Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-11-2006, 11.06.47   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
scuole professionali

Ciao a tutti mi presento mi chiamo sting antonio e ho 15 anni e frequento l'Istituto professionale alberghiero.Ora il problema è questo siamo al 2 anno e i professori si stanno lamentando del nostro comportamento perchè l'anno scorso nn eravamo così.Eravamo una semplice classe nn troppo secchiona ma studiavamo abbastanza e non facevamo tutto questo casino come ora.I professori distrutti dal nostro comportamento indisciplinato e nn scolarizzato decisero di chiamare i genitori per fare una riunione con il preside noi alunni presenti!.Io come rappresentante della classe ho esposto il problema,che secondo me affliggeva questa classe.Molti hanno espresso la loro idea magari che siamo diventati più grandi altri si coprivano ad un ragazzo che è portatore di handicap( nn so quale sia la sua prognosi,ha un atteggiamento provocatorio verso gli altri e deve stare al centro dell'attenzione).Quindi dicevo... Io ho detto 2 cose che molti genitori sono rimasti allibiti!! che secondo me qua tutti i presenti abbiamo capito come funziona la scuola e che le persone qui presenti alcuni dovevano essere bocciati e invece sono stati in qual modo graziati.Il preside mi rispose che nella vita nn vanno solo avanti i più belli grandi e famosi e i più bravi ma bisogna aiutare anche gli altri.Sono daccordissimo su questo.Nonostante tutto abbiamo promesso di nn fare più bordello in classe la classe e precipitata al punto d'accapo.Io nn saprei i motivi il perchè su questo,specificando che sn anche io che faccio bordello.Non studiamo più ai compiti due 6 su 15! gli altri tutti 2-3.


P.S. voglio dei commenti su questo nn ho bisogno di risposte ma almeno qualche commento ne sarei fiero,perchè nn voglio che i miei sforzi venghino persi!
sting antonio is offline  
Vecchio 26-11-2006, 15.11.52   #2
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: scuole professionali

Ho avuto un problema molto simile per 4 anni a scuola, ora sono in quinta, anche se non così grave forse.
Ritengo che nella scuola manchi una selezione, nella mia classe molte persone sono passate anche con 3 debiti, senza studiare se non gli ultimi mesi, disturbando sistematicamente le lezioni, non che io sia esente da tali atteggiamenti a volte.

Mi rendo conto che con qualche bocciatura le cose sarebbero migliorate, dire "dobbiamo aiutare tutti" è vero, ma sa di buonismo, in più che aiuto si da a promuovere qualcuno che non s'impegna?...
S.B. is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it