Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-01-2006, 05.12.24   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Non voglio andare a letto ...

Non voglio andare a letto ...
beh questo fra può essere comune nei bambini che alla sera fanno capricci perche a letto non vogliono andarci ed in effetti la psicologia ha spiegato il fatto che mentre i bambini piu piccini non ci vogliono andare perche hanno paura che i genitroi possano sparire per sempre dalla loro vita i piu grandicelli sono legati al divertiemtno per cui andare a letto significa perdere il divertimento che forse non troveranno quando si sveglieranno ...
ma quando lo dicono i grandi cosa vuol dire ???
bomber is offline  
Vecchio 14-01-2006, 10.59.01   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Insonnia?!
...io trascorrerei le 24 ore tra le braccia di morfeo.......
Io stare i sempre a dormire...o comunque a letto...a fare colazione, pranzo, cene (che esagerazione)
Il mio problema è lasciare il letto....
Dormigliona!!!!
Joolee is offline  
Vecchio 14-01-2006, 11.10.22   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Amo dormire e stare a letto, quanto nello stesso tempo non andrei mai a letto...dipende dagli stimoli che ho in quel momento...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-01-2006, 13.16.23   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io non amo fare eccessivamente tardi, anche se poi puntualmente nel week end...perchè mi sballa i miei bioritmi ed i miei già precari equilibri psicofisici... Però mi piace dormire..o meglio, poltrire...stare nel dormiveglia, magari sul divano col mio cagnolino affianco...oppure essere svegli ma rilassarsi sempre sul divano con la musica...quello che io chiamo in gergo "cozzare"..anche se c'ha una certa sfumatura di disagio, però ci calza...
sisrahtac is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.00.36   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Amo dormire e stare a letto, quanto nello stesso tempo non andrei mai a letto...dipende dagli stimoli che ho in quel momento...



Vaniglia


io sono simile a te o meglio alla mattina nn mi alzerei prorpio anche se sono andato a letto alle 8 di sera avrei voglia di rigirarmi nel letto fino a 12 mentre alla sera non ho proprio voglia di appoggiare la testa sul cuscino ... anche se spesso questo mi viene dato dal fatto che devo fare tante cose o voglio rilassarmi e mi viene da pensare che a letto queste cose non le riesca a fare ....
bomber is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.56.00   #6
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
sono d'accordo con vaniglia: la sera non voglio andare a dormire perché sto leggeno un libro, la mattina vorrei stare lì al calduccio a dormire per non uscire nella siberia della casa quando la stufa è spenta. D'estate voglio fuggire dal caldo del letto per andare al fresco nel mio studio...
Signori, ecco a voi l'implacabilità del volere umano: prima vuole caldo e poi freddo, prima cotta e poi cruda e io non sono mai stata più umana...



Guccia
Guccia is offline  
Vecchio 15-01-2006, 13.40.03   #7
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Ad esempio bomber non credi che possa essere dovuto al fatto che abbassi la guardia e che ti lasci andare quando ti appoggi sul letto?
Andare a dormire è una cosa difficile se si è ansiosi..
Metropolis is offline  
Vecchio 15-01-2006, 14.15.05   #8
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
io soffro d'ansia, e per me la notte è una trangedia modornale..
non mi piace stare a letto a nn fare nullo a rilassarsi come direste voi, perchè il quel tempo potresti fare tante cose.... sicuramente migliori di pensare da soli !
Venusta is offline  
Vecchio 15-01-2006, 14.30.09   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Metropolis
Ad esempio bomber non credi che possa essere dovuto al fatto che abbassi la guardia e che ti lasci andare quando ti appoggi sul letto?
Andare a dormire è una cosa difficile se si è ansiosi..



beh questo pero non è dato quando alla mattina mi alzo e amo stare delle ore a letto .. anche li in un certo senso abbasso le guardie ... no ??'
bomber is offline  
Vecchio 15-01-2006, 19.01.23   #10
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Quando capita a me è perchè ho paura ad abbandonare la realtà del giorno appena trascorso. Non mi sento ancora pronta ad affrontare quella che verrà domani..... e se verrà domani

Già, perchè qualche volta mi viene una specie di piccolo panico: mi sveglierò domani?

A volte non mi sento pronta ad affrontare il mondo dei sogni che verrà. Non mi sento pronta ad entrare in quel mondo misterioso che riserva sempre sorprese.

Faccio tardi, a volte. Proprio come i bambini temo che al risveglio il mondo sia sottosopra.
Ma a volte mi abbandono dolcemente fra le braccia di Morfeo e accetto volentieri di entrare nel mistero che il sonno mi porterà.

Magari in quei sogni che mi sembrano più reali della realtà.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it