Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-05-2005, 18.55.05   #1
saràluce
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 16-05-2005
Messaggi: 1
Unhappy ragazzo lunatiko

salve a tutti...cerkerò d essere breve...frequento un ragazzo da quasi un mese...usciamo insieme e stiamo mlt bene l'uno in kompagnia dell'altra...!alla base del nostro rapporto c'è sempre stata una pseudoamicizia(io nn credo nell'amicizia tra sessi opposti),secondo la quale siamo sempre stati sinceri in tutto tra noi...
il mio problema è ke lui,prima ke iniziassimo a frequentarci mi ha messo in kiaro ke nn voleva legami...a causa d una delusione precedente mi ha rakkontato d nn voler più innamorarsi,e quindi soffrire...insomma,voleva vivere le kose un pò kome gli venivano...e io ho detto ke mi sembrava giusto,almeno all'inizio...fatto sta ke in seguito mi disse,parlando d gelosia,ke si sarebbe dedicato solo a me!!immaginate la mia gioia...ora però mi ha detto ke nn vuole precludersi la possibilità d uscire kon altre,se gli kapita,anke se kon me sta benissimo e nn gli manka nulla dal nostro rapporto...mi aiutate a kapire??può essere un modo d sfuggire a qlks ke forse sta diventando importante anke x lui??
saràluce is offline  
Vecchio 20-05-2005, 10.03.42   #2
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
purtroppo è una situazione frequente...
questo ragazzo, più che lunatico, è un po' confuso. dovrebbe chiarirsi le idee e magari instaurare nuove relazioni sentimentali basate sulla sincerità e maturità.
cmq da parte tua, dovresti dimostrare una certa determinazione e chiarezza a tua volta
Sirtaki is offline  
Vecchio 23-05-2005, 21.49.23   #3
nemesi
Ospite
 
Data registrazione: 10-05-2005
Messaggi: 14
scusami se sarò brusca e diretta, ma credo sia la maniera più efficace...
secondo me non è giusto che lui si co mporti così con te...in questo modo mi sembra ti stia usando "finchè non ne trova una", o almeno io la vedo così.
lui dovrebbe davvero chiarirsi un po' le idee....
facci sapere, un abbraccio
nemesi is offline  
Vecchio 24-05-2005, 17.30.32   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il tizio o è un immaturo di prima categoria o ti sta usando per i suoi fini.

La certezza di non soffrire e di non avere delusioni nessuno può mai averla, e nessuno può darla.

Dire che si vuole vedere le cose come vanno, quel che si prova davvero è giustissimo. Ma poi si deve essere sinceri con se stessi e con l'altro o altra.

Se non riesci a mollarlo comincia a chiederti se anche tu qualche
problemino lo hai. In genere noi attiriamo nella nostra orbita sempre le persone che ci servono, o con cui abbiamo una qualche affinità.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 29-05-2005, 13.18.19   #5
gio
Ospite
 
Data registrazione: 28-05-2005
Messaggi: 7
" ... il mio problema è ke lui,prima ke iniziassimo a
frequentarci mi ha messo in kiaro ke nn voleva legami...
a causa d una delusione precedente mi ha rakkontato d nn voler più innamorarsi... "


Ciao,
secondo me una persona che come premessa di un
rapporto pone il fatto che lui non vuole legami o è
profondante confuso o è molto furbo.
Non si può dicedere di innamorarsi o non innamorarsi,
dire si va bene proviamo ma io non voglio legami equivale
a partire con il freno a mano tirato, non permette di vivere
a pieno la storia.

Dovrebbe capire che solo il tempo può dire quello che
succederà, non può essere deciso a priori.

In bocca al lupo

Gio
gio is offline  
Vecchio 29-05-2005, 19.38.57   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Magari il tuo ragazzo è semplicemente uno che detesta le kappa.

Ok, la prossima volta conto fino a 10, però 'sta volta sentivo troppo l'impulso di dirla...
sisrahtac is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.54.50   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ragazzo lunatiko

Citazione:
Messaggio originale inviato da saràluce
salve a tutti...cerkerò d essere breve...frequento un ragazzo da quasi un mese...usciamo insieme e stiamo mlt bene l'uno in kompagnia dell'altra...!alla base del nostro rapporto c'è sempre stata una pseudoamicizia(io nn credo nell'amicizia tra sessi opposti),secondo la quale siamo sempre stati sinceri in tutto tra noi...
il mio problema è ke lui,prima ke iniziassimo a frequentarci mi ha messo in kiaro ke nn voleva legami...a causa d una delusione precedente mi ha rakkontato d nn voler più innamorarsi,e quindi soffrire...insomma,voleva vivere le kose un pò kome gli venivano...e io ho detto ke mi sembrava giusto,almeno all'inizio...fatto sta ke in seguito mi disse,parlando d gelosia,ke si sarebbe dedicato solo a me!!immaginate la mia gioia...ora però mi ha detto ke nn vuole precludersi la possibilità d uscire kon altre,se gli kapita,anke se kon me sta benissimo e nn gli manka nulla dal nostro rapporto...mi aiutate a kapire??può essere un modo d sfuggire a qlks ke forse sta diventando importante anke x lui??

in un mese è difficile deciere che macchina comprare, figurati capire dopo una delusione e con una nuova storia che nasce cosa realmente si vuole...
se in effetti state così bene come dici penso che con un p di tempo le cose andranno a posto da sole ....
intanto penso che sia bene che tu gli stia vicino e cerchi di aiutarlo nelle scelte che farete ....

Ultima modifica di bomber : 31-05-2005 alle ore 16.57.00.
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it