Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-07-2005, 15.06.35   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Amore che ai problema che eviti ...

Amore che hai problema non hai .....
Scusate la rima poco felice ma da senso al mio post ..
ovvero mi chiedo come mai spesso uomini o donne che sono soli dicono di avere dei problemi maggiori di quelli che avrebbero in coppia ...
oppure sento molti che dicono che quando troveranno morosa/o risolveranno i loro prblemi ???
ma come mai questa credenza ??? cosa vuol dire che le persone non stanno bene da sole ???
ma poi quando stanno assimeme non è che stanno male lo stesso perche chissa magari litigano con il partner???
insomma un mondo difficile questo ....
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.29.25   #2
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Citazione:
ma poi quando stanno assimeme non è che stanno male lo stesso perche chissa magari litigano con il partner???

Appunto.
Direi piuttosto che ognuno tende ad inventarsi problemi inesistenti ed accentuare quelli esistenti, dando la colpa alla situazione, qualunque essa sia.
T-Dragon is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.41.47   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Se dico che voglio una donna non è per farci con lei allegre psicoseghe, per quelle purtroppo basto già io...era giusto per scaricare su qualcuna i miei transfert in maniera un po' naturale...solo sana libido...hehe...
Poi vabbè, amare ed essere amati, calore umano, intimità, colorano la vita..se va tutto bene...certo bisogna essere abili alchimisti anche lì..
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.43.07   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da T-Dragon
Appunto.
Direi piuttosto che ognuno tende ad inventarsi problemi inesistenti ed accentuare quelli esistenti, dando la colpa alla situazione, qualunque essa sia.


mi sa che sia proprio così-.....
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.44.27   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Se dico che voglio una donna non è per farci con lei allegre psicoseghe, per quelle purtroppo basto già io...era giusto per scaricare su qualcuna i miei transfert in maniera un po' naturale...solo sana libido...hehe...
Poi vabbè, amare ed essere amati, calore umano, intimità, colorano la vita..se va tutto bene...certo bisogna essere abili alchimisti anche lì..

cavoli le pasicoseghe non me le sono mai fatte ci devo provare una di queste volte ....Scherzo ... però indubbiamente non è facile trovare la persona giusta ... indubbiamente però penso che si è capaci di stare da soli in coppia ci saranno meno problemi ... o forse no ???
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.53.52   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Certo, però bisogna anche imparare a comunicare con il prossimo, maschio o femmina che sia. E non penso che la solitudine aiuti in tal senso..
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.19.40   #7
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
beh, non penso che si inventino i problemi...secondo me è la solitudine che rattrista e che non stimola ad affrontare i problemi con vigore.
Sirtaki is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.28.24   #8
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Sirtaki, non è la solitudine a rattristare ma le lamentele e le pressioni per coinvolgerti con gente che socializza male.
neman1 is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.29.04   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
beh, non penso che si inventino i problemi...secondo me è la solitudine che rattrista e che non stimola ad affrontare i problemi con vigore.


indubbiamente ciò è molto importante ... ma la solitudine si può sconfiggere in tanti modi ... e poi conoscere delle persone si fa presto pero spesso ce la paura di mettersi in gioco per un po di ansia sociale .. esolo che cosi facendo ci si auto martiria ...
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.29.58   #10
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Sirtaki, non è la solitudine a rattristare ma le lamentele e le pressioni per coinvolgerti con gente che socializza male.

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it