Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-01-2006, 20.18.53   #1
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Sindrome meteoropatica

Dicono che un italiano su tre soffre di disturbi legati ai cambiamenti atmosferici , la sindrome meteoropatica si manifesta principalmente nei passaggi stagionali causando anche depressioni eccitazioni
agisce sopratutto sull'umore , ci sono persone che quando iniziano le piogge primaverili escono a prendere la pioggia della nuova stagione sentendo un benessere , altre invece sembrano delle lucertole appena spunta il sole tutti fuori ,
c'è chi preferisce l'estate ,chi l'autunno ,chi l'inverno e chi la primavera .
Si dice che è metereopatica anche chi ha problemi fisici e psichici ed avverte il cambiamento del tempo anche giorni prima .
Per voi qual'è il periodo migliore o peggiore stando sul tema CLIMA , voi soffrite della " sindrome meteoropatica "


Ultima modifica di Essere : 15-01-2006 alle ore 20.20.05.
Essere is offline  
Vecchio 15-01-2006, 20.25.48   #2
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Ciao Essere,
io personalmente ne soffro. Il tempo e il clima influenzano molto sia il mio stato d'animo che quello di salute. Ci sono periodi dell'anno in cui questo avviene maggiormente(estate e inverno) e periodi in cui lo avverto meno(primavera...che ritengo la stagione migliore fra le 4).
layla is offline  
Vecchio 15-01-2006, 20.28.34   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Sindrome meteoropatica

Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Dicono che un italiano su tre soffre di disturbi legati ai cambiamenti atmosferici , la sindrome meteoropatica si manifesta principalmente nei passaggi stagionali causando anche depressioni eccitazioni
agisce sopratutto sull'umore , ci sono persone che quando iniziano le piogge primaverili escono a prendere la pioggia della nuova stagione sentendo un benessere , altre invece sembrano delle lucertole appena spunta il sole tutti fuori ,
c'è chi preferisce l'estate ,chi l'autunno ,chi l'inverno e chi la primavera .
Si dice che è metereopatica anche chi ha problemi fisici e psichici ed avverte il cambiamento del tempo anche giorni prima .
Per voi qual'è il periodo migliore o peggiore stando sul tema CLIMA , voi soffrite della " sindrome meteoropatica "


... non saprei. Ne possiamo riparlare a Marzo quando esco dal letargo?
Fragola is offline  
Vecchio 15-01-2006, 20.28.54   #4
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Sindrome meteoropatica

Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
voi soffrite della " sindrome meteoropatica "
Assolutamente siiiiiiii. Sono un organismo biologico soggetto alle leggi naturali.

VanLag is offline  
Vecchio 15-01-2006, 20.37.00   #5
autunno1
è qui
 
Data registrazione: 23-10-2005
Messaggi: 0
Io non soffro assolutamente della "sindrome meteoropatica".
Amo la pioggia e la neve. Anche il sole...non mi piace la nebbia, ma non influisce negativamente sul mio umore.
autunno1 is offline  
Vecchio 15-01-2006, 22.22.38   #6
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Amo la soprattutto la primavera. La mia anima vuole cantare in quella stagione. "Rinasco", "maturo", "invecchio" e "muoio" ogni anno, e più passano gli anni, più queste sensazioni diventano forti e le accetto di buon cuore.

Credo di avvertire anche altri fenomeni come per esempio l’arrivo di una tempesta o di un terremoto, ma meno degli animali.

Altrimenti, le mie articolazioni ogni tanto, sentono l’umidità nell’atmosfera, ma credo che questo fatto sia dovuto ai dolori reumatici.

Non mi spiego però come un bambino piccolo può avere <<dolori di crescita>> molto più intensi quando piove. (gli avevo notati a mia figlia per molti anni e tutti i medici mi dicevano che sono dolori di crescita, solo che coincidevano con le piogge )

edali is offline  
Vecchio 15-01-2006, 23.50.27   #7
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Anch'io amo la primavera per me è il simbolo della vita la rinascita ,
tante volte mi sono chiesta se il mio giorno di nascita possa influire , sono nata il 21 marzo primo giorno della primavera .
Essere is offline  
Vecchio 15-01-2006, 23.59.08   #8
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
...assolutamente si...non i un modo eccessivo...ma una bella giornata di sole aiuta a stare meglio...maggio,mese preferito...dura poco pero'...poi inizia la maledetta afa...

,klara
klara is offline  
Vecchio 16-01-2006, 08.44.46   #9
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
les quattre saisons de Vivaldi

Si...anch'io.Sento particolarmente il momento del cambiamento.Quasi due giorni prima...non posso dire che ne soffro,ma ne risento...sul fisico (colonna vertebrale rigida (freddo polare)formicolio alle spalle (neve)..ecc..
L'umore cambia..il freddo mi dà tantissima energia,il caldo mi toglie le energie...Troppo sole mi dà fastidio,mi piace ogni tanto una nuvola qua e là.
I diversi venti mi danno fastidio.Quando soffia il "phoen" (vento caldo )mi sembra di essere molto confusa.Ne prendo atto e sto tranquilla a casa mia.
Penso che in una giornata il clima cambi parecchie volte.

Mi sembra di vivere in una giornata" le quattro stagioni..."


K
klee is offline  
Vecchio 17-01-2006, 14.58.45   #10
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Come ho scritto prima ho preferenza per la primavera , ma il vento mi eccitta il sisteme nervoso , tutto sommato penso di non soffrire di sindrome meteoropatica
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it