Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-04-2006, 13.25.02   #11
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
secondo me si ha più paura della morte...
La vita non è un'incognita...mentre la vivi...non so se mi spiego.
La morte non sai cos'è, se c'è qualcosa dopo, dove si va, cosa si prova...
Joolee is offline  
Vecchio 21-04-2006, 13.57.18   #12
disper
Ospite
 
Data registrazione: 21-04-2006
Messaggi: 4
Re: Paura di...Senz'altro io ho più paura della vita.Xké in vita so già che non mi

Citazione:
Messaggio originale inviato da argos
Fa più paura la morte o la vita???rotolo_
disper is offline  
Vecchio 23-04-2006, 17.17.45   #13
Arkady
Ospite
 
L'avatar di Arkady
 
Data registrazione: 02-04-2006
Messaggi: 14
paura?

No, io non ho paura della vita nè della morte. E come si vive se si ha paura di vivere? E come si vive se si ha paura di morire? No,no, non va bene così. Forse parlo perchè giovane e inesperta, ma forse non siete d'accordo con me? LA vita è un mistero non più della morte, ma possiamo gestirla per lo più e cambaire molte cose. LA morte... perchè preoccuparsi? Quando arriverà pazienza. Non hai tempo per rimpianti, ripensamenti o altro, muori e non ci pensi più!
Arkady is offline  
Vecchio 23-04-2006, 17.24.15   #14
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Paura della troppa serenità

Ho paura della felicità...

Ho paura delle volte di essere troppo serena...quello sì...siamo tutti strani...
klee is offline  
Vecchio 23-04-2006, 22.30.14   #15
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Paura di...

Citazione:
Messaggio originale inviato da argos
Fa più paura la morte o la vita???
------------------
hummm..

ho trentanove anni e secondo natura essendo giovane la morte mi pare lontana. Mi PARE lontana, per cui forte di questa illusione, ciò che mi spaventa di più, in questo momento, é la vita.

Non ho paura di vivere, ma ho paura delle incognite, di quegli eventi inaspettati che portano dolore nelle persone che amo e in me stessa, di avere le mani legate e non avere via d'uscita..

Se ci penso, mi viene il panico...così osservo le mie paure, tenendole a distanza. So che ci sono, ma diriggo altrove la mia attenzione:solo sul presente e sul futuro moooolto prossimo..e non vado oltre. Al resto ci pensi Dio. E siccome ci pensa lui io dormo serena

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 23-04-2006, 23.27.51   #16
argos
Ospite abituale
 
L'avatar di argos
 
Data registrazione: 30-03-2006
Messaggi: 80
No, io non ho paura della vita nè della morte. E come si vive se si ha paura di vivere? E come si vive se si ha paura di morire? No,no, non va bene così. Forse parlo perchè giovane e inesperta, ma forse non siete d'accordo con me? LA vita è un mistero non più della morte, ma possiamo gestirla per lo più e cambaire molte cose. LA morte... perchè preoccuparsi? Quando arriverà pazienza. Non hai tempo per rimpianti, ripensamenti o altro, muori e non ci pensi più!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Concordo pienamente, forse perchè anche io sono giovane e inesperto come te, ma hai proprio ragione...

Non esiste paura su queste cose! Forse solo Nostalgia!
argos is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it