Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-01-2006, 22.03.27   #1
bimbo
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2006
Messaggi: 7
C'è ancora amore?

Ciao!
Sono nuovo del forum!
Vi scrivo perchè è da tempo che sono tormentato da un dubbio forte.
Sto insieme con una ragazza da 10 mesi e avverto che oramai non sento più le stesse emozioni che provavo agli inizi.
Normale direte voi.
Ma quello che mi turba è che oramai non sento più il desiderio di avere rapporti fisici con lei se non quando mi trovo a contatto diretto, ma li è più per stimolazioni fisiche che mentali, e comunque ne potrei fare a meno tranquillamente.
Spesso preferisco stare senza di lei anche se non so dirle di no e le poche volte che è successo abbiamo finito per litigare, anche se detto nel più gentile dei modi.
Però è anche vero che i rapporti sessuali sono molto frequenti e ogni volta hanno successo e comunque quando sto con lei non mi trovo male.
Ma nonostante tutto non riesco a lasciarla.
Non capisco se è perchè mi piace ancora o per altri motivi.
Sono veramente combattuto e non riesco a capire da solo quello che voglio.
bimbo is offline  
Vecchio 16-01-2006, 22.47.18   #2
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
da quello che dici non sembri molto innamorato il tuo sembra piu' uno sfogo sessuale alla fine,
pensaci bene perche' passare una vita con una persona attrazione ci deve essere e se svsnisce cosi' presto qualcosa non va .
prendi tempo, prova a stare lontana da lei per un po se non ti manca cerca altrove la donna dei tuoi sogni,
bordeline65
borderline65 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 22.59.02   #3
bimbo
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2006
Messaggi: 7
mi spiego:
se lei non c'è sto bene e fra andare da un amico e lei scelgo l'amico
se però sto con lei sto bene
se dovessi scegliere fra un rapporto sessuale e una bella chiacchierata scelgo la chiaccherata anche se quando ho il rapporto provo piacere


forse dovrei dirvi anche che passiamo quasi tutto il tempo insieme perchè, detto da lei, lei non si stanca mai di me e vorrebbe sempre fare l'amore.
io ho bisogno dei miei amici e non sono come si dice degli uomini uno col chiodo fisso del sesso, forse perchè ne faccio troppo.

per me è difficile avere rapporti con gli amici come li avevo prima.
mi capita raramente oramai, il più delle volte se vado da loro c'è anche lei.

la cosa che non sopporto è che se io decido di andare da un amico lei anche se la butta come battuta dice che non la voglio in quel momento.

se un giorno non la invito a dormire da me mi fa la battuta quando se ne va, allora non mi vuoi?

lei dice che sono battute, ma sotto lo scherzo c'è sempre la verità.

assillato da questo finisce sempre che la accontento perchè mi sentirei uno schifo altrimenti ma poi finisce che la sua presenza quasi mi stufa.

ho provato a parlargliene ma è inutile, finisce sempre o che io sono ipocrita e lei è più innamorata di me e io me ne frego.

a volte mi sembra di stare con una quattordicenne invece che con una di 22 anni.
bimbo is offline  
Vecchio 17-01-2006, 00.40.21   #4
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Da come lo descrivi, sembrerebbe un rapporto per te soffocante.
Lei ti piace ma non ti dà il tempo di sentirne la mancanza.

E' salutare mantenere i propri interessi e le proprie amicizie; a volte si tratta solo di una questione di equilibrio, è normale che tanto piu' uno dei due ha una richiesta continua di attenzioni, tanto piu' l'altro senta la necessità di avere uno spazio proprio: paradossalmente anche a te potrebbe capitare di diventare esigente in una prossima relazione con una ragazza più distaccata.

Cerca di farle presente questo, del fatto che vivete il vostro rapporto in maniera diversa.
cannella is offline  
Vecchio 17-01-2006, 00.52.55   #5
bimbo
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2006
Messaggi: 7
non immagini quante volte se n'è parlato e tutte le volte lei dice che non ci sono problemi, poi appena succede che vado da qualcuno lei ci rimane male e alla fine succede che si discute.

Ammetto di esagerare adesso con le parole, ma in sostanza accade questo.

Lei è la ragazza più dolce e che più si preoccupa che il proprio partner stia bene, è per questo che ancora ci sto credo, ma purtroppo ha questi difetti che mi stancano davvero tanto.

E' vero che ognuno ha i suoi difetti e che l'amore consiste anche nel sopportare serenamente i difetti altrui, ma io faccio una differenza:
-difetti che non influiscono sulle altre persone, o almeno non direttamente
-difetti che influiscono pesantemente sugli altri.


questo suo difetto lo vedo facente parte della seconda categoria, quindi poco trascurabile.

nn ce la faccio più a star male per certe cose
bimbo is offline  
Vecchio 17-01-2006, 00.59.06   #6
bimbo
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2006
Messaggi: 7
l'altro problema fondamentale di cui si è parlato solo una volta e mi rendo conto da solo che per lei è molto imbarazzante è che siamo in un gruppo di soli ragazzi e oltre a lei ce n'è solo un'altra.
lei non ha legatocosì tanto con l'altra, non al punto da starci insieme da sola insomma, o almeno ora non più.
con i ragazzi ha interessi non in comune, quindi se non è con me è da sola.
secondo me la cosa si risolverebbe se lei riuscisse a farsi delle sue amiche con cui poter stare anche senza di me.
ma purtroppo lo deve capire da sola, non è una cosa facile, ma è necessario!
bimbo is offline  
Vecchio 17-01-2006, 01.14.21   #7
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Penso che tu abbia ragione: è pesante sentirsi l'unico riferimento amoroso/amichevole e di interesse.

Comprendo anche la tenerezza che provi per lei, e che qui hai trasmesso, ma temo che sia una situazione intollerabile per chiunque.

L'unica cosa che puoi fare è parlarle di quello che tu provi e di come ti senti, in modo che sia lei a doversi far carico delle proprie responsabilità.

Non farti prendere dai sensi di colpa: in ogni caso chiarire potrà esserle utile, e tu fai semplicemente presente quello che a te non va.
cannella is offline  
Vecchio 17-01-2006, 01.21.20   #8
bimbo
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2006
Messaggi: 7
ne ho già parlato una volta, sapendo quanto potesse essere imbarazzante per lei.
non è successo niente.
non so, in pratica dovrei ridirle fatti degli amici tuoi, ma è difficile,specie se avendoglielo detto già un'altra volta poi non è successo nulla.
mi sento ko
bimbo is offline  
Vecchio 17-01-2006, 10.46.12   #9
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao bimbo, ben venuto

la sensazione che ho leggendoti è che non sei più molto innamorato.....la cosa che mi fa pensare di più è la mancanza di desiderio di avere rapporti....scusa ma non ho mai conosciuto nessun ragazzo innamorato che abbia pronunciato questa frase

forse quando ti sei messo con lei, dieci mesi fa, ti aveva dato l'impressione di essere una persona diversa: più autonoma e più "di carattere" e ora sei deluso.

Secondo me può darsi che tu non ti sei deciso a lasciarla perchè sai che lei di te è innamoratissima, ti ha dato tanto e di ferirla così non te la senti.....è un'ingiustizia in un certo senso. Tra l'altro, se gli amici di lei sono praticamente i tuoi, sai che resterebbe sostanzialmente sola, più di te.
Non è che stai restando in una situazione che non ti appaga, spinto dai sensi di colpa? Questa è l'impressione che ho avuto leggendoti.....magari mi sbaglio.

un saluto
odissea is offline  
Vecchio 17-01-2006, 17.50.47   #10
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Mha...devi fare chiarezza dentro di te...
Non sono nessuno per poterti consigliare, non ti conosco, non conosco lei, ma la risposta già sai qual è...l'hai proprio dentro di te, devi solo cercarla...
Benvenuto tra noi!!!
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it