Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-05-2005, 20.16.04   #1
Cinziaaa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-02-2005
Messaggi: 42
Ricerca di attenzione(insicurezza)

Come affrontate il continuo bisogno di sentirvi rassicurati da chi amate(amici o partner) sul fatto che vi vogliono bene? Quali le tecniche pratiche per cercare di controllare il bisogno di sentirsi dire ogni due minuti che vi vogliono bene?
Mi rendo conto che dietro possono esserci diverse insicurezze sui cui è bene prima intervenire, ma vorrei evitare di angosciare amici e parenti con una continua ricerca di attenzioni!!
Grazie,
Cinzia
Cinziaaa is offline  
Vecchio 26-05-2005, 22.26.51   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Ricerca di attenzione(insicurezza)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cinziaaa
Come affrontate il continuo bisogno di sentirvi rassicurati da chi amate(amici o partner) sul fatto che vi vogliono bene? Quali le tecniche pratiche per cercare di controllare il bisogno di sentirsi dire ogni due minuti che vi vogliono bene?
Mi rendo conto che dietro possono esserci diverse insicurezze sui cui è bene prima intervenire, ma vorrei evitare di angosciare amici e parenti con una continua ricerca di attenzioni!!
Grazie,
Cinzia

Scusa, mi viene da ridere! Perchè tutte le volte che una persona da cui desideri essere amata si mostra un po' meno affettuosa del solito, il mio primo pensiero è "cosa ho fatto per perdere il suo amore"? Ne so qualcosa di insicurezza! Ma ho imparato che lasciarmi andare a questo pensiero è l'unico modo certo per perderlo davvero, l'amore degli altri! Le persone hanno anche i loro problemi! Magari uno è meno affettuoso perchè ha il mal di testa, un problema un ufficio o altro!
Ci vuole tempo, ma il trucco è capire e convincersi che è davvero possibile che gli altri ci vogliano bene! Il trucco vero è volersi bene. Se tu ti vuoi bene, ti fidi del fatto che altri possano volerti bene e non senti più il bisogno di conferme continue. Ci vuole tempo, e non posso insegnarti come si fa a volersi bene, ma ti giuro che funziona!
Fragola is offline  
Vecchio 27-05-2005, 01.00.10   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Ricerca di attenzione(insicurezza)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cinziaaa
Come affrontate il continuo bisogno di sentirvi rassicurati da chi amate(amici o partner) sul fatto che vi vogliono bene? Quali le tecniche pratiche per cercare di controllare il bisogno di sentirsi dire ogni due minuti che vi vogliono bene?
Mi rendo conto che dietro possono esserci diverse insicurezze sui cui è bene prima intervenire, ma vorrei evitare di angosciare amici e parenti con una continua ricerca di attenzioni!!
Grazie,
Cinzia


a sto punto mi viene da pensare di fare come Skinner prima si da il contentino poi non si da poi si da si rida e poi non si da insomma alla fine la persona non si aspetta continuamente il tuo affetto ma solo qualche volta così facendo si può lasciare spazio a momenti di tranquillità......
bomber is offline  
Vecchio 27-05-2005, 10.06.15   #4
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Ricerca di attenzione(insicurezza)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cinziaaa
Come affrontate il continuo bisogno di sentirvi rassicurati da chi amate(amici o partner) sul fatto che vi vogliono bene? Quali le tecniche pratiche per cercare di controllare il bisogno di sentirsi dire ogni due minuti che vi vogliono bene?
Mi rendo conto che dietro possono esserci diverse insicurezze sui cui è bene prima intervenire, ma vorrei evitare di angosciare amici e parenti con una continua ricerca di attenzioni!!
Grazie,
Cinzia

potresti dedicarti di più ad attività che ti diano soddisfazione personale e aumentino la stima in te stessa, anche piccole cose. Parallelamente devi però anche fare un lavoro su te stessa, prendendo atto che essere troppo assillanti allontana da noi gli altri piuttosto che avvicinarli.

Auguri.
ancient is offline  
Vecchio 27-05-2005, 11.24.23   #5
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
io penso sia impossibile che si possano dare continue conferme verbali del proprio affetto.
l'amore và sentito, è una questione di sensibilità, di cuore!

Citazione:
potresti dedicarti di più ad attività che ti diano soddisfazione personale e aumentino la stima in te stessa, anche piccole cose. Parallelamente devi però anche fare un lavoro su te stessa, prendendo atto che essere troppo assillanti allontana da noi gli altri piuttosto che avvicinarli.

concordo con Ancient.
Sirtaki is offline  
Vecchio 30-05-2005, 13.51.14   #6
Cinziaaa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-02-2005
Messaggi: 42
grazie per le risposta, ci sto provando a lavorare sull'autostima...sperem!
Cinzia
Cinziaaa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it