Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-01-2008, 22.32.54   #371
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da tmusa
Poi leggo da altre parti, che la sofferenza in qualche modo ha una sua positività e cose di questa natura, allora mi smarrisco.

Ma senza un estrema energia e senza ambizione spirituale non credo si vada lontano.
Te lo hanno mai detto che gli ostacoli vanno affrontati e non saltati a piè pari?
Ti smarrisce pensare che il dolore ha una sua funzione (non crogiolarsi,nè saltarlo...ma affrontarlo)?
Smarrisciti pure tmusa,ma fallo davvero,che ti sia utile forse..
Perdi pure la bussola,la tua illuminazione e i suoi ..effetti speciali ..
se hai trovato quelli..
ma non puoi rifiutare o negare nulla..
Solo l'ego rifiuta.
Solo l'ego nega.
Solo l'ego sceglie.
Solo l'ego ha ambizioni.
Solo l'ego vuole liberarsi.
Ribalto esattamente la tua affermazione:
con le ambizioni (soprattutto spirituali) non si va da nessuna parte...
PS a dire il vero...anche senza ambizioni non si va da nessuna parte..
Noor is offline  
Vecchio 30-01-2008, 07.34.29   #372
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da tmusa
Perché dici che non ascolto? Leggo con attenzione tutto ciò che si scrive in questo 3d. Forse per gli altri forum hai ragione, ma questo lo seguo con attenzione. Sulla questione dei tre nodi esistenziali: dolore, vecchiaia, morte. Mi ha sorpreso che tu non sia giunta allo loro archiviazione. Almeno così è stata l'impressione avuta: allora ho scritto: insisti con un'intuizione più penetrante, non puoi non coglierla! Era un'esortazione, un auspicio verso l'obiettivo, certamente un atto di fiducia nei tuoi mezzi spirituali che sono certamente cospiqui.
Poi leggo da altre parti, che la sofferenza in qualche modo ha una sua positività e cose di questa natura, allora mi smarrisco.
Per tutta la vita non fatto altro che cercare quella meta. Liberarmi dalle tre maledizioni che ci tormentano: stop alla sofferenza, stop alla vecchiai e stop alla morte.
Ho puntato la barra dritta verso quella realizzazione, perché mi sono detto: se ci è riuscito il Budda, ci posso riuscire anch'io. Estrema ambizione spirituale, concordo con te ancora una volta Mirror.
Ma senza un estrema energia e senza ambizione spirituale non credo si vada lontano.
Finalmente sciolgo il nodo gordiano: vedo con chiarezza la dimensione dell'essere che ci libera da quei grovigli. L'ho descritta in qualche modo, perché vorrei che tutti realizzassero quell'esperienza, qui sono in tanti che possono o potrebbero, ma soprattuto a te dico: baila con migo!

Ultima cosa, credo che a questo punto tu abbia capito chi sono io, non puoi non aver compreso la mia reale identità, sarebbe una delusione per me.

Un saluto e un abbraccio

Deluditi Amico mio.. (tanto chi si delude è sempre quel figlio di una brava donna dell'ego identificato..).. per me sei un nick qualunque, se non ti presenti.. un'Anima qualunque... e se non ti ho riconosciuto vuol dire che ti sei ben mascherato..e se ti sei ben mascherato vuol dire che sotto sotto c'è sempre qull'ego che mantiene in potere..
dico spesso che prendersi la responsabilità della propria identità è un grande passo avanti.. invece sempre più individui cambiano nick solo per comunicare nuovi lidi o per dirti ciò che non hanno coraggio di dire con lo stesso nick di sempre.. questo è EGO.. EGO..EGO.. ancora identificazione..
Prendersi la responsabilità di Agire con il proprio nome di sempre è vera Crescita.. è dimostrare che non c'è più paura.. è mettersi nudi dinnanzi al mondo.. è dire "beh, ero così ed ora sono cosà.. mi presento a voi con la mia nuova veste interiore.. con la mia trasformazione, ma sono sempre io, il vostro amico di sempre"..
questo non avviene mai.. si tende sempre a mascherarsi.. ad imbrogliare.. chiedetevi perchè.. perchè manca quel sostanziale Coraggio? perchè ci si vergogna? Chi è che si vergogna? sempre la personalità.. la maschera.. la stessa che non ha coraggio di rappresentarsi come in realtà è, perchè è una vigliacca..

Ho speso due parole ma torno al tuo scritto, che evidenzio...
che significa archiviare? archiviare significa trattenere.. non annullare...
io non archivio mai.. e ciò che archivio in genere gode ancora una specie di sospensione (stiamo giocando con le parole ma è per rendere meglio il concetto.. cioè tentare di comunicare con l'incomunicabile).. che prima o poi devo integrare..
Io dico a te non archiviare.. perchè ho archiviato anch'io..
so che è un risultato importante poter archiviare.. andare dritti allo scopo ed archiviarlo.. ma questo archivio dovrà tornare.. dovrà essere integrato nuovamente..
Ti sto portando avanti.. non indietro.. ti sto indicando il prossimo pezzetto di strada da fare.. dall'archiviazione alla dissoluzione.. dalla dissoluzione alla integrazione..
tutto va reintegrato.. ed è il passaggio più difficile da fare, quello che la mente non vorrebbe mai affrontare, perchè la mente è una fifona e ti dice "ma come.. hai fatto tanto per sbarazzarti di quella paura, hai visto CHI sei ed ora dovresti ritornare nei vecchi abiti? nei vecchi panni? a scontrarti ancora con la sofferenza di sempre?"
ebbene sì.. il passaggio è lento ma sussiste.. ed è la completezza.. è il raggiungimento di quel nirvana nel samsara.. integrerai il tuo Viaggio, la tua comprensione nella Vita, senza negare le tue cicatrici, la tua rivelazione e la tua sofferenza (psicologica ovvio).. che non sarà più quella viscerale di prima, ed avrà in sè una nuova qualità
e godrai del flusso della vita.. e le tue giornate saranno piene di gioia e di creatività.. di semplicità.. e ritroverai quell'energia perduta che si prenderà cura di te, senza più dover tradire te stesso...
e sarà fatta la Sua volontà.. che non promette niente.. che non sia già presente.. e che tu non vedevi..
Ti abbraccio.. chiunque tu sia
atisha is offline  
Vecchio 30-01-2008, 08.54.01   #373
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Te lo hanno mai detto che gli ostacoli vanno affrontati e non saltati a piè pari?
Ti smarrisce pensare che il dolore ha una sua funzione (non crogiolarsi,nè saltarlo...ma affrontarlo)?
Smarrisciti pure tmusa,ma fallo davvero,che ti sia utile forse..
Perdi pure la bussola,la tua illuminazione e i suoi ..effetti speciali ..
se hai trovato quelli..
ma non puoi rifiutare o negare nulla..
Solo l'ego rifiuta.
Solo l'ego nega.
Solo l'ego sceglie.
Solo l'ego ha ambizioni.
Solo l'ego vuole liberarsi.
Ribalto esattamente la tua affermazione:
con le ambizioni (soprattutto spirituali) non si va da nessuna parte...
PS a dire il vero...anche senza ambizioni non si va da nessuna parte..



Citazione:
con le ambizioni (soprattutto spirituali) non si va da nessuna parte... a dire il vero...anche senza ambizioni non si va da nessuna parte..

Allora forse non c'è una qualche parte dove andare... ma solo un Essere totalmente dove già si E'.
Solo l'ego vuol andare... sempre andare... via dal qui ed ora, perchè nell'adesso non ha più senso il suo esistere, perchè nell'adesso... muore.

Mirror is offline  
Vecchio 30-01-2008, 10.49.06   #374
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da tmusa
Se dico che durante l'Illuminazione cessa ogni dolore, è così punto e basta.


Se parli di stati alterati di coscienza posso dire che e' cosi, ma se il corpo e' presente, la sofferenza fisica e' presente. E' quella psicologica che scompare...e quella fisica viene "testimoniata"....quindi se vogliamo e' come se non ci fosse, mancando l'identificazione con essa.

A meno che non stai parlando del 虹光身 / 光蘊身.......
Yam is offline  
Vecchio 30-01-2008, 13.48.28   #375
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Se parli di stati alterati di coscienza posso dire che e' cosi, ma se il corpo e' presente, la sofferenza fisica e' presente. E' quella psicologica che scompare...e quella fisica viene "testimoniata"....quindi se vogliamo e' come se non ci fosse, mancando l'identificazione con essa.

Condivido.

Anche per me è proprio questo il modo corretto in cui va inteso il senso di liberazione dalla sofferenza.
Non certo in chiave anestetica rispetto al dolore fisico.

Mirror is offline  
Vecchio 30-01-2008, 22.27.58   #376
tmusa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 212
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
Deluditi Amico mio.. (tanto chi si delude è sempre quel figlio di una brava donna dell'ego identificato..).. per me sei un nick qualunque, se non ti presenti.. un'Anima qualunque... e se non ti ho riconosciuto vuol dire che ti sei ben mascherato..e se ti sei ben mascherato vuol dire che sotto sotto c'è sempre qull'ego che mantiene in potere..
dico spesso che prendersi la responsabilità della propria identità è un grande passo avanti.. invece sempre più individui cambiano nick solo per comunicare nuovi lidi o per dirti ciò che non hanno coraggio di dire con lo stesso nick di sempre.. questo è EGO.. EGO..EGO.. ancora identificazione..
Prendersi la responsabilità di Agire con il proprio nome di sempre è vera Crescita.. è dimostrare che non c'è più paura.. è mettersi nudi dinnanzi al mondo.. è dire "beh, ero così ed ora sono cosà.. mi presento a voi con la mia nuova veste interiore.. con la mia trasformazione, ma sono sempre io, il vostroamico di sempre"..
questo non avviene mai.. si tende sempre a mascherarsi.. ad imbrogliare.. chiedetevi perchè.. perchè manca quel sostanziale Coraggio? perchè ci si vergogna? Chi è che si vergogna? sempre la personalità.. la maschera.. la stessa che non ha coraggio di rappresentarsi come in realtà è, perchè è una vigliacca..

Ho speso due parole ma torno al tuo scritto, che evidenzio...
che significa archiviare? archiviare significa trattenere.. non annullare...
io non archivio mai.. e ciò che archivio in genere gode ancora una specie di sospensione (stiamo giocando con le parole ma è per rendere meglio il concetto.. cioè tentare di comunicare con l'incomunicabile).. che prima o poi devo integrare..
Io dico a te non archiviare.. perchè ho archiviato anch'io..
so che è un risultato importante poter archiviare.. andare dritti allo scopo ed archiviarlo.. ma questo archivio dovrà tornare.. dovrà essere integrato nuovamente..
Ti sto portando avanti.. non indietro.. ti sto indicando il prossimo pezzetto di strada da fare.. dall'archiviazione alla dissoluzione.. dalla dissoluzione alla integrazione..
tutto va reintegrato.. ed è il passaggio più difficile da fare, quello che la mente non vorrebbe mai affrontare, perchè la mente è una fifona e ti dice "ma come.. hai fatto tanto per sbarazzarti di quella paura, hai visto CHI sei ed ora dovresti ritornare nei vecchi abiti? nei vecchi panni? a scontrarti ancora con la sofferenza di sempre?"
ebbene sì.. il passaggio è lento ma sussiste.. ed è la completezza.. è il raggiungimento di quel nirvana nel samsara.. integrerai il tuo Viaggio, la tua comprensione nella Vita, senza negare le tue cicatrici, la tua rivelazione e la tua sofferenza (psicologica ovvio).. che non sarà più quella viscerale di prima, ed avrà in sè una nuova qualità
e godrai del flusso della vita.. e le tue giornate saranno piene di gioia e di creatività.. di semplicità.. e ritroverai quell'energia perduta che si prenderà cura di te, senza più dover tradire te stesso...
e sarà fatta la Sua volontà.. che non promette niente.. che non sia già presente.. e che tu non vedevi..
Ti abbraccio.. chiunque tu sia
Cara Atisha,
Il punto della questione è un altro.
L'illuminazione si presenta con contenuti sempre diversi, un certa intuizione a me manca, un altra può mancare a te ed è naturale che sia così perché l'esperienza è multiforme, nessuno può dire: io la possiedo tutta ed è questa! tutto il resto è approssimazione, o falsa illuminazione. Questo atteggiamento lo ritengo non ben fondato.
Quando mi parlate dell'equazione nirvana = samsara, benché a me manchi questa intuizione, io non la metto in dubbio: mi siedo in meditazione e cerco di penetrarla, o meglio, mi aggiro per le strade e cerco di viverla. Così gli altri suggerimenti o indicazioni, tutti diventano oggetto di meditazione, ricerca spirituale e approfondimento.
Così, quando affermo qualcosa, è sempre frutto di una intuizione illuminativa, un "contenuto" vissuto, magari la notte prima; che senso allora metterlo sotto la lente di ingrandimento, negarlo, confutarlo, sminuirne la portata; fra me penso: non l'hanno capita e me ne dispiace, ma non posso farci niente, se uno non vuole indagare in quella direzione, non posso aggiungere spiegazioni, va intuita penetrata col terzo occhio, è una questione di volontà non di capacità.
Ecco il significato di approfondisci!
Anche l'affermazione: tu mi conosci! è di natura spirituale. E il tu mi deludi! era un modo per non farti declinare la ricerca. Come le sferzate che qualche volta sono state date anche qui, anche a me, io le interpretro in chiave spirituale di "svegliati!", non certo con la volontà di ferire od offendere, sarebbe ridicolo.

Ad ogni modo, il punto che volevo affrontare con il "tu mi conosci!" è questo:
finché tu mi consideri come altro da te, ti manca l'intuizione (ma non è né un peccato né una diminutio) che non esiste a livello spirituale questa differenza,
quindi la risposta è: io sono Atisha.
E tu sei Tmusa, membra di un unico corpo. Questo ho visto chiaramente meditando nella precedente notte.
La stessa cosa dico agli altri emancipati, quando parlate con me ricordate che state parlando a voi stessi. Tmusa non esiste.

Ho usato il termine "archiviazione" senza neanche pensarci. Intendevo annientamento. Ho capito sul piano concettuale il percorso da fare, in sostanza si tratta di trasfondere lo stato del Nirvana nella realtà quotidiana, nei gesti minuti del vivere ordinario. Ci sto provando in tutti i modi. Ma al di là di qualche piccolo successo momentaneo, non ci riesco ancora. Tempo verrà.
Ti saluto.
tmusa is offline  
Vecchio 31-01-2008, 00.01.34   #377
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: La chiave di tutto

Salve e buona notte a tutti!
e bravo l'amico tsuma che fa gli scherzetti! (scusate se mi intrometto nella discusione duale ... La stessa cosa dico agli altri emancipati, quando parlate con me ricordate che state parlando a voi stessi. Tmusa non esiste. se tanto mi da tanto se cioè tsuma non esiste ,nemmeno fallible (claudio) esiste, perchè certi privilegi ; siamo in un forum siamo manifestazioni che a modo loro vivono il samsara-nirvana secondo consapevolezza e chiara visione, devo ammettre però che l'escamutage è stata, per il lettore, divertente, sul resto del post mi trova , se può interessare ,in linea claudio
fallible is offline  
Vecchio 31-01-2008, 08.14.32   #378
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
arrendersi al non cercare..

Citazione:
Originalmente inviato da tmusa
Cara Atisha,
Il punto della questione è un altro.
L'illuminazione si presenta con contenuti sempre diversi, un certa intuizione a me manca, un altra può mancare a te ed è naturale che sia così perché l'esperienza è multiforme, nessuno può dire: io la possiedo tutta ed è questa! tutto il resto è approssimazione, o falsa illuminazione. Questo atteggiamento lo ritengo non ben fondato.

nessuno (almeno io) ha mai detto "io possiedo la verità e tu no" oppure "la tua è una falsa illuminazione".. mai!.. a parte qualche folle di passaggio...
io sono sempre qui.. con le mie novità dell'evoluzione stessa, ma con il mio punto fermo e Centrale oramai da anni.. tanti.. che mi permette di parlare con coraggio.. e come me anche altri..
Ciò può farci interpretare che nel Viaggio esistono delle "tappe".. e che non è questione di avere un certo tipo di intuizione che a te può mancare o viceversa, come anelerebbe (sempre) l'ego..
quell'ego dovrebbe divenire sempre più umile.. dovrebbe sempre più essere in grado di Ascoltare chiunque.. e progredire...
Non posso fingere di non guardarti solo per felicitare il tuo ego spirituale.. questo no.. l'esperienza può sembrare multiforme ma ripeto, ha delle tappe ben precise.. Ciò che ritieni non ben fondato è sempre quell'ego che si dimena e che tende a "pesare" il proprio risveglio, la propria intuizione profonda.. e vorrebbe pacificarla del tutto.. convincersi del tutto.. Questa è la "pena" del Viandante... tutti ci siamo passati o dovremo passarci.
Nessuno Ti nega l'esperienza.. ci mancherebbe!.. ma ti si sta dicendo ben altro.. se non lo vuoi cogliere ora.. pazienza.. verrà il momento della raccolta .. come anch'io a suo tempo ho dovuto umilmente fermarmi e raccogliere.

Citazione:
Quando mi parlate dell'equazione nirvana = samsara, benché a me manchi questa intuizione, io non la metto in dubbio: mi siedo in meditazione e cerco di penetrarla, o meglio, mi aggiro per le strade e cerco di viverla. Così gli altri suggerimenti o indicazioni, tutti diventano oggetto di meditazione, ricerca spirituale e approfondimento.

vedi che non mi leggi con attenzione? il nirvana/samsara non è una questione d'intuizione.. ma di cammino dentro il proprio Risveglio della coscienza (o illuminazione).. non tutto il processo avviene per intuizione, per insight "notturno"..

Citazione:
Così, quando affermo qualcosa, è sempre frutto di una intuizione illuminativa, un "contenuto" vissuto, magari la notte prima; che senso allora metterlo sotto la lente di ingrandimento, negarlo, confutarlo, sminuirne la portata; fra me penso: non l'hanno capita e me ne dispiace, ma non posso farci niente, se uno non vuole indagare in quella direzione, non posso aggiungere spiegazioni, va intuita penetrata col terzo occhio, è una questione di volontà non di capacità.

anche questo per me è ego spirituale.. "gli altri non mi capiscono, tendono di sminuirmi.. poveretti loro".. questo attenggiamento è dato dall'orgoglio.. e non dal voler progredire, Ascoltare veramente..
Nella via non c'è niente da velocizzare.. esistono passaggi .. e chi li ha già vissuti li conosce.. e non può far a meno di guardare la posizione del viandante che ha di fronte e riconoscere quel tal passaggio evolutivo.. non è questione di supremazia come sembra all'ego, subito pronto ad offendersi..
e non è questione di indagare in quella posizione o in un'altra.. ma di saper Guardare con l'Occhio (se è realmente aperto) a 360 gradi e non solo nella propria direzione..
Ci vuole un po' tanta umiltà.. arresa e Fiducia.. chi ce l'ha di natura progredisce alla svelta.. io l'ho avuta, dovevo fidarmi ad un certo punto.. ed ho indagato anche dove non volevo guardare, perchè il mio ego spirituale che aveva scoperto il fuoco (spirituale) si beava troppo di quel fuoco.. ma non era ancora calore

Citazione:
Ad ogni modo, il punto che volevo affrontare con il "tu mi conosci!" è questo:
finché tu mi consideri come altro da te, ti manca l'intuizione (ma non è né un peccato né una diminutio) che non esiste a livello spirituale questa differenza,
quindi la risposta è: io sono Atisha.
E tu sei Tmusa, membra di un unico corpo. Questo ho visto chiaramente meditando nella precedente notte.
La stessa cosa dico agli altri emancipati, quando parlate con me ricordate che state parlando a voi stessi. Tmusa non esiste.

ma sì capisco perfettamente, anche se mi hai dato altra impressione leggendoti..
capisco cosa mi vuoi indicare.. queste parole però, sono ancora modi per far Comprendere l'unità, un punto di arrivo.. una realtà.. ma non la Verità...


Citazione:
Ho usato il termine "archiviazione" senza neanche pensarci. Intendevo annientamento. Ho capito sul piano concettuale il percorso da fare, in sostanza si tratta di trasfondere lo stato del Nirvana nella realtà quotidiana, nei gesti minuti del vivere ordinario. Ci sto provando in tutti i modi. Ma al di là di qualche piccolo successo momentaneo, non ci riesco ancora. Tempo verrà.
Ti saluto.

hai usato il termine archiviazione ed io vi ho ricamato su qualcosa.. non gettarlo..
non devi provarci in tutti i modi.. ecco l'errore secondo me..
lascia che tutto sia.. non ti attaccare ai successi momentanei.. perchè più cerchi e meno troverai.. il Miracolo avvienen nella naturalezza, cercando senza rincorsa.. ed è un "effetto" lento.. che giorno dopo giorno riempie quel Vuoto sconosciuto portando equilibrio..
ecco.. quell'equilibrio è l'Incontro tra samsara e nirvana..

atisha is offline  
Vecchio 31-01-2008, 08.37.39   #379
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: La chiave di tutto

Citazione:
Originalmente inviato da tmusa
Quando mi parlate dell'equazione nirvana = samsara, benché a me manchi questa intuizione, io non la metto in dubbio: mi siedo in meditazione e cerco di penetrarla, o meglio, mi aggiro per le strade e cerco di viverla. Così gli altri suggerimenti o indicazioni, tutti diventano oggetto di meditazione, ricerca spirituale e approfondimento.
Così, quando affermo qualcosa, è sempre frutto di una intuizione illuminativa, un "contenuto" vissuto, magari la notte prima; che senso allora metterlo sotto la lente di ingrandimento, negarlo, confutarlo, sminuirne la portata; fra me penso: non l'hanno capita e me ne dispiace, ma non posso farci niente, se uno non vuole indagare in quella direzione, non posso aggiungere spiegazioni, va intuita penetrata col terzo occhio, è una questione di volontà non di capacità.
Se non si "vuole" capire ,io direi piuttosto che dipende dall'umiltà dell'approccio di colui che recepisce..
Per il resto non credo che nulla sia stato mai tralasciato o non considerato di ciò che dici..
E tu?Ah già..non c'è un tu...
Comunque ,caro tmusa,sinquando le tue belle scoperte notturne non attecchiscono nella fase diurna..accantonerei la parola "illuminazione",che ne dici?
Io indagarei più in quel senso..nella fase diurna intendo dire..quando riappare l'ego..quello tosto che ci mette in croce e dobbiamo fare i conti con un'altra realtà..(In caso contrario dovrei pur dare ragione a Visechi a questo punto...)
Non c'è da "provare" o raggiungere un successo in ciò..non è una lotta con la realtà.Osservare l'ego che si muove ,testimoniarlo quando si può:questa consapevolezza ai gesti quotidiani..come reagiamo,come ci approcciamo agli altri e ai "problemi ,quanto riusciamo ad accettarli ,ad abbandonarci ad assi con amorevolezza..ad amarci..che è la Chiave di tutto (perchè ci fa amare pure gli altri)
..è questa la vera Prova.
Questo il vero "allenamento" ,il resto è solo..."riscaldamento"...
PS Tranquillo per il Terzo Occhio...vede e provvede..
Noor is offline  
Vecchio 01-02-2008, 10.27.59   #380
tarachiara
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2008
Messaggi: 9
Riferimento: La chiave di tutto

Parole di Tmusa, su cui mi sono fermata per un po':
"Quanto alla compassione, all'amorevolezza, all'altruismo, all'amare il prossimo ripeto che sono virtù umane, ma difficilmente ascrivibili allo stato dell'Illuminazione, per un motivo semplice, perchè qualsiasi sofferenza umana discende dalla condizione caduta.. "

E parole di Raphael, che si domanda come si possa vivere un illuminazione costante con questo corpo fisico..

Il corpo e' un grande strumento di realizzazione. Tutto cio' che si Sente attraverso il corpo, che sia gioia o dolore , si puo' trasformare in Porta..
La conoscenza e la consapevolezza, della mia fisicità, per me e' stata la chiave non di tutto, ma di molto!
Qui' mi ricollego alla ''sofferenza umana che discende dalla condizione caduta''.. non so' se siamo caduti forse si'.. ma il termine sofferenza (che non esisterebbe in un mondo di illuminati, sempre, forse!) mi piacerebbe cambiarla in passione.. e non credo discenda dalla condizione caduta, ma sia una grande possibilita' di ascesa!
tarachiara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it