Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-11-2004, 14.27.36   #31
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: Re: Re: Re: l'insegnamento.

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

Ciò che tu chiami principio di interferenza è solo il principio esoterico di non trasmettere nulla fino a che l'elemento ricevente non ne sia pronto.
Siamo nel 2004..la rivoluzione Spirituale sta anche in questo

... verissimo .. e solo un MAESTRO ... se tale è lo può fare !

Adesso vorrei parlare la Vostra lingua e non più la mia .. perchè solo attraverso il vostro modo .. si riesce a creare una costruzione che sia degna di confronto .. altrimenti gli altari agli Dei sono troppi alti (perdonate la franchezza .. non voglio essere disonesta .. )!

Atisha non mi riferisco a te .. parlo a chi pretende di insegnare una Via .. dove Via non c'è .. parlo della paura di ri-conoscere il diverso, della destabilizzazione di chi attraverso un cammino diverso arriva a verità singolarmente differenti . Parlo a chi ha paura di affrontare la devastante serenità e gioia di uno che di abbandonare l'ego non ci pensa .. eppure è VIVO senza pensare che Dio è in lui ... Dio ???

Il Fatto è che qualsiasi domanda io ponga .. Qlc ha una risposta ... è questo che mi fa riflettere sul valore di un insegnamento posto in un forum .

Ci sono domande a cui non servono risposte ... ci son momenti in cui dimostrare il silenzio ... e sarebbe già risposta.

Chi si Divina ..( io sono DIO ) guardando l'operato altrui, confortandosi del proprio, non credo ... perdonate il mio limite .. possa insegnare il valore di un insegnamento.

Io riconosco come Maestro chi mi insegna ad abbandonare dottrine, idee, credenze ... e trovare la mia onestà !

Questo posso farlo SOLO io .. attarverso la mia esperienza e onestà ...

Questo era il primo passo di Pitagora .. perchè i suoi matematici potessero entrare nel tempio ..e ci volevano anni .. a volte vite se di vite si parla ... o forse possiamo parlare di coscienza e memoria ! Molti di loro osservavano per decenni il silenzio ... così gli iniziati di Horus ... così molti monaci zen.

Questo è il valore di un insegnamento ... il riconoscimento !

...
kri is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.33.54   #32
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
con il mio ultimo, non è mia intenzione offendere, sminuire o criticare nessuno ...
ognuno percorre la strada nella quale si riconosce ...

questo è un gioco .. ci si confida le proprie credenze ...

vi ho confidato le mie !

Onestamente rispetto e credo, davvero Vi credo se mi dite di comprendere e capire e vivere DIo .. così come lo descrivete ... perchè sono convinta che sia vero il vostro sentire come è vero il sentire di un ateo !

Non ci sono differenze .. ne colori o emozioni superiori .. Esiste l'uomo nella sua magnifica straordinaria grandezza !

E quindi nonho motivo di non ri-conoscere un uomo !
kri is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.43.56   #33
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Quindi bisogna distinguere l’insegnamento dall’infinocchiamento.
il pensiero is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.55.36   #34
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Saper riconoscere un insegnamento è dato solo dal "limite" di chi lo riceve...
Esiste l'uomo nella sua magnifica straordinaria grandezza !

Esiste l'uomo ordinariamente straordinario

e l'uomo nella straordinaria credenza (dell'ego) di ri-conoscersi uomo

atisha is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.56.10   #35
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


Onestamente rispetto e credo, davvero Vi credo se mi dite di comprendere e capire e vivere DIo .. così come lo descrivete ... perchè sono convinta che sia vero il vostro sentire come è vero il sentire di un ateo !


Il sentire di un ateo (vero), è "finto", perchè è solo mentale, quindi, illusorio.

Ciao.

p.s. tuttavia, non c'è un migliore, o un peggiore, semmai, un diverso "sentire".
Kannon is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.59.30   #36
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Mi inchino e Vi ringrazio per la piacevole discussione !

kri is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.24.07   #37
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Re: Re: Re: l'insegnamento.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Io riconosco come Maestro chi mi insegna ad abbandonare dottrine, idee, credenze ... e trovare la mia onestà !

Questo posso farlo SOLO io .. attarverso la mia esperienza e onestà ...

Questo è il valore di un insegnamento ... il riconoscimento !

Insegnavano: " Se incontri un Buddha (il Maestro), uccidilo!"
Lo abbiamo ucciso con l'ego, ma con l'ego purtroppo...prima di Comprenderlo.
Non si può uccidere: è Vuoto !

Ora "liberi" dai Maestri... incontriamo gli antiBuddha, gli antiMaestri che ci insegnano ad abbandonare dottrine, idee, credenze...e
trovare la propria onestà.

Onestà di CHI?
E' quel "Chi" che va riconosciuto ed è l'unico Maestro e Discepolo allo stesso tempo.

Se i nuovi antiGuru devono creare nuove dipendenze, nuove illusioni, nuovi "insegnamenti", ritorniamo sempre daccapo.

Siamo già liberi, basta Comprenderlo, qui ed ora!
Sentirlo dire è un conto, sentirLO è un altro.

..non inchinarTi...ando vai?
Qui c'è un silenzio...se lo sai cogliere, riconoscere

Mirror is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.38.27   #38
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ma mirror, è proprio questo il punto ... non c'è nulla di cui discutere; ognuno ha il suo modo di essere ed io lo trovo bellissimo ! Al massimo lo si può confrontare se si ha voglia ...

Dici onestà di Chi ??? Perchè identifichi sempre un Chi ? Parliamo dell'onestà ... anche se mi par di andare fuori tema.


Se mi inchino, lo faccio per piacere e non per altro non ci trovo nulla di male .. lo faccio perchè è bello chiudere un discorso con piacere invece che lasciarlo cadere sotto il peso della non comprensione ....

Ho avuto l'imperssione che tutto fosse stato detto .. e ho avuto piacere a salutare !

L'inchino è quanto di più bella ci sia ... tra i Maestri .. da maestro a maestro .. ci si inchina !!
kri is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.44.02   #39
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x Kri

Ho avuto l'imperssione che tutto fosse stato detto .. e ho avuto piacere a salutare !

L'inchino è quanto di più bella ci sia ...


Namastè

Ultima modifica di Mirror : 30-11-2004 alle ore 16.47.16.
Mirror is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.52.09   #40
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
il CHI... indica il Vuoto..l'Essenza non un'identificazione con qualcosa...

Dietro tutto c'è sempre quel "CHI"...

l'onestà è ancora dell'ego che si crede..dietro dimora l'essere, quindi alla domanda CHI sei tu?..quel CHI fa risplendere l'essenza..silenziosa..impalpa bile...osservante...viva...ovv ero il collegamento con la Presenza... Energia Primaria, Divina...Dio.
E da Quella l'uomo cambia assetto e aspetto. Vive..Libero, nel bene e nel male..

M'inchino a Te...

atisha
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it