Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2005, 09.49.06   #1
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
chi è OGGI una donna per bene?

sinceramente non so' cosa voglia dire UNA DONNA PER BENE..


il per BENE per me forse vuol dire il per MALE per un altra persona..dunque una causa=effetto?

se ti comporti bene io saro una donna per bene..

se mi fai un piacere io te ne faro' un altro a mia volta..

se fari cosi io faro cosa'..

dunque la nostra vita o il nostro perbenismo è condizionato purtroppo sempre dagli altri..a meno che' non siate d.io ..


una donna PER BENE vediamo di fare una classifica:

mi prendo cura dei miei figli.. ma è normale visto che sono la madre..e non mi ritengo una santa solo perche faccio una cosa "PER BENE" come accudire i miei cuccioli..

cucino per i miei adorati e per me stessa..ma penso sia normale..non una cosa PER BENE..

amo il mio uomo..PER BENE

ecco che con questi tre piccoli esempi divento una DONNA PER BENE?

non credo proprio..



la verita' è che io non lo so' che cosa sia una DONNA PER BENE..


forse i miei principi?

..ma davvero noi uomini di poca fiducia ne abbiamo?

non penso..anzi alla prima delusione i principi sai dove vanno a finire?


il tradimento?

avete mai amato VERAMENTE un uomo per quel che è?

accettando ogni suo difetto? ma amarlo incondizionatamente?

si fa fatica vero? perche il nostro PERBENISMO li' salta fuori.."ma come? io ti amo e tu mi tratti a pesci in faccia?...ma ti amo lo stesso..e mi piaci cosi come sei,fai quel che vuoi ma rimani con me" quanti di voi possono dire questa frase?

il lavoro?

il lavoro nobilita l'uomo..eh eh eh ..ma se questo lavoro non mi interessa piu? non mi da piu emozioni? che si fa? per rimanere una DONNA PER BENE devo continuare a farlo?
"quella DONNA SONO 10 ANNI che fa lo stesso lavoro..è attaccata al lavoro e alla famiglia ..quella si che è una DONNA PER BENE"


CHE TRISTEZZA ..

la DONNA PER BENE è uno stato mentale degli altri..un giudizio..molte volte sbagliato..appannato..da lustrini in vetrina..non so' perche ma a me piace sempre vedere il retro nei negozi..boh..sono un po malata?

forse si..yeahhhhhhhhh ebbene si..sono PAZZA..innamorata pazza della vita..e di tutto quello che mi puo' offrire..sono un ingorda giocherellona..mi piacciono le persone le situazioni l'amour in tutti i campi..

don juan diceva;la via giusta è la via del cuore..

voi avete un cuore?


BUM BUM BUM BUM..lo sentite? è il mio tamburo d'amore..



forse si..

forse si..

ho trovatooooo..la donna per bene è una donna di cuore..


o no?



ciao ragazzi..come va'?

un bacione a tutti e buone vacanze..
@lice is offline  
Vecchio 27-07-2005, 09.55.12   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
+ e -

Io ho un cuore e sono una donna avvolte brava e cattiva.Sono positiva e negativa.Sono bianca e avvolte nera.Sono il sole e poi la luna.Seguo il mio istinto...avvolte metto la maschera e avvolte la tolgo.Cerco sempre l'equilibrio con gli altri e cn me stessa...Sarò una DONNA PER BENE?
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 10.02.15   #3
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
non saprei..

..forse si forse no..chi lo puo' dire?




solo tu..



@lice is offline  
Vecchio 27-07-2005, 14.00.12   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: chi è OGGI una donna per bene?

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice

avete mai amato VERAMENTE un uomo per quel che è?
io ti amo e tu mi tratti a pesci in faccia?...ma ti amo lo stesso..e mi piaci cosi come sei,fai quel che vuoi ma rimani con me" quanti di voi possono dire questa frase?

Quello che non capisco è perchè dovrei dirla e quale sorta di ... "perbenismo" sia farsi trattare a pesci in faccia.
Fragola is offline  
Vecchio 27-07-2005, 14.06.23   #5
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
hai ragione...

..ma dimentichi una cosa..


che sono il caos in persona..




@lice is offline  
Vecchio 27-07-2005, 14.19.39   #6
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
Una donna per bene, come un uomo per bene del resto, è a mio avviso quella che riesce ad essere onesta con se stessa e con gli altri senza condizionamenti di alcun tipo. Ma purtroppo se è difficile esserlo con se stessi credo sia addirittura impossibile esserlo con gli altri...che tristezza...!!! Non ci dovrebbero essere falsità, prepotenze, cattiverie...ma di persone così nella mia vita ne ho conosciute pochissime. Ed anche io ho ancora tanta strada da fare. Ma essere consapevoli è già un piccolo, timido passo. Basta però non cullarsi in questa consapevolezza....altrimenti è ancora una volta falsità...e addio persone per bene.

Forse che quello che ho detto non c'entra niente?? Ed è solo confusione???

Scusate ragazzi.
Ciao a tutti!!!
titti is offline  
Vecchio 27-07-2005, 14.35.54   #7
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
ciao..

titti..



perche dici che non centra niente?



hai espresso una tua opinione..



ps. cavoli oggi pom. ho poco tempo per rimanere tra voi..devo fare la toccata e fuga..



ciauuuuuuuuuu
@lice is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.36.15   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: + e -

Messaggio originale inviato da klee
Io ho un cuore e sono una donna avvolte brava e cattiva.Sono positiva e negativa.Sono bianca e avvolte nera.Sono il sole e poi la luna.Seguo il mio istinto...avvolte metto la maschera e avvolte la tolgo.Cerco sempre l'equilibrio con gli altri e cn me stessa...Sarò una DONNA PER BENE?




...in ogno donna ci sono mille sfumature...possiamo amare o odiare...possiamo essere allegre o tristi...possiamo essere spontanee o mettere la "maschera"....possiamo essre riflessive o giocare....ma siamo sempre noi stesse!
Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it