Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-11-2005, 18.25.58   #1
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
amore

Una persona si può innamorare di una persona virtualmente. Attraverso qualche foto,è degli scritti?
iudichetta is offline  
Vecchio 23-11-2005, 18.44.54   #2
Lady87
Ospite
 
L'avatar di Lady87
 
Data registrazione: 07-11-2005
Messaggi: 9
Assolutamente si. Almeno così la penso io, mi è successo più di una volta e ci sono stata male per 1 anno...può succedere e come. Specie se ti innamori di quella persona prima di vedere la sua foto, perchè questa ti colpisce e ti fa interessare a lei non per il tuo aspetto fisico...io la penso così...
Lady87 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 18.47.18   #3
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Se non sbaglio dovrebbe esserci già una discussione simile a riguardo. Inoltre è buona cosa essere più precisi nello scrivere l'oggetto della discussione.

Per risponderti:

non conosco nemmeno la definizione di amore, ma ho frequento chat, blog e forum da molto tempo e mi sono accorto che in qualche modo mi "affezzionavo" a persone che non ho mai conosciuto personalmente. Ma non saprei spiegare un innamoramento telematico
winged_red_tear is offline  
Vecchio 23-11-2005, 22.32.39   #4
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
SI,
dico a tutti: si.
Ognuno s'innamora di chi ha bisogno.
Di una voce calda, di uno sguardo elettrico, rude, armonioso, crudele, amoroso.... ecc.
###
Tutti abbiamo bisogno di equilibrare noi stessi attraverso l'altro, un qualunque altro, anche "un altro musicale".
Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 24-11-2005, 18.10.20   #5
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Non so se è possibile, ma mi risulta inquietante pensare che in futuro si potrebbe correre il rischio di innamorarsi di UN COMPUTER!!!!! (gia esistono programmi di risposta estremamente realistici )
alessiob is offline  
Vecchio 24-11-2005, 19.36.30   #6
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Può succedere? comunque la vita non è fatta di compiuter?
iudichetta is offline  
Vecchio 24-11-2005, 20.00.29   #7
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Cara Iudichetta,
sei sempre pratica.
ti rispondo, e non solo a te con un fatto accaduto realmente ad un amico:
<<Chattando, chattando alla fine s'è sposato>>
I suoi discorsi erano basati soprattutto sullo sport e in particolare per il tifo per la stessa squadra che li univa molto.
###
Mia riflessione:

<<Quando questa squadra terminerà il suo iter di vita cosa accadrà fra i due???
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 24-11-2005, 21.47.12   #8
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Le mie storie ( tra l'altro tutte finite male) sono cominciate o attraverso una chat o attraverso sms...ovvero io mi facevo dare il numero di una persona che avevo visto e che mi piaceva fisicamente ( ma questa persona non sapeva nemmeno che esistevo) e la contattavo. Dal fatto che tutte le storie siano finite male si possono tirare delle ben precise conclusioni in proposito.
Non so perchè, ma io in 18 non sono mai riuscita a stabilire una relazione con persone che conoscevo dal vivo...anche perchè a me nessuno mi ha mai cercata. Se qualche ragazzo è stato con me, è perchè mi sono sempre fatta avanti io...( e per l'appunto non mi spiego la ragione, visto che non sono nemmeno brutta, e non lo dico per vantarmi..)
Darkina is offline  
Vecchio 25-11-2005, 09.08.44   #9
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da Darkina
Non so perchè, ma io in 18 non sono mai riuscita a stabilire una relazione con persone che conoscevo dal vivo..

Ecco! Il punto é, come diceva Alessandro, che noi ci innamoriamo di qualcuno che ha quel qualcosa che a noi manca, che in quel momento della nostra vita ci serve. Per cui va bene anche la lavatrice, se fa discorsi seri!

Il problema é che poi si potrebbe anche incorerre nel disagio di riuscire a rapportarsi con gli altri solo attarverso porte virtuali.
Cioé, é facile avere rapporti come in un forum: non ci si vede, non ci si sente, se hai voglia spegni, se no, accendi..

Nella vita reale ci si deve impegnare veramente in un rapporto..anche col panettiere..e questo esercita le nostre capacità relazionali in maniera poliedrica, cioè a tutto tondo.

Ecco perché oggi molti giovani sul campo di battaglia non gestiscono bene il rapporto di coppia: perché non hanno proprio idea di cosa sia un rapporto.

O meglio, lo sanno ma non sanno metterlo in pratica.

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 25-11-2005, 12.14.52   #10
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Re: amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
Una persona si può innamorare di una persona virtualmente. Attraverso qualche foto,è degli scritti?

se parli di AMORE ti rispondo assolutamente si, ed è la dimostrazione di come l'amore non sia meramente attrazione fisica ma sorpattutto un incontrarsi a livello cerebrale, caratteriale e "umano"

poi ovviamente bisognerebbe distinguere l'innamoramento perchè si prova amore sincero e profondo e la cotta ... che in chat specie per chi è solo o attraversa un momento particolarmente fragile è facile da riscontrare..

per quanto riguarda l'innamoramento profondo che ti fa decidere di vivere con una persona che hai conosciuto in chat..bhe si che è possibile.....ne sono la prova vivente :-)

Buona giornata!

ps:ovviamente il caso è diverso se questo "amore" resta virtuale e mai avviene un incontro fra i 2....
in quel caso credo sia piu facile che la "cotta"scemi col tempo... ma trovo cmq difficile paragonarlo all'amore.
lady_weed is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it