Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-03-2005, 09.24.06   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
cibo

Nelle vacanze di pasqua i miei zii mi sono venuti a trovare e sono stati 1 settimana e ieri poi se ne sono andati.Mio cugino ha un serio problema! nn li piace mangiare per dirlo qui.Siccome mi raccontava mia madre che sua madre da piccolo lo forzava a mangiare sempre tanto ad un certo punto il suo cervello ha avuto una specie di disgusto per il cibo.Ma lui adesso mangia ma nn tutto diciamo e nn qualsiasi cosa.Es: pasta con il sugo! ( senza semi!!!!) pasta con la panna gialla ( panna più zafferano) carne ma poca e solo di bovino e il latte ( beve moltissimo latte).Mia zia è andata da uno psicologo e questo psicologo li ha detto che analizzandolo bene ne ha dedotto che la colp è della madre che da piccolo cioè a 5-10 mesi lo costringeva a mangiare anche quando era pieno fino a farlo vomitare anche se vomitava la pasta lei prendeva pentola e bu altra pasta.Quindi dicevo lo psicologo ha detto che si deve convincere lui stesso a mangiare.





commentate per favore
sting antonio is offline  
Vecchio 01-04-2005, 18.54.28   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: cibo

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Nelle vacanze di pasqua i miei zii mi sono venuti a trovare e sono stati 1 settimana e ieri poi se ne sono andati.Mio cugino ha un serio problema! nn li piace mangiare per dirlo qui.Siccome mi raccontava mia madre che sua madre da piccolo lo forzava a mangiare sempre tanto ad un certo punto il suo cervello ha avuto una specie di disgusto per il cibo.Ma lui adesso mangia ma nn tutto diciamo e nn qualsiasi cosa.Es: pasta con il sugo! ( senza semi!!!!) pasta con la panna gialla ( panna più zafferano) carne ma poca e solo di bovino e il latte ( beve moltissimo latte).Mia zia è andata da uno psicologo e questo psicologo li ha detto che analizzandolo bene ne ha dedotto che la colp è della madre che da piccolo cioè a 5-10 mesi lo costringeva a mangiare anche quando era pieno fino a farlo vomitare anche se vomitava la pasta lei prendeva pentola e bu altra pasta.Quindi dicevo lo psicologo ha detto che si deve convincere lui stesso a mangiare.





commentate per favore


In quella famiglia forse è qualcun altro che ha bisogno, e abbastanza urgente, di uno psicologo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-04-2005, 19.05.51   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non ho capito bene ma dopo i 5 - 10 mesi la madre ha smesso di ingozzarlo...?


Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it