Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 05-03-2003, 15.33.17   #1
Kya
Ospite abituale
 
L'avatar di Kya
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 63
Elfi, fate, folletti...

I magici spiriti della natura?
ci credete?
vi interessa l'arogmento?
cosa ne pensate?
Kya is offline  
Vecchio 06-03-2003, 19.36.00   #2
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
sinceramente non ci credo ma è un mondo magico,pulito e puro, le fate, i folletti, gli elfi sono elementi magici e fantastici che ormai nella mente dei bimbi stanno svanendo e mi dispiace eliminerebbero un po di violenza e alimenterebbe l'interesse per la natura
ely is offline  
Vecchio 07-03-2003, 11.17.21   #3
Kya
Ospite abituale
 
L'avatar di Kya
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 63
a me piace pensare che esitano,

mi danno un senso di armonia, di pace, vitalita', allegria e semplicita' che purtroppo non ritrovo molto nella societa' di oggi.

Kya is offline  
Vecchio 15-06-2005, 18.00.20   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
le fate esistono veramente......... anche i folletti..... io ci credo..

Da piccola ci parlavo spesso... mi avevano regalato anche una bacchetta magica bellissima, col cuore e la stella in cima. La potevo usare solo per aiutare gli altri, mai per scopi personali (che sfiga!). La sera, prima di addormentarmi li salutavo dalla finestra mentre si allontanavano sulla loro astronave luminosa o a cavallo di un barbagianni se faceva caldo. Avevano nomi insoliti tipo Schizzo, Saltello, Florilla, Lunetta e così via. Mi resi conto che cominciavano a diradare le loro visite quando andavo alle medie. Ogni tanto credevo ancora che potessero essere dentro al coniglietto di peluche o al topolino di pezza che ancora tenevo sulla mensola in camera. A volte l'avevano fatto in passato, chissà.. poi invece capii che se ne erano andati per non tornare più. La bacchetta magica se ne stava inerte nel cassetto, non sentivo neanche più il bisogno di nasconderla, tanto non si sarebbe illuminata se qualcuno l'avesse presa. E fu così che bacchetta e pupazzi finirono in uno scatolone che fu mandato al reparto pediatria dell'ospedale insieme ad altri giochi. Spero che quando un bimbo prenderà in mano la mia bacchetta, possa rivedere il getto luminoso come l'ho visto io e che il pupazzetto gli dica come fare per usarla al meglio.
Naima is offline  
Vecchio 15-06-2005, 20.20.33   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Elfi, fate, folletti...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kya
I magici spiriti della natura?
ci credete?
vi interessa l'arogmento?
cosa ne pensate?

dai, buttati.... narra. Io sono interessato, anzi interessatissimo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 10-10-2005, 22.58.15   #6
Ideerandage
Ospite
 
Data registrazione: 17-09-2005
Messaggi: 14
Nelle colline di Bologna. vicino a Porretta Terme, sopra Pavana, c'è la valle degli Elfi.
Ci sono dei castagni secolari molto suggestivi e, per chi ha un po' di sensibilità, si possono fare incontri curiosi.
Ideerandage is offline  
Vecchio 11-10-2005, 13.08.49   #7
April
Ospite
 
L'avatar di April
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 26
Io non credo esistano, se non nella fantasia, specie dei bambini.
Regalano poesia all'infanzia, come le favole, che i bambini credono rigorosamente veri.
Del resto, anche nella vita, ci vuole sempre un pò di fantasia e, ancora un pò del nostro essere bambino.
Quando guardo un programma con mio figlio, cha ha 10 anni, mi ritrovo a seguire le avventure dei personaggi dei cartoni animati, con lo stesso interesse suo.
Certo mi piacerebbe poter credere a gnomi, elfi, fate.
Ma nel mondo reale, almeno nel mio mondo, non c'è molto posto per le fiabe.
Per questo spero che il mio bambino non cresca troppo presto e riesca a vivere, totalmente e completamente, la favola della sua infanzia!
April is offline  
Vecchio 11-10-2005, 18.41.03   #8
Ideerandage
Ospite
 
Data registrazione: 17-09-2005
Messaggi: 14
Ci sono molte entità intorno a noi, che non avvertiamo, capita spesso di incrociare persone e non "vederle" nemmeno, questo perchè siamo tutti molto presi dalla frenesia dell'ingranaggio infernale della vita moderna.
Chi vive in campagna è solitamente molto più sereno e rilassato, e riesce a sentire certe presenze molto meglio, d'altronde la saggezza del "contadino" è proverbiale.
Chi cerca trova! Basta mettersi nello stato d'animo giusto ed il gioco è fatto!
Ideerandage is offline  
Vecchio 12-10-2005, 10.19.11   #9
Ideerandage
Ospite
 
Data registrazione: 17-09-2005
Messaggi: 14
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salin
Un mondo affascinante...

E' vero!
E' un ambiente un po' difficile da capire, ma si possono fare incontri interessanti e "scambi di opinione" veramente costruttivi.
Se ti interessa, posso inviarti un po' di materiale arrivato da quei lidi.

Ciao.
Ideerandage is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it