Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-08-2006, 13.16.08   #1
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
continuamente illusa e sognatrice

Ho 25 anni e in fin ora ho sempre creduto nel destino... succede anche a voi di pensare che l`amore sia una cosa che accade, senza che nessuno debba fare niente, che un giorno ad un tratto tutto cambia, che si incontra chi ti fa battere il cuore quando meno tel aspetti... io chi mi faceva battere il cuore l avevo trovato... mesi di assoluta gioia...poi tutto finito... Poi per piú di 4 anni non ho fatto altro che aspettarlo, nonostante lui abbia avuto un altra storia... ma io ero convintissima che sarebbe tornato da me... non l ho mai assillato, era un mio sogno, una mia convinzione, pensavo "se è vero amore tornerà::: MA È STUPIDISISIMO ATTACARSI COSI AL PASSATO:::SONO SOLTANTO UNA POVERA ILLUSA E HO TANTO VOGLIA DI CAMBIARE: QUELLO CHE SOGNO ALLA FINE NON CAPITA MAI
ELENA is offline  
Vecchio 13-08-2006, 13.53.02   #2
Armonuim
Ospite abituale
 
L'avatar di Armonuim
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 52
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

l'amore quando accade è qualcosa di stupendo ma non è detto che trovi subito la persona con cui passare tutta la vita.
non ti devi abbattere o vivere nella speranza del passato o cercare a tutti i costi qualcosa.
Le cose accadono nn le devi cercare mo piace sapere che ci sono prsone che si innamorano e ti auguro di trovare un vero amore
Armonuim is offline  
Vecchio 13-08-2006, 14.13.27   #3
enzima
Ospite
 
Data registrazione: 08-08-2006
Messaggi: 8
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

io ho vent'anni! il mio primo e unico (almeno per ora) vero amore durato un anno e mezzo è finito da poco!...è "capitato" per caso.... ci siamo conosciuti a scuola guida... quindi tutto molto casuale!..cioè mi sarei potuto iscrivere in un'altra scuola guida e non l'avrei conosciuta! non so se è destino ma sicuramente credo che sia qualcosa di involontario... Personalmente crederi di più in una storia nata per caso che non in una ricercata...le tue convinzioni sono state identiche alle mie circa...altrettanto le tue conclusioni!...io sono ottimista e positivo!..nel mondo sono convinto esista gente che, come me, crede ancora nell'amore, quello vero!! sii ottimista!!

enzima is offline  
Vecchio 13-08-2006, 15.43.38   #4
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

" MA È STUPIDISISIMO ATTACARSI COSI AL PASSATO:::SONO SOLTANTO UNA POVERA ILLUSA E HO TANTO VOGLIA DI CAMBIARE: QUELLO CHE SOGNO ALLA FINE NON CAPITA MAI"
La stupidità è il cancro della società, lo stupido è colui che confonde la realtà per il proprio stato mentale....che si illude continuamente e invece di essere grato al fatto che si disillude ne prova rancore.....si può vivere rincorrendo le illusioni???? Poi per quanto il termine "sogno" noto che si utilizza a sproposito: il sogno non è un desiderio, al contrario è un sintomo e dunque un segnale.....di pericolo...
Gianluca Mattioli is offline  
Vecchio 13-08-2006, 20.29.55   #5
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

ma perchè sognare è un sintomo? Io non penso sia cosi... tutti sognano... e spero che questo non signfichi essere in pericolo per tutti... penso sia piú che altro un bisogno che ognuno ha...un desiderio di evadere, di cercare quello in qui si crede... in realtà non ho mai cercato niente in modo ossessivo... solo che a volte mi metto a pensare... e a volte sento cosí tanto bene dentro di me che ho una voglia immenso di urlarlo a qualcuno:-))) A volte vorrei soltanto aprire il mio mondo a qualcuno... forse quello che volevo, quello che veramente era giusto per me l ho perso...e non tornerà mai più ed è inutile continuare ad illudermi...vivrò di ricordi...tanto sono sicura che certe emozioni che ho provato non torneranno mai piú...é triste, ma é cosi...certe sensazioni profonde...cavoli, una volta nella vita capitano... e pensare che non torneranno mai piu mi rende terribilmente triste...ma poi mi cullo in quello che ho provato in passato...e in un certo senso mi sento fortunata, perché ho amato con tutto il mio cuore, senza paura...

peró...tutto finisce e certe cose probabilmente finiscono per sempre... diciamo che sono realista:-) e non pessimista:-)
ELENA is offline  
Vecchio 13-08-2006, 21.11.41   #6
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

Citazione:
Originalmente inviato da ELENA
... Poi per piú di 4 anni non ho fatto altro che aspettarlo,
E così facendo ti sei lasciata sfiggire un nuovo amore che probabilmente era sulla tua strada...
cincin is offline  
Vecchio 13-08-2006, 21.16.12   #7
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

Citazione:
Originalmente inviato da ELENA
...tanto sono sicura che certe emozioni che ho provato non torneranno mai piú..
Quelle emozioni non torneranno più, Elena, è vero, ma ne arriveranno altre, ne arriveranno di nuove che porteranno una ventata di aria fresca nella tua vita.
Ma se ti chiudi al presente nel tentaivo di riacciuffare un passato che non può più tornare, come potrai aprirti per accogliere nuove emozioni?
cincin is offline  
Vecchio 13-08-2006, 23.44.37   #8
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

"ma perchè sognare è un sintomo?"
Ci siamo fraintesi...scusami....credo che convenga dare alla parola "sognare" il significato relativo solo al sogno che si fa di notte...che è un materiale ben diverso dal "sognare" inteso come "desiderio"....

"Io non penso sia cosi... tutti sognano... e spero che questo non signfichi essere in pericolo per tutti... penso sia piú che altro un bisogno che ognuno ha...un desiderio di evadere, di cercare quello in qui si crede... in realtà non ho mai cercato niente in modo ossessivo..."
di nuovo creiamo confusione: sognare appartiene al sonno.....non all'evasione.Per esempio: la diagnosi di demenza si fa con l'analisi della fase REM del sonno, se è ridotta è l'inizio della demenza...lo schizofrenico non sogna...

"solo che a volte mi metto a pensare... e a volte sento cosí tanto bene dentro di me che ho una voglia immenso di urlarlo a qualcuno"
urlarlo????

"A volte vorrei soltanto aprire il mio mondo a qualcuno... forse quello che volevo, quello che veramente era giusto per me l ho perso...e non tornerà mai più ed è inutile continuare ad illudermi...vivrò di ricordi...tanto sono sicura che certe emozioni che ho provato non torneranno mai piú...é triste, ma é cosi...certe sensazioni profonde...cavoli, una volta nella vita capitano... e pensare che non torneranno mai piu mi rende terribilmente triste...ma poi mi cullo in quello che ho provato in passato...e in un certo senso mi sento fortunata, perché ho amato con tutto il mio cuore, senza paura..."

"peró...tutto finisce e certe cose probabilmente finiscono per sempre... diciamo che sono realista.... e non pessimista....."
ti chiedo scusa.....ma stiamo parlando di cose diverse....
Gianluca Mattioli is offline  
Vecchio 16-08-2006, 22.50.13   #9
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: continuamente illusa e sognatrice

Citazione:
Originalmente inviato da ELENA
Ho 25 anni e in fin ora ho sempre creduto nel destino... succede anche a voi di pensare che l`amore sia una cosa che accade, senza che nessuno debba fare niente, che un giorno ad un tratto tutto cambia, che si incontra chi ti fa battere il cuore quando meno tel aspetti... io chi mi faceva battere il cuore l avevo trovato... mesi di assoluta gioia...poi tutto finito...

L'amore, quello cui ti riferisci tu, che ti stravolge la vita è conseguenza di due persone che si incontrano (per caso o per destino qui è inutile approfondirlo) e scoprono di avere qualcosa da dirsi.

Se la dicano effettivamente, o no, dipende da molte cose, alcune ingovernabili, altre influenzate dalla nostra volontà, soggette alle nostre scelte, guidate dalla nostra sensibilità, volute dai nostri principi.
Su questo quindi c'è anche molta responsabilità personale.

A volte va bene, a volte va male, a volte va in un modo che non si può giudicare. Nessun onesto può pontificare.

Succede poi che ognuno di noi è una entità unica, ed irripetibile.
Qualunque incontro con un altro con cui ci sia qualcosa da dire, cioè qualunque incontro d'amore, non può essere quindi che una cosa unica, doppiamente irripetibile.

Per cui è assolutamente sbagliato il cullarsi in "quello che è stato" e "che non è più" e "che vorrei fosse un'altra volta uguale".

No. Uguale non lo sarà più. Mai più.

Sarà diverso. Sempre diverso. E, io ti auguro, che sia sempre più bello!

Un nonnesco abbraccio
Lucio Musto is offline  
Vecchio 17-08-2006, 12.52.53   #10
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Grazie...

Grazie tante a tutti voi per le vostre parole... e in modo specialie ringrazio Rudello che forse ha detto la cosa più importante che devo imparare a capire... non ci si puó cullare in quello che è stato... sono certa anche io che non sarà mai piú la stessa cosa... e crederci é stato un grande sbaglio...

probabilmente io ho il ricordo dell amore che ho provato dentro di me, era qualcosa di indescrivibile... alzarmi al mattino con quella voglia di vivere e fregarmene totalmente di tutto... era bellissimo sentirmi cosi viva... forse io rincorro ancora queste sensazioni... e spero che ritornino... un giorno... che mi sconvolgano di nuovo la vita come lo sogno io... che ci sia anche per me ancora un angolo di paradiso..
ELENA is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it