Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-12-2005, 14.28.52   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Imparare ad essere buonai amanti ....

Alcuni anni fa un pseudo play boy ha aperto una scuola per imparare ad essere boni amanti ... la scuola si prefiggeva lo scopo di insegnare agli uomini in un weekend al costo di 2 milioni di vecchie lire l'arta della conquista ...
Ora a distanza di quas 12 anni di queste scuole ne stanno aprendo molte, anche nella nuova Cina ne stanno aprendo a decine, l'italia invece è ncora un po indietro su questo tipo di scuola...
ma voi cosa ne dite di queste scuole di VITA???
pensate che realmente si possa insegnare come si conquista una donna ad una persona che nn ne sia capace???
bomber is offline  
Vecchio 26-12-2005, 14.45.44   #2
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
la mia rispota e' no.
e' data da un esempio concreto. ho provato per anni a provare a 'svegliare' un ragazzo che aveva/ha qualche problemuccio relazionale, in tutti i modi. ho ottenuto qualche risultato sporadico ma poi tornava nel suo mondo peggio di prima.
proprio pochi mesi fa, ormai esausto, ho fatto a questo ragazzo un discorso un po 'estremo', ho pensato o la va o o la spacca. ha spaccato. nn l'ho piu' sentito da allora. ha preferito cancellare un'amicizia di molti anni che affrontare la realta' a testa alta.
pazienza...
cmq, tornando al tuo argomento, i suoi genitori qualche anno fà, persone piuttosto ignoranti nonostante le lauree, avevano pagato nn so chi in centro a milano, una sorta di scuola di quelle che dici tu, che teoricamente doveva insegnarli a avere un certo stile nella camminata, nel comportarsi, ecc.
sai quale e' stato l'esito? ...zero assoluto, a parte qualche milioncino di lire che il presunto istituto si e' intascato.
la maggior parte delle problematiche sno di natura psicologica, sociale o familiare, cme si fa' a pensare di risolvere tutto questo insegnando cme camminare?!? secondo me solo cn molta ignoranza.
hopfrog is offline  
Vecchio 27-12-2005, 00.40.27   #3
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
si basa tutto sulla furbizia e dalla pazienza...

sono stata amante.... ho tradito e sono stata tradita..

quando ero amante mi facevo gli affari miei e dell'uomo in questione...

fare l'aante è bello.. vedi soffrire l'altro sesso... e dopo tutto il dolore che mi è stato afflitto da una parte ci godo..
se fai l'amante hai il potere....
quando sei amante devi sempre mantenere la tua dignità
quando giochi il ruolo di amante non devi mai piegare l'orgoglio...
Venusta is offline  
Vecchio 27-12-2005, 02.21.41   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Venusta
si basa tutto sulla furbizia e dalla pazienza...

sono stata amante.... ho tradito e sono stata tradita..

quando ero amante mi facevo gli affari miei e dell'uomo in questione...

fare l'aante è bello.. vedi soffrire l'altro sesso... e dopo tutto il dolore che mi è stato afflitto da una parte ci godo..
se fai l'amante hai il potere....
quando sei amante devi sempre mantenere la tua dignità
quando giochi il ruolo di amante non devi mai piegare l'orgoglio...




Il problema non sono tanti i vantaggi che si possono avere ma capire come ci si arriva a questa situazione ....
bomber is offline  
Vecchio 27-12-2005, 14.58.19   #5
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: Imparare ad essere buonai amanti ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber

pensate che realmente si possa insegnare come si conquista una donna ad una persona che nn ne sia capace???
guarda assolutamente "Hitch", il film con Will Smith.

oltre ad essere incentrato proprio su questo tema, è terribilmente divertente

nel rispondere, direi di si; si può migliorare (anche se non di molto) il proprio sex appeal.

basti pensare all'abbigliamento, o meglio al look!
conta tantissimo.
fanno tanti esempi nei film in cui la ragazza che sembrava una racchia si leva gli occhiali, si scioglie i capelli, cambia vestito e diventa più bella di nicole kidman


è fondamentale presentarsi nel modo giusto;

e tuttavia sono (ovviamente) CONTRO queste scuole che servono solo a rubare un po' di piccioli ai poveri disperati in cerca di un partner!

il primo vero grande passo per "imparare a conquistare" è l'autostima
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 27-12-2005, 19.46.53   #6
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Secondo me non c'è corso in grado di trasformare qualcuno in un buon amante. Penso che sia una cosa innata, e che alcune regole comportamentali non possano valere per tutti! Si può migliorare nella scioltezza, ma alla fin fine lo si può fare anche con la propria donna o il proprio uomo senza spendere soldi per qualcosa di assolutamente inutile.
Si può migliorare con gli anni forse, ma non grazie a qualcuno che ti dice come devi muoverti in certi casi!
layla is offline  
Vecchio 27-12-2005, 20.24.17   #7
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
bomber, per egoismo prima di tutto [ parlo di me ], per menefreghismo, per vendetta, per paura.......
Venusta is offline  
Vecchio 27-12-2005, 21.01.41   #8
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao bomber....he he he....

secondo me c'è differenza fra essere seduttivi ed essere buoni amanti.

entrambe le cose secondo me si apprendono....e quindi ce le possono insegnare, perchè no?

donne: mai trovato un buon amante che vi abbia fatto diventare a vostra volta un'amante migliore.....su dai.....sforzatevi qualcuno ci sarà stato su!!!

se l'avete trovato vuol dire che avete appreso qualcosa da quella persona, quindi si può imparare ad essere amanti migliori.

concordo in pieno con chi diceva che la seduzione si può imparare, anche nel modo di vestire, di presentarsi, nel look insomma: per me è una componente che ha il suo peso.
tutte queste cose hanno senso ovviamente se viaggiano insieme a un elemento più importante ancora, forse l'unico che si possiede dalla nascita, o non lo si possiede per niente: la classe.

odissea is offline  
Vecchio 27-12-2005, 21.03.30   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Essere un buon amante e' una qualita' insita nella caratterialita' dell'amante stesso, e' un' arte innata, spontanea, non e' costruita, non si diventa amanti se non lo si "e'"....infatti questa arte e l'arte della conquista sono molto scadute!
il classico Don Giovanni (in senso letterario)...purtroppo e' estinto, ci sono uomini che credono di esserlo ma in realta' sono soltanto delle controfigure...e si notano!



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 27-12-2005 alle ore 21.10.32.
Vaniglia is offline  
Vecchio 28-12-2005, 09.52.29   #10
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Io credo di sì...si puo' imparare.
Ho avuto storie con ragazzi più piccoli e più grandi di me; quelli più piccolini li definivo "educabili"...gli puoi insegnare come piace a te...quelli più grandi hanno esperienza, appunto.
Il problema nasce se l'esperienza dell'altra persona non ti piace...eh...allora è difficile educare, perchè se ha amato così per anni e anni non gli fai cambiare modo facilmente...
Una mia amica ed io, anni fa, esasperate, pensammo di istituire un corso di laurea in Educazione maschile per il pieno soddisfacimento femminile...o qualcosa del genere!!!
Avevamo pensato a quasi tutti gli insegnamenti ed avevamo anche assegnato ottimi docenti in materia!!
Per odissea: Certo!!! Un buon amante ti insegna tante cose...
Buona giornata
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it