante donne farei il filo io e non mi cagano di striscio ???

nel mio caso il problema sono i soldi... troppi mazzi di rose rosse al giorno...

Ultima modifica di Wax : 18-10-2004 alle ore 14.40.36.
Wax is offline  
Vecchio 18-10-2004, 18.18.15   #3
pupissima
Ospite
 
Data registrazione: 17-10-2004
Messaggi: 3
Smile grazie Wax

grazie dei tuoi consigli Wax... sai ho chiesto a voi perchè quando si è fuori dalle situazioni è più facile trovare la soluzione giusta... poi è logico che devo valutare... sicuramente hai ragione nel dire che non perdo niente...cioè perderei lui, ma non perdo niente di quello che ho, anzi potrei avere di +... il fatto è che mi sento insicura, nel senso che ho quasi paura che se lui dovesse condividere qualcosa con me, sia solo per l'aspetto fisico... perchè lui non sa bene come sono... e io da parte mia non sto facendo niente per mostrargli come sono... anzi gli sto facendo vedere il lato peggiore... è un ciclo: avendo poca autostima di me stessa in questo momento, automaticamente assumo atteggiamenti che avverano le mie paure... non so se ho spiegato bene il concetto... è un pò complicato...
per il fatto del rifiuto, io so che almeno per un pò non dovrei vederlo, perchè altrimenti ci rimango male se lo vedo...e questo mi porta quasi a preferire una situazione tranquilla come ora, che almeno mi permette di vederlo... però hai ragione tu, non posso aspettare in eterno... anche perchè magari (è proprio il caso di dire MAGARI!!!) posso interessargli e il mio aspettare sarebbero tutti momenti in meno con lui... per questo credo che sia meglio che gliene parli... grazie di cuore
pupissima is offline  
Vecchio 18-10-2004, 20.22.20   #4
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
...la cosa strana è che un ragazzo me l'hanno presentato 2 volte,ma io la prima volta non l'ho notato...poi quando me l'hanno ripresentato lui ha detto "piacere...comunque me l'avete già presentata"... beh, da quel momento non faccio altro che pensare a lui...è una persona che mi intriga moltissimo...

Ciao pupissima... meno male che hai scritto, alle volte penso di essere matta io quando mi rimangono in testa cose minime, invece mi sa proprio che sono le donne in generale...

per il fatto del rifiuto, io so che almeno per un pò non dovrei vederlo, perchè altrimenti ci rimango male se lo vedo...e questo mi porta quasi a preferire una situazione tranquilla come ora, che almeno mi permette di vederlo... però hai ragione tu, non posso aspettare in eterno... anche perchè magari (è proprio il caso di dire MAGARI!!!) posso interessargli e il mio aspettare sarebbero tutti momenti in meno con lui... per questo credo che sia meglio che gliene parli... grazie di cuore


Anche questa è una cosa che mi è successa spesso, preferire di non vederlo per non stare male vedendolo e sapendo che non cambierà nulla, che alla fine della serata ognuno se ne torna per la sua strada senza che sia cambiato niente...

Non lo so che consigliarti, prima di buttarti alla cieca però forse ti conviene cercare di capire qualcosa di più... ti posso assicurare che sfracellarsi al suolo è molto doloroso...

In bocca al lupo
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 19-10-2004, 11.06.04   #5
pupissima
Ospite
 
Data registrazione: 17-10-2004
Messaggi: 3
Wink

crepi il lupo!!!
hai ragione neve a dire di non buttarmi alla cieca, credo che tu intenda dire che magari caratterialmente, conoscendolo poco, potrei trovare dei lati del suo carattere che non mi piacciono... non so perchè ma sento che da questo punto di vista non mi deluderà... però è logico che ci penso bene prima di fare il passo... adesso come adesso sono molto determinata a farlo... l'avrei fatto anche ieri sera... solo che ha appena iniziato un corso in palestra e non c'era...
pupissima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it