Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-06-2005, 09.50.29   #1
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Il plagio

quello che sta succedendo negli ultimi giorni, riguardo al referendum mi sta facendo pensare che davvero c'e' della gente che e' vittima di plagio
non riesce a vedere la realta' anche se messo di fronte ai fatti si difende dietro irrazionali motivazioni che dovrebbero giustificare un atto tanto disonesto
ma nn voglio parlare qui dell'astensionismo, lo tiro solo ad esempio, ci sono gia' 4 thread aperti mi pare inutile aprirne un altro
quello che mi preme invece e' capire cosa sia la manipolazione mentale, come agisce, a che livelli e quanto la gente e' davvero burattino che si lascia muovere da chi tiene i fili?
soprattutto legalmente come e' regolamentato il reato di plagio e quali sono le condizioni per le quali si puo' parlare di plagio
puo' essere plagio ad esempio un papa che esorta dal pulpito a una scelta politica? la massiccia e martellante propaganda all'astensionismo e che arriva da tutti i mezzi di informazione e di incontro sociale?
manidfesti, volantinaggi, camion con affissi ai lati ASTENSIONE a caratteri cubitali
questa e' manipolazione mentale o no?
giustificherebbe un comportamento di difesa di una legge illogica su basi di argomentazione a supporto assolutamente IRRAZIONALI?
(per intenderci.. si dice per la vita mentre gli astensionisti vanno contro la vita e soprattutto la qualita' di detta vita, la DEMOCRAZIA)
io credo che si stia commettendo un reato attualmente in italia anzi una serie di reati a largo spettro, il cui fine ultimo e' imbavagliare e rendere incapaci di pensare con la propria testa, e obbligare anche chi non c sta a nn poter fare diversamente
La_viandante is offline  
Vecchio 03-06-2005, 17.25.51   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Il plagio

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
quello che sta succedendo negli ultimi giorni, riguardo al referendum mi sta facendo pensare che davvero c'e' della gente che e' vittima di plagio
non riesce a vedere la realta' anche se messo di fronte ai fatti si difende dietro irrazionali motivazioni che dovrebbero giustificare un atto tanto disonesto
ma nn voglio parlare qui dell'astensionismo, lo tiro solo ad esempio, ci sono gia' 4 thread aperti mi pare inutile aprirne un altro
quello che mi preme invece e' capire cosa sia la manipolazione mentale, come agisce, a che livelli e quanto la gente e' davvero burattino che si lascia muovere da chi tiene i fili?
soprattutto legalmente come e' regolamentato il reato di plagio e quali sono le condizioni per le quali si puo' parlare di plagio
puo' essere plagio ad esempio un papa che esorta dal pulpito a una scelta politica? la massiccia e martellante propaganda all'astensionismo e che arriva da tutti i mezzi di informazione e di incontro sociale?
manidfesti, volantinaggi, camion con affissi ai lati ASTENSIONE a caratteri cubitali
questa e' manipolazione mentale o no?
giustificherebbe un comportamento di difesa di una legge illogica su basi di argomentazione a supporto assolutamente IRRAZIONALI?
(per intenderci.. si dice per la vita mentre gli astensionisti vanno contro la vita e soprattutto la qualita' di detta vita, la DEMOCRAZIA)
io credo che si stia commettendo un reato attualmente in italia anzi una serie di reati a largo spettro, il cui fine ultimo e' imbavagliare e rendere incapaci di pensare con la propria testa, e obbligare anche chi non c sta a nn poter fare diversamente




la gente non ha spesso tempo di pensare e spesso prende pensieri preconfezzionati e li fa suoi senza usare la propria ragione...
la Tv i giornali la radio sono spesso buoni per servire alle persone questi pacchetti utili per non perdere tempo nell'attivita mentale ne tanto meno prendersi delle responsabilità su quello che pensono ...
d'altronde ora dovremmo essere tutti belli e buoni ....
bomber is offline  
Vecchio 03-06-2005, 17.36.53   #3
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
perche' tutti belli e buoni??????
La_viandante is offline  
Vecchio 03-06-2005, 17.43.03   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
perche' tutti belli e buoni??????

òerche oggi la nostra società ti vuole Bello Buono e simpatico e perchè no ..amche ricco e famoso ....
adesso devi essere una persona standar se no sei finito tutti ti giudicano come se avessi detto/fatto chissa cosa...
bomber is offline  
Vecchio 03-06-2005, 17.52.16   #5
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ahhhhh ma mica veramente!!! l'importante e' apparirlo, se hai qlk difetto si fa il lifting, se nn hai i capelli via di trapianto, se c'hai le crosticine post trapianto giu' di bandanna ke fa trendy, ma soprattutto se fai qualcosa di illegale o avere abbastanza soldi per pagare i giudici, o avere la possibilita' di depenalizzare reati, l'importante e' apparire con la fedina penale pulita mica esserlo veramente
La_viandante is offline  
Vecchio 03-06-2005, 18.00.13   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
ahhhhh ma mica veramente!!! l'importante e' apparirlo, se hai qlk difetto si fa il lifting, se nn hai i capelli via di trapianto, se c'hai le crosticine post trapianto giu' di bandanna ke fa trendy, ma soprattutto se fai qualcosa di illegale o avere abbastanza soldi per pagare i giudici, o avere la possibilita' di depenalizzare reati, l'importante e' apparire con la fedina penale pulita mica esserlo veramente
bhe piu che la fediena è impoprtante che nessuno sappi che tu sei stato in prigione ....
o almeno che non ne parlino ....
bomber is offline  
Vecchio 03-06-2005, 18.16.29   #7
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
..... cos'avra' voluto dire???? mica quello dei riferimenti cosi' evanescenti che ho fatto che proprio nn si capisce a chi mi riferisco... mica e' gia' stato in galera e io nn lo so????????
La_viandante is offline  
Vecchio 04-06-2005, 22.12.01   #8
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Il plagio

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
quello che sta succedendo negli ultimi giorni, riguardo al referendum mi sta facendo pensare che davvero c'e' della gente che e' vittima di plagio
non riesce a vedere la realta' anche se messo di fronte ai fatti si difende dietro irrazionali motivazioni che dovrebbero giustificare un atto tanto disonesto
ma nn voglio parlare qui dell'astensionismo, lo tiro solo ad esempio, ci sono gia' 4 thread aperti mi pare inutile aprirne un altro
quello che mi preme invece e' capire cosa sia la manipolazione mentale, come agisce, a che livelli e quanto la gente e' davvero burattino che si lascia muovere da chi tiene i fili?
soprattutto legalmente come e' regolamentato il reato di plagio e quali sono le condizioni per le quali si puo' parlare di plagio
puo' essere plagio ad esempio un papa che esorta dal pulpito a una scelta politica? la massiccia e martellante propaganda all'astensionismo e che arriva da tutti i mezzi di informazione e di incontro sociale?
manidfesti, volantinaggi, camion con affissi ai lati ASTENSIONE a caratteri cubitali
questa e' manipolazione mentale o no?
giustificherebbe un comportamento di difesa di una legge illogica su basi di argomentazione a supporto assolutamente IRRAZIONALI?
(per intenderci.. si dice per la vita mentre gli astensionisti vanno contro la vita e soprattutto la qualita' di detta vita, la DEMOCRAZIA)
io credo che si stia commettendo un reato attualmente in italia anzi una serie di reati a largo spettro, il cui fine ultimo e' imbavagliare e rendere incapaci di pensare con la propria testa, e obbligare anche chi non c sta a nn poter fare diversamente
Lo fanno da millenni. Le religioni hanno sempre RALLENTATO il progresso....naturalmente non si può fermare il buonsenso degli esseri umani x lungo tempo perciò le dittature, le ideologie e i dogmi prima o poi cadono.

Non pensare però che la gente si astiene solo perchè lo chiede la chiesa. In realtà ci sono motivi diversi: molti sono stufi di andare a votare x cose improponibili.

Perchè fare referendum simili???
In realtà una legge tale non dovrebbe essere abrogata, perchè NON dovrebbe ESISTERE!!!!!
Non dev'essere lo Stato, la chiesa o pincopallino a decidere cosa vuole la coppia. Una cellula ha l'anima???? Ok, allora buttiamo "il bambino" e teniamo "l'acqua sporca". Cioè salviamo la cellula e facciamo morire un bambino malato. Eterologa: non si può inseminare in provetta con un altro che non sia il marito: meglio allora che tua moglie abbia rapporti extraconiugali così rimane incinta senza pagare le spese mediche......

Che assurditààààà,,,,,,,,,,,,,,,,,
futuribile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it