Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-07-2005, 11.26.53   #41
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
tranquillo !!!!! ho apprezzato il tuo intervento non mi sono inventato niente !!

beh meno male mi rincuori...

ma xche dovrei fingere di avere dei problemi che non ho ??? magari fossero solo balle !!!

E' quello che avevo pensato leggendo dei "problemi" di Catharsis...

L' utente Catarsis é un po' schizzato, non farci caso

Cazzo, è che sono emotivamente fragile. Ci sono rimasto davvero male...

p.s. ma la prima volta che 6 andato da uno psicologo non ti 6 sentito uno schifo ???no xche la cosa potrebbe far diminuire la mia autostima

In effetti mi sentivo già uno schifo. Ed è solo per quello che ci sono andato. Ero talmente depresso e disperato da accorgermi che non ce la potevo fare da solo e avevo bisogno di un sostegno.
Quindi posso capire benissimo che possa far diminuire la tua autostima. Io potevo farlo molto prima, ma ho aspettato anni...

Adesso, non è che volevo suggerirti di andarci perché ormai mi sembra la soluzione a tutti i problemi. Però, secondo me, essendo un problema psicologico che coincolge i tuoi processi mentali, le tue emozioni e le tue esperienze con tuo padre, ti sarebbe sicuramente utile aproirti con qualcuno. Per indagare e analizzare il problema. E' così che si risolvono...
Lord Kellian is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.03.03   #42
gabberman
Ospite abituale
 
L'avatar di gabberman
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 67
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Che palle, uno cerca di movimentare un po' la situazione ed allora viene bollato come schizzato..voi vi prendete troppo sul serio..o forse sono io che vi prendo troppo sul serio...mah..


scherzavo quando ti ho dato dello skizzato !!
gabberman is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.38.53   #43
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ma va?
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.44.27   #44
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian



Non so, ditemi voi cosa devo fare...

Take it easy! e datti tempo per conoscere le persone che scrivono qui. Con qualcuno si può fare un dialogo costruttivo!!

Guarda che io non volevo proprio discutere il tuo intervento ma fare un discorso generale, questo perchè pochi giorni fa si parlava di psicologi on line!
Insomma, tu c'entravi solo per associazione di idee.

In una relazione normale, non "di aiuto" (e per relazione di aiuto intendo quelle professionali: psichiatra, psicoterapeuta, psicologo e chi più ne ha più ne metta), non è necessario quel tipo do tempismo.

Fragola is offline  
Vecchio 19-07-2005, 12.46.48   #45
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
posso mettere dei punti ??
1)chissenefrega se le critiche manipolative sono fatte con cattiveria o con secondi fini, spesso sono fatte come diceva mio padre per "spronare" ma di certo non porteranno mai a nulla di buono, anzi creeranno soltanto odio.
2)anche io al momento non gli davo peso, ma cmq queste critiche ripetute nel tempo ti logorano dentro, non vanno MAI fatte
3)sono proprio le critiche "vere" che fanno + male...ma di certo non ci aiuteranno a migliorare
4) critiche manipolative : quelle critiche atte a generare un senso d'incompetenza, d' inadeguatezza e d'incapacità.

1) perchè?
2) perchè?
3) perchè?
4) perchè?
Fragola is offline  
Vecchio 19-07-2005, 16.44.49   #46
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
A rendere la critica costruttiva o distruttiva siamo noi


in base alla mia esperienza, posso dire che può anche essere l'interlocutore a rendere costruttiva o meno la critica.

riguardo la veridicità del contenuto, ok sicuramente c'è qlc di vero su cui riflettere.

ma attenzione ai toni! perchè se "eccessivi", è indice di un risentimento personale e motivazioni più o meno consapevoli.

come comportarsi? io per esempio penso che questo atteggiamento significhi soprattutto una NON-ACCETTAZIONE della persona. di conseguenza, prenderei le distanze.

-> se si tratta dei genitori/familiari, beh il rischio è che si incida notevolmente sulla crescita del figlio... in questo caso bisogna cercare riferimenti esterni alla famiglia, amicizie, per costruire confronti con più persone, e se necessario rendersi indipendenti il prima possibile!
Sirtaki is offline  
Vecchio 19-07-2005, 17.08.55   #47
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: come difendersi dalle critiche manipolative

Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
se nella maggior parte delle occasioni riesco ad essere assertivo (a volte a fatica ) quando mi vengono rivolte critiche manipolative (anche in tono scherzoso) sclero !!! divento aggressivo e tendo ad insultare
come si possono affrontare in maniera assertiva queste situazioni ?? esiste un manuale che spieghi come fare ???xche ho cercato ma non trovo niente, io i corsi non li vado a fare, non mi faccio spennare da uno psicologo
grazie


e beh se non vuoi fare i corsi devi cmq comprare i libri e se non vuoi neppure comprare i libri devi pensare afarti dell'esperienza per gli affari tuoi ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it