Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-01-2006, 15.01.39   #1
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Sogni e desideri

I have a dream, io ho un sogno. Quale? CI sono sogni comuni alle persone, altri molto soggettivi. Ci sono sogni di carriera, di studio, di vacanze, di mangiarsi una tonnellata di cioccolato senza ingrassare per noi donne , sogni di vedere l'inter voncere lo scudetto i tifosi... (me compresa
E voi? Non vi incuriosiscono i sogni degli altri (anche come realizzazione di ideali). Possono determinarsi durante l'infanzia, nella vita, un minuto fa... Quanti tipi di sogni, che quantità enorme, quante persone sognano!!!
Sogno non inteso come grande aspettative ma anche come desiderio che "tranquillizzi" la vita non solo che la travolge...Spero di essere stata abbastanza chiara

Un e un belli come un sogno
la vostra
Guccia
Guccia is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.17.04   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
"sogni che ti camminano accanto, stesso treno, stesso scompartimento..." Bennato...adoro questa canzone...perchè lascia libero sfogo ai sogni...
Sogno...di avere un maschietto, bello come il sole, ma soprattutto sano...in realtà il mio sogno è che il bimbo stia bene, maschietto o femminuccia che sia...
Sogno di diventare una psicoterapeuta, una sessuologa, di avere uno studio tutto mio e degli utenti cui poter concretamente dare una mano.
Bho, poi sogno che la Juve vinca l'ennesimo scudetto...ma man mano che andiamo avanti il sogno si avvera sempre di più....
Ah, poi sogno di superare l'esame di stato...da novembre ancora non ho notizie....
Altri sogni poi mi verranno in mente...vi aggiornerò...
Torno a lavoro...così comincia a scavare òle fondamenta!
Joolee is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.25.02   #3
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
"sogni che ti camminano accanto, stesso treno, stesso scompartimento..." Bennato...adoro questa canzone...perchè lascia libero sfogo ai sogni...
Sogno...di avere un maschietto, bello come il sole, ma soprattutto sano...in realtà il mio sogno è che il bimbo stia bene, maschietto o femminuccia che sia...
Sogno di diventare una psicoterapeuta, una sessuologa, di avere uno studio tutto mio e degli utenti cui poter concretamente dare una mano.
Bho, poi sogno che la Juve vinca l'ennesimo scudetto...ma man mano che andiamo avanti il sogno si avvera sempre di più....
Ah, poi sogno di superare l'esame di stato...da novembre ancora non ho notizie....
Altri sogni poi mi verranno in mente...vi aggiornerò...
Torno a lavoro...così comincia a scavare òle fondamenta!


l'uomo è "desiderio"...(indi sogno) e realizzazione di esso
ma occhio all'ego e all'Io che tale "definizione" implica...
poichè nell'uomo convivono Io (unione) e ego (divisione)...
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 17.43.54   #4
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Io sogno sempre , e riesco a realizzare quasi tutti i miei sogni come per magia , oggi ho aperto una scatola piena di burattini li ho vestiti e poi guardando l'unica parete rimasta vuota ho pensato di costruire una bacheca da appendere con dentro i miei burattini ho realizzato il mio sogno , voi vi chiederete che c'è di magico ! i miei famigliari non la vedono
Ho un sogno nel cassetto " riuscire a controllare le mie emozioni "
l'altro ieri mi hanno portato al pronto soccorso per una colica e ho iniziato a gridare con la mano sulla bocca mi sentivo un indiano .
Un altro sogno mi piacerebbe un giorno conoscere tutti voi .
Ma il sogno che desidero di più è che mamma non muore , mi sta lasciando piano piano
ciao a tutti
Essere is offline  
Vecchio 16-01-2006, 18.20.50   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
...mi dispiace per tua madre, tanto...posso solo dirti:- Fatti forza...tieni duro...
Prima o poi ci riuscirai a controllare le tue emozioni, ne sono certa perchè ti stai muovendo nella direzione giusta!
Chissà...magari un giorno faremo un mega incontro tutti noi...sarebbe bello, che ne dite?!
Già bomber è stato invitato a Torino per andare a vedere allo stadio la magica Juve...chi vuole unirsi e il/la benvenuta!!!
Joolee is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.09.51   #6
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Che carino che è, Essere il tuo sogno di incontarci tutti.
Mi dispiace per la tua mamma, sono con te
Joolee, Joolee... Juventina eeh! Be' gli scudetti vi spettano, ma quest'inverno abbiamo vinto noi 3-2
Spero che si realizzino i tuoi sogni, tranne quello della Juve...
Turaz. bello, l'uomo è "desiderio"

tanti , ragazzi

Valentina
Guccia is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.12.07   #7
Alien
Ospite
 
Data registrazione: 26-12-2005
Messaggi: 17
Io sogno tempo libero, tempo da dedicare alla mia ragazza e cose del genere. Sogno di mangiare senza ingrassare, di trasmettere emozioni con le mie canzoni. Però stò notando che se avessi per sempre queste bellissime cose, perderebbero la loro importanza e non riuscirei più a sentirle

.. ma chissà allora come dev'essere il paradiso!
Alien is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.18.25   #8
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Dici bene: senza lavoro non avrebbe senza vacanza, senza lavoro (o impegno, diciamo lavoro in senso lato) non avrebbe senso il sogno... credo


vale

P.s.: ...Il Paradiso... vuoi che Dio non ci abbia pensato?! Chissà...

Ultima modifica di Guccia : 16-01-2006 alle ore 19.19.45.
Guccia is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.58.50   #9
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Tutti abbiamo i nostri da realizzare ma non sembre si realizano. Il mio baule e pieno di sogni, spero che qualche sogno si realizi..
iudichetta is offline  
Vecchio 17-01-2006, 12.34.35   #10
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
sogno di cantare...
e che la mia voce sia una dolce, armoniosa, profonda, intensa libidine per le orecchie di chi mi sta ad ascoltare...

ma è solo un sogno, neanche con tanto impegno e dedizione potrei diventarlo, non sono virtuosa nel canto, ma quanto mi piacerebbe...
voluttà is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it