Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-11-2007, 20.15.10   #1
annacovaci
Ospite
 
Data registrazione: 19-11-2007
Messaggi: 3
Chi si aspetta il Ritorno del Messia...?

Ciao a tutti...sono nuova in questo forum.
Ho condotto alcune interviste, in seguito alle quali ho ricevuto molte risposte interessanti, che stanno completando il sondaggio di opinioni avviato.
Ho incontrato l' autore di un sito che avrebbe messo in agitazione il panorama religioso tradizionale, con affermazioni piuttosto eclatanti e provocatorie, che hanno suscitato, in alcuni circoli privati, un contradditorio culturale vivace e alternativo, alle solite informazioni da "oratorio"...
Mi hanno stupito le reazioni inviperite di alcuni commentatori in netto contrasto con l' elogio e l' approvazione di altri, in merito all' ipotetico Ritorno del Messia nel Mondo moderno, nella Nazione che Dio stesso avrebbe scelto, quale nuovo popolo dell'Alleanza...l' Italia!
I commenti favorevoli sono sopraggiunti da una certa parte della critica culturale d' avanguardia, che nella satira esprime il dissenso o il consenso del suo istrionico pubblico, ma anche da studenti di filosofia e letteratura e da alcuni ricercatori spirituali, che hanno ritenuto degne di considerazione alcune argomentazioni scritturali, conformi alla generale aspettativa di molti credenti.
Non sono mancate aggressive contestazioni religiose, nelle quali i dissidenti hanno potuto sfogare la propria indignazione, classificando come "anticristi" o
"demoni" tutti coloro che prestano ascolto alle nuove filosofie religiose emergenti.
Tutti i commenti costruttivi sono benvenuti ma la critica "disfattista" zittisce perentoriamente ogni interlocutore sincero, nella personale ricerca della verità e mette fine alla ricerca, che consegue ad ogni nuova scoperta...
Come ripeto ho intervistato l' autore del sito controverso e a mio parere ha usato intenzionalmente la posizione del Messia, per permettersi di dire quello che, a nessun altro abitante mortale del pianeta, sarebbe concesso...
Dissentire dallo Stato di Cesariana memoria, in termini di obiezione fiscale, politica, militare, farmacologica, nonchè religiosa, quando il controllo delle anime diventa servilismo di stato e arroganza direzionale...
Apro a voi tutti l' indirizzo del sito, raccomandando un sereno giudizio non troppo anticipato...visto che Dio stesso, sembrerebbe preferire, ritardare anche il Suo...
Cosa ne pensate del possibile ritorno del Messia in Italia, nel nostro tempo?
Potrebbe mai un uomo solo riedificare un pianeta, tanto quanto un altro distruggerlo ?
Ci serve un messia pazzo, per salvarci dalla dittatura politica del prossimo"nuovo Ordine Mondiale", di hitleriana memoria ?

Leggete il sito: www.messia2.it

E fiato alle trombe...aspetto la pioggia dei vostri intelligenti e anticonformisti commenti...
Anna.
annacovaci is offline  
Vecchio 20-11-2007, 09.27.44   #2
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: Chi si aspetta il Ritorno del Messia...?

Inanzitutto vorrei proprio vedere come si presenterebbe questo Messia. Dovrebbe essere molto prudente.
O lo fa con tutto lo sfarzo che non ha avuto l'altra volta (uno che si lascia massacrare in quel modo...) oppure, se tiene all'incolumità morale e forse anche fisica, dovrebbe agire in incognito. Si perchè se questo va in vaticano a ribaltare le bancarelle dei souvenir arrivano nell'ordine: le guardie svizzere, i vigili, i carabinieri e infine la neuro aportarlo via in camicia di forza/catene come l'altra volta.
Se poi davanti al giudice si mette a dire che è il messia, o fa un qualcosa di eclatante, ma molto eclatante perchè adesso ci sono prestigiatori che volano sulle piazze, oppure lo mandano in clinica psichiatrica per qualche anno.
Tu magari pensi che il mio sia un discorso ironico, ma le cose andrebbero esattamente così.
berenger11 is offline  
Vecchio 20-11-2007, 12.54.46   #3
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Riferimento: Chi si aspetta il Ritorno del Messia...?

Purtroppo gli esseri umani hanno la memoria corta.
Gesù 2000 anni fa disse a senso : ”Avrei ancora molte cose da dirvi ma non siete ora in grado di comprenderle. Ma quando verrà il Padre mio, lo Spirito di Verità, Egli vi introdurrà alla Verità tutta intera”. Questo presupponeva che la verità in possesso degli esseri umani, a quei tempi, fosse parziale e distorta. Purtroppo anche il messaggio e la storia di Gesù sono stati manipolati ed a noi è pervenuta una verità ancora più distorta.
Oggi ci troviamo alla cosiddetta "Fine dei Tempi" che non vuol dire la fine del mondo come molti pensano, bensì la fine di un modo di vivere e di pensare basato su: avidità, paura, prevaricazione, (pre)giudizio, arroganza, cattiveria, illusione, ecc.
Il giorno preannunciato da Gesù è arrivato. Oggi stiamo vivendo un periodo di grazia per chi vede le cose con gli occhi dello Spirito; di disgrazia per chi le vede con gli occhi dell'ego.
Dio-Padre e Dea Madre si sono incarnati su questo pianeta per guidare l'Ascensione Globale e portare il Regno di Dio sulla Terra: quel Regno che noi invochiamo da 2000 anni nella preghiera del "Padre Nostro", l'unica che ci ha insegnato Gesù.
Dio-Padre, inoltre, ci sta rivelando la Verità tutta intera; ci dice cioè come sono andate e come stanno effettivamente le cose sin dai primordi della Creazione.
Dio è venuto in incognito e solo coloro che hanno un cuore puro, occhi per vedere ed orecchi per intendere lo potranno riconoscere.
L'Ascensione Globale è un fatto di elite ed occorre meritarla con una forte e costante volontà di ascendere.
A chi è interessato all'Ascensione consiglio di leggere il materiale dei siti
www.ascensione.com
www.ascensione.org
In particolare la recente conferenza:
http://www.ascensione.org/conferenza...ne_globale.htm
Gianfry is offline  
Vecchio 21-11-2007, 18.15.56   #4
Giraffin
Ospite
 
Data registrazione: 09-11-2007
Messaggi: 17
Riferimento: Chi si aspetta il Ritorno del Messia...?

Ciao Anna,
ho sfogliato un po' il sito del Messia, e mi sembra decisamente poco divino e pocho santo!
che questo non sia il Messia atteso è certo, ma io sono altresì convinta che il Messia debba tornare in carne ed ossa come lui dice, ma non per fondare un regno politico e di pace.. già 2000 anni fà Gesù Cristo l'ha detto in tutti i modi, che il suo regno NON è di questo mondo...
ma la gente non gli voleva credere, i suoi stessi apostoli non volevano rassegnarsi all'idea che la sua missione era completamente spirituale e che doveva morire sulla croce per espiare al peccato originale e aprire le porte agli inferi (non inferno..eh), e aprire il paradiso ai giusti che stavano attendendo in questa sorta di limbo.
missione grande ma tutta spirituale, continuata nel corso dei secoli con l'aiuto dello Spirito Santo.
Il messia tornerà, sicuro, vi sono anche numerose preghiere che invocano questo ritorno.
Ma sarà un ritorno che porterà alla fine dei tempi e alla fine dell'Esperienza Vita sulla Terra, così come la concepiamo ora. Il Messia-Giudice tornerà, sarà un lampo di luce che attraverserà tutta la terra, e pur temperato dalla Misericordia, dividerà gli uomini: i buoni in Paradiso e chi vorrà.. all'inferno (che non è altro che negazione della visione beatifica di Dio). l'ha annunciato anche Gesù in numerose parabole.
anche nel "Credo" si dice "Credo la resurrezione dei morti", che vuol dire? significa che alla fine dei tempi, quando tornerà Gesù Cristo, anche noi come Gesù e Maria avremo un corpo glorioso, non soggetto alle leggi della natura, e vivremo un tempo senza fine nel Paradiso in Terra.
questo dicono le scritture e le preghiere della Chiesa... il resto non so.

che ne pensi invece dei 10 segreti di Medjugorje?
una dei 6 veggenti, Marja che dà il messaggio il 25 del mese vive in Italia in effetti, anche se il messaggio viene dato alla parrocchia di Medjugorje.
io credo che l'Italia avrà un ruolo fondamentale nel tempo dei 10 segreti, tempo di grande prova che precede il ritorno del Messia.
Giraffin
Giraffin is offline  
Vecchio 21-11-2007, 23.16.09   #5
Giorgiosan
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2004
Messaggi: 2,009
Riferimento: Chi si aspetta il Ritorno del Messia...?

Citazione:
Originalmente inviato da annacovaci
Ci serve un messia pazzo, per salvarci dalla dittatura politica del prossimo"nuovo Ordine Mondiale", di hitleriana memoria ?

Leggete il sito: www.messia2.it

E fiato alle trombe...aspetto la pioggia dei vostri intelligenti e anticonformisti commenti...
Anna.

Penso che il mio commento non sia né intelligente né anticonformista...
Ho letto il sito da cui riporto questa frase:
Se il frutto della Terra è il Pane... l' Uva lo è del Cielo.. e il mosto fermentato dallo Spirito alcolico che lo sostiene, veicola nel sangue lo spirito di vino che lo nutre..

Non so se l'autore consumi molti carboidrati ma ho il sospetto che veicoli nel sangue molto spirito di vino. Cin cin... anche a me piace il vino
Giorgiosan is offline  
Vecchio 21-11-2007, 23.31.24   #6
annacovaci
Ospite
 
Data registrazione: 19-11-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Chi si aspetta il Ritorno del Messia...?

Non sarà un governo politico...bensì un Regno, dice l' autore.
Il Regno a cui si riferiva Gesù era quello di quel tempo, di cui Cesare era imperatore...
"il mio Regno verrà in questo mondo, disse, e oggi lo confermerebbe:
Il mio Regno è finalmente in questo mondo".

Escludere dalle scritture il loro adempimento non permette alcuna crescita spirituale perchè la Parola è in divenire quando il Verbo la eternizza...
E' sbagliato escludere il ritorno del messia privo del Regno e dei suoi abitanti che , come è scritto, governeranno la terra.

Come si può fissare l'immaginazione su simboli e ritenerli realtà solide?Questo modo di ragionare fa precipitare nell' incoscienza infantile perfino gli adulti, che si ancorano a ipotetiche strutture mentali che di spirituale hanno ben poco..E' scarsa anche l' erudizione in chi la permea di troppa fantasia.
"Fissare solidamente e perentoriamente la fantasia in simboli, è idolatria, direbbe il maestro...
Schemi fissi, fissazioni, illusioni, impediscono il buon senso...
E poi...non ha capito ancora nessuno che è ora di dare a Dio, quel che è di Dio, piuttosto che continuare a servire Cesare , che riscuote il tributo, con l'aiuto dei prodi romani che lo divinizzano?
A quale Stato apparteniamo? A qurllo nel quale i ricchi vivono già in Paradiso, ma dove i poveri marciscono all'inferno e la maggioranza patisce il costante Purgatorio.

Dove vogliamo pulirlo l' inferno se non sulla nostra povera terra abbruttita?
Stupido è chi crede all' oltretomba...permette ai rettili che dominano la terra di continuare a ingannare gli esseri, con la promessa di migliorare il benessere. E intanto divorano i ben averi...
Sveglia ! Meglio un Messia che un prossimo anticristo...
Lui della terra e dei suoi abitanti ne farebbe un inferno globale, se potesse.
Perchè non provare a farne un Paradiso?
Venga il tuo Regno maestro...abbiamo troppo bisogno del tuo aiuto...
annacovaci is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it