Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-05-2006, 00.36.48   #1
redbloodsky
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-03-2006
Messaggi: 32
La mia amica immaginaria

Io e le mie amiche immaginerie, sono le mie fidanzate, i miei pensieri, la mia vita. Mi sono proprio affezionato ad una delle tante, a tal punto da pensare che non si tratti di una delle tante. Io sono geloso delle mie amiche immaginarie, a tal punto che ormai ne ho pochissime, anzi, ormai ne ho solo una. Colei che mi sopporta e mi perdona sempre, perchè sà che tutto sommato non sono cattivo, la gelosia è solo la risultante della mia solitudine e la mia frustrazione. Sono quasi ossessionato all'idea che lei l'abbia fatto con uno dei suoi ultimi fidanzati, tre o quattro negli ultimi sei, sette mesi. Lei afferma di non averlo mai fatto, io le credo, poi però penso e mi convinco che forse lei mi ha detto una bugia.
redbloodsky is offline  
Vecchio 19-05-2006, 08.54.28   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: La mia amica immaginaria

Citazione:
Messaggio originale inviato da redbloodsky
Io e le mie amiche immaginerie, sono le mie fidanzate, i miei pensieri, la mia vita. Mi sono proprio affezionato ad una delle tante, a tal punto da pensare che non si tratti di una delle tante. Io sono geloso delle mie amiche immaginarie, a tal punto che ormai ne ho pochissime, anzi, ormai ne ho solo una. Colei che mi sopporta e mi perdona sempre, perchè sà che tutto sommato non sono cattivo, la gelosia è solo la risultante della mia solitudine e la mia frustrazione. Sono quasi ossessionato all'idea che lei l'abbia fatto con uno dei suoi ultimi fidanzati, tre o quattro negli ultimi sei, sette mesi. Lei afferma di non averlo mai fatto, io le credo, poi però penso e mi convinco che forse lei mi ha detto una bugia.

Sai che il tuo scritto mi ha colpito e mi ha fatto comprendere quanto stupido io sia stato in passato?

Chi non ha mai avuto la voce che consiglia, l’immagine che ti fa compagnia nei momenti di solitudine. Io ricordo di aver avuto come compagno di pensiero un supereroe…
…ma le amiche è veramente un’idea geniale!
Quanto stupido sono stato per non aver mai avuto l’intuizione di scegliere figure femminili…

Complimenti redbloodsky…complimenti!

maxim is offline  
Vecchio 19-05-2006, 09.03.39   #3
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
mi stavo chiedendo se ci fosse un riferimento a certe amicizie virtuali...
ancient is offline  
Vecchio 19-05-2006, 09.15.44   #4
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da redbloodsky
Sono quasi ossessionato all'idea che lei l'abbia fatto con uno dei suoi ultimi fidanzati, tre o quattro negli ultimi sei, sette mesi. Lei afferma di non averlo mai fatto, io le credo, poi però penso e mi convinco che forse lei mi ha detto una bugia.

Ma era prima di te vero?
Quindi non ti ha tradito?
Anche se l'avesse già fatto con qualcunaltro è stato prima che arrivassi tu.........
Forse non hai il diritto di essere geloso di questo, non credi?
E' stato prima di te........
Ora la tua amica immaginaria appartiene solo a te, la gelosia fa solo male in questi casi...
La mia amica immaginaria mi ha lasciata perchè le ho fatto perdere la sua aurea....
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 19-05-2006, 09.55.32   #5
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
mi stavo chiedendo se ci fosse un riferimento a certe amicizie virtuali...

..concordo...

...altrimenti proprio non capisco...

Spaceboy is offline  
Vecchio 19-05-2006, 10.02.18   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E' lo stesso principio di Dio, per gratificarmi uso la fantasia, immagino una persona buona che mi dice tante cose belle..

Beh io come amico immaginario ho il mio alter-ego Catharsis, però mi è andata di sfiga perchè a me dice il più delle volte cose brutte...

Cmq sono sicuro che il mo alter-ego non mi tradirà mai, o forse il problema è che da quando è nato sta facendo solo quello...

Ok, riprendiamo il controllo della situazione!!

Ultima modifica di sisrahtac : 19-05-2006 alle ore 10.04.50.
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-05-2006, 10.56.52   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: La mia amica immaginaria

Citazione:
Messaggio originale inviato da redbloodsky
Sono quasi ossessionato all'idea che lei l'abbia fatto con uno dei suoi ultimi fidanzati, tre o quattro negli ultimi sei, sette mesi. Lei afferma di non averlo mai fatto, io le credo, poi però penso e mi convinco che forse lei mi ha detto una bugia.

immaginaria, virtuale, vera o presunta, mi ricorda tanto la situazione col mio ex!
geloso dei pochi uomini che ho avuto, insinuava che con amici o con persone che avevo frequentato (ma che alla fine non ne era venuto fuori nulla) ci fossero stati rapporti sex.....era pesante pesante.... e proprio lui che si era fatto il mondo!
Una palla!ah e voleva pure sapere i particolari coi ragazzi che avevo avuto prima; e io glieli raccontavo pure, convinta che fosse legittimo da parte sua conoscerli! che nervoso!

E' normale essere un po' gelosi del passato, ma non insinuare robe strane che non fa bene al rapporto.
rapporto immaginario, vero, virtuale o presunto.

Ultima modifica di odissea : 19-05-2006 alle ore 10.57.56.
odissea is offline  
Vecchio 19-05-2006, 11.48.52   #8
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Re: Re: La mia amica immaginaria

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
immaginaria, virtuale, vera o presunta, mi ricorda tanto la situazione col mio ex!
geloso dei pochi uomini che ho avuto, insinuava che con amici o con persone che avevo frequentato (ma che alla fine non ne era venuto fuori nulla) ci fossero stati rapporti sex.....era pesante pesante.... e proprio lui che si era fatto il mondo!
Una palla!ah e voleva pure sapere i particolari coi ragazzi che avevo avuto prima; e io glieli raccontavo pure, convinta che fosse legittimo da parte sua conoscerli! che nervoso!

E' normale essere un po' gelosi del passato, ma non insinuare robe strane che non fa bene al rapporto.
rapporto immaginario, vero, virtuale o presunto.


Parli così solo perchè non è andata a buon fine la storia....
perchè non doveva essergli dovuto il "racconto" dei particolari?
Magari provava a superare quell'insensata gelosia, che fidati, non gli faceva bene!!!
Invece magari era masochista... o... voleva sapere per conoscere con chi avevi a che fare, chi frequentavi prima di lui insomma!!!

L'unica cosa realmente vera è che non bisogna insinuare "robe strane".....
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 19-05-2006, 12.24.51   #9
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: La mia amica immaginaria

[quote]Messaggio originale inviato da redbloodsky
[b]Io e le mie amiche immaginerie, sono le mie fidanzate, i miei pensieri, la mia vita. ..
--------------------

Cioé..tanto per capire: ma ste' picciotte esistono nella realtà o no?

Perché, se non esistono come fai ad essere geloso di qualcosa che non esiste? Non esiste lei, non esiste il lui con cui lei ti tradirebbe...non esiste il tradimento, nè il tradito!

Mi sto' incasinando. Puoi essere più chiaro?

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 20-05-2006, 11.55.30   #10
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: Re: Re: La mia amica immaginaria

Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O
Parli così solo perchè non è andata a buon fine la storia....
perchè non doveva essergli dovuto il "racconto" dei particolari?
Magari provava a superare quell'insensata gelosia, che fidati, non gli faceva bene!!!
Invece magari era masochista... o... voleva sapere per conoscere con chi avevi a che fare, chi frequentavi prima di lui insomma!!!

L'unica cosa realmente vera è che non bisogna insinuare "robe strane".....

forse parlo così perchè è finita; la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'ennesima insinuazione però. Il vaso era già pieno anche per altre motivazioni, e purtroppo io ero molto stressata.

Non so però se i particolari gli erano dovuti: io mica gli chiedevo dove e come lo ha fatto con le sue ex. Non lo chiedevo, o almeno non in modo così assillante, per rispetto. perchè devi per forza costringermi a fare un raffronto col passato? a dirti cose mie personali che riguardano il passato e capitoli chiusi? Magari a doverti per forza raccontare cose di cui non vado particolarmente fiera. Io non ti costringerei mai. tanto più che la sua gelosia si è fortificata alle mie risposte, e non spenta. Abbiamo scelto il modo sbagliato di affrontare la cosa.

capito reedblood?
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it