Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2005, 16.37.32   #11
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: compagnia

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Grazie.Si, anch'io sto bene con me stessa,ma quando una parte non è equilibrata con l'altra non riesco a sentirmi in sintonia.Mi arrabbio con me stessa e cerco di andare a passeggiare con gli altri per non sentirmi in compagnia con me stessa..poi passa


Questo succede quando quello che vorresti essere non corrisponde a quello che sei, forse hai troppe aspettative su di te e per questo ti arrabbi con te stessa!!!
Certe volte la nostra parte razionale e quella istintiva fanno a pugni!!!
Ti dico questo perchè a me capita spesso così...

Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 27-07-2005, 16.55.24   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Solitudine

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Cosa significa per voi sentirsi SOLI CON NOI STESSI...DOPO QUESTA SOLITUDINE DOVE ARRIVIAMO..?


presumo che al solitudine in se non significhi nulla per l'uomo ... ovvero i momenti di solitudine non sono tanto dati dall'isolamento ma quanto dal pensiero ... una persona chepensa di avere tanti contatti potrebbe non sentirsi mai solo anche quando passa molto tempo da solo mentre a sua volta un ragazzo che pensa di non conoscere nessuno anche in 10-20 minuti di solitudine possono essere un tempo infinitamente lungo ....
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.26.19   #13
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Re: Solitudine

Messaggio originale inviato da Fragola
C'è una certa differenza tra sentirsi soli ed essere soli. Tu a quale delle due cose ti riferisci?


Scusa Fragola se riprendo la tua domanda!...per me essere soli significa essere isolato....in senso oggettivo, in senso generale....sentirsi soli e' completamente diverso...puoi essere tra mille persone...puoi stare accanto al tuo uomo o alla tua donna...ma senti lo stesso la solitudine perche senti un vuoto, un angoscia dentro di te...perche' sei tu che ti vuoi sentire solo, mentre non sei solo, ma con te stesso...

Ciao
Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 31-07-2005, 14.39.50   #14
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
Sarà per i mille interessi che ho ma io con me stessa sto benissimo!!! E mi arrabbio se ogni giorno non mi esce del tempo per coltivare il mio io in completa solitudine!!
Eppure ho una vita normalissima...

Ma vi assicuro che dedico più tempo a me stessa che agli altri...

Dove mi porta? Tutta questa solitudine mi rigenera e mi aiuta poi a dare il meglio di me.

Certo, so perfettamente che c'è una profonda differenza tra la solitudine per scelta e la solitudine per forza...io stessa ho sofferto molto a causa della solitudine per forza...ma pian piano ho cominciato ad apprezzarla, forse nel momento in cui sono riuscita a trovare un equilibrio ed ho raggiunto una certa maturità intellettuale. Così la mia solitudine per forza è diventata una solitudine per scelta.

Mi dispiace tanto per le persone che non sanno star bene con se stesse. E' la compagnia più bella di cui si può godere. Vorrei consigliare loro di non lasciarsi morire (in senso metaforico, ovvio) davanti alla tv. Cercate piuttosto di coltivare il vs spirito con qualche buona lettura, un hobby creativo tipo la pittura, la ceramica o quello che preferite, uscite e rigeneratevi nel fisico con lo sport e l'aria aperta...magari potrebbe accadere che vi sentiate finalmente bene con voi stessi...e con più energia riusciate ad intraprendere rapporti umani.
Perché la solitudine non deve portare mai alla chiusura in noi stessi.

titti is offline  
Vecchio 31-07-2005, 15.27.44   #15
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
Ho scoperto che se la invito io è più carina, mi sprona al dialogo con me stessa piuttosto che al monologo con Cath....


Tammy, tu devi ascoltare me e non te stessa, perchè io sono la verità!

Wash..wash..Roto-Wash...
sisrahtac is offline  
Vecchio 31-07-2005, 21.46.18   #16
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
buonanotte

Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Tammy, tu devi ascoltare me e non te stessa, perchè io sono la verità!

Wash..wash..Roto-Wash...


dolce
tammy is offline  
Vecchio 02-08-2005, 16.48.06   #17
cristiana
Ospite
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 8
non mi sento più sola ora che ho scoperto il vostro forum
cristiana is offline  
Vecchio 02-08-2005, 16.49.36   #18
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Wink eh già!

mi merito un caffè! \_/>
tammy is offline  
Vecchio 02-08-2005, 16.49.59   #19
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
seule

grazie thanks merci
klee is offline  
Vecchio 02-08-2005, 17.04.44   #20
cristiana
Ospite
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 8
grazie

oggi mi hai fatto sentire meno sola tammy
cristiana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it