Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-01-2005, 15.04.32   #1
ghostbuster
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 10
soffrire di D.O.C

come si può uscire dalgli attacchi di panico ansia senza medicinali?
è una statistica molto alta, quelli che soffrono di DOC?
ciao
ghostbuster is offline  
Vecchio 09-01-2005, 15.58.29   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Doc sta per disturbo ossessivo compulsivo? Io personalmente so di soffrire di ossessioni:morte, malattia mentale e fisica e altre cosucce rognose.... compulsioni non credo di averne, cioè, atti ripetitivi mi sembra di non farli; beh, se proprio vogliamo anche partecipare ad un forum o ascoltare una canzone possono essere interpretati come azioni per scaricare l'ansia...però voglio dire, tutte le nostre azioni sono dettate dallo stress, bisogna poi vedere se è un eustress o uno stress patologico...ma sto già perdendo il filo del discorso...
Io la vedo così...i medicinali non devono essere un tabù, cioè, dopo tutto è pur sempre una malattia anche questa, mi riferisco più ai dap che hai doc, nel mio caso...io prima preferivo farmi annichilire dalle mie ossessioni piuttosto di prendermi una pastiglietta...adesso sono della serie "ma chi me lo fa fare?"...cioè, se un farmaco può far star bene tanto di guadagnato...certo non t'illudere di guarire solo coi farmaci...certi farmaci sono come l'aspirina per l'influenza...tolgono i sintomi ma non la malattia...per togliere la malattia hehehe...su quello non so che dire....magari uno psicanalista può aiutare, anzi, sicuramente...cmq, non mi sento di dare consigli perchè io stesso ci cado sempre in questi circoli viziosi...essendo comunque malattie in parte genetiche\organiche in parte psicologiche è bene alternare un po' di medicinali con un po' di psicoanalisi...
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-01-2005, 17.02.45   #3
ghostbuster
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 10
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Doc sta per disturbo ossessivo compulsivo? Io personalmente so di soffrire di ossessioni:morte, malattia mentale e fisica e altre cosucce rognose.... compulsioni non credo di averne, cioè, atti ripetitivi mi sembra di non farli; beh, se proprio vogliamo anche partecipare ad un forum o ascoltare una canzone possono essere interpretati come azioni per scaricare l'ansia...però voglio dire, tutte le nostre azioni sono dettate dallo stress, bisogna poi vedere se è un eustress o uno stress patologico...ma sto già perdendo il filo del discorso...
Io la vedo così...i medicinali non devono essere un tabù, cioè, dopo tutto è pur sempre una malattia anche questa, mi riferisco più ai dap che hai doc, nel mio caso...io prima preferivo farmi annichilire dalle mie ossessioni piuttosto di prendermi una pastiglietta...adesso sono della serie "ma chi me lo fa fare?"...cioè, se un farmaco può far star bene tanto di guadagnato...certo non t'illudere di guarire solo coi farmaci...certi farmaci sono come l'aspirina per l'influenza...tolgono i sintomi ma non la malattia...per togliere la malattia hehehe...su quello non so che dire....magari uno psicanalista può aiutare, anzi, sicuramente...cmq, non mi sento di dare consigli perchè io stesso ci cado sempre in questi circoli viziosi...essendo comunque malattie in parte genetiche\organiche in parte psicologiche è bene alternare un po' di medicinali con un po' di psicoanalisi...

certo, l'importante non scaricare tutte le speranza sulle medicine ma ,come tu dici, alternarle con la psicanalisi, magari con un adetti ai lavori e poi diventare autodidatta
ciao
ghostbuster is offline  
Vecchio 17-01-2005, 08.14.55   #4
ghostbuster
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 10
ci sono persone che fanno del male fisico a se stessi e algi altri
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=sette&act=idx
ghostbuster is offline  
Vecchio 18-01-2005, 06.46.28   #5
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: soffrire di D.O.C

Citazione:
Messaggio originale inviato da ghostbuster
come si può uscire dalgli attacchi di panico ansia senza medicinali?
è una statistica molto alta, quelli che soffrono di DOC?
ciao

Per mia esperienza i farmaci aiutano, ma non curano.Bisogna andare all'origine, bisogna capire perchè avvengono certe situazioni, e questo lo puoi fare solo con l'aiuto di una persona esperta. Anche io ho sofferto di crisi simili a quelle epilettiche, ma con una buona psicoterapia e con l'aiuto dei farmaci sono scomparse . Mi hanno creato molti problemi, ma oggi non ne ho più perchè mi hanno fatto capire la motivazione, il mio corpo reagiva in quel modo perchè improvvisamente non accettava più la realtà della vita. Comunque se vuoi aver più spiegazioni in merito inviami una e-mail. A tutto c'è rimadio un Abbraccio
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it