Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-12-2003, 00.10.58   #1
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
TEMPO cristiano e TEMPO reale

Ecco a voi una notizia dalla rivista LE SCIENZE:

"""""""10.12.2003
Il più antico fossile maschile
Il gruppo degli ostracodi in tutto questo tempo è cambiato relativamente poco

Secondo i ricercatori che lo hanno trovato, un fossile di un piccolo crostaceo estratto da una formazione rocciosa di 425 milioni di anni fa nell'Herefordshire, in Gran Bretagna, sarebbe il più antico fossile di sesso maschile mai scoperto.
L'animale, un nuovo membro di un grande gruppo di specie chiamato ostracodi, è stato seppellito da cenere vulcanica che si è mineralizzata e ha conservato un'immagine delle parti molli del suo corpo. Questa incredibile preservazione ha consentito ai ricercatori di costruire un'immagine tridimensionale dettagliata della creatura marina. I dettagli rivelati comprendono branchie, occhi, arti progettati per nuotare, e il più antico organo maschile noto nella storia dei fossili. È stato quest'ultimo che ha portato i ricercatori a battezzare la nuova specie Colymbosathon ecplecticos, vale a dire "nuotatore con un grande pene".
"Questa creatura è incredibile", ha commentato David Siveter dell'Università di Leicester, primo autore di uno studio pubblicato sulla rivista "Science". I discendenti moderni dell'animale si trovano oggi in quasi ogni ambiente acquatico sulla Terra, ma sono più imparentati con granchi e aragoste che con molluschi od ostriche. La forte rassomiglianza di C. ecplecticos con i suoi parenti odierni dimostra che il gruppo degli ostracodi è cambiato relativamente poco nel corso di centinaia di milioni di anni.

© 1999 - 2003 Le Scienze S.p.A.
"""""""""""""""


Secondo la bibbia 425 milioni di anni fa c'era vita sulla terra? Esisteva la terra?
Dunadan is offline  
Vecchio 13-12-2003, 01.31.00   #2
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Ciao Dunadan, ho una domanda per te :

...perchè ti batti in questo mdo per dimostrare le tue teorie?...questo genere di intreventi sono tropo diretti e il muro è troppo alto per potrelo oltrepassare con un salto...al di là della veridicità o meno della tua tesi...

P.S....considerazione del tutto personale...

Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 13-12-2003, 02.13.29   #3
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Dunadan, bisogna leggere la Bibbia con un po' di... "poesia"
In fondo, é sempre qualcosa scritto da uomini, per quanto possa più o meno essere considerato vero quanto contiene.
Non mi risulta che ci possa essere accordo tra la scienza e la Bibbia...
A voler leggere le cose alla lettera, quando Dio creò il primo "uomo", Adamo, altra gente non ce n'era... ma già quando Caino uccise Abele, questi fù mandato da Dio via, "tra altre genti"... ...Quali altre genti????

Adamo era, quindi, il primo uomo oppure il primo della stirpe di Abramo e di Giacobbe?

Ci sono prove scientifiche che davvero ci fù, in quell'area geografica, un grande diluvio, ma era il mondo conosciuto dalla stirpe di Abramo... Poi c'era pursempre il resto!

Insomma, le cose vanno lette con un po' di poesia e di comprensione del "tra le righe", altrimenti NIENTE è vero.
Mistico is offline  
Vecchio 13-12-2003, 11.14.26   #4
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
caro Marco_532...

hai completamente ragione...
dunadan: rilassati! certamente non sarai tu a distruggere la religione cattolica...non c'è riuscito nemmeno nietzsche...figurati!
ciao ciao.
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 13-12-2003, 16.03.15   #5
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
EHEHEH, io ho fatto una domanda tecnica, voi non potete nemmeno sapere cosa io penso esattamente... E SUBITO ANDATE NELLA DIFENSIVA !!!!!!!!!!

Oggi imparo nuove cose:
PRIMA COSA:
-mettere in atto le SCUSE PERFETTE che la chiesa usa da millenni, adattando tutto a proprio piacimento.
FUNZIONA!!!!!!!!!

Risultato:
-Tutto è vago, la religione può riadattare ogni pensiero a sè. Ci si allontana dalle cose concrete. Quando si dice una cosa non è mai quella, mai seriamente, mai totalmente quella, è sempre riadattabile, mutabile a piacimento.
Posso adattare ogni cosa !!!!!
Che bello.
Basta razionalità, basta concreto !

Viva le interpretazioni poetiche, viva la non chiarezza.
Oggi ho imparato cose nuove.
Dunadan is offline  
Vecchio 13-12-2003, 16.14.54   #6
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
EHEHEH, io ho fatto una domanda tecnica, voi non potete nemmeno sapere cosa io penso esattamente... E SUBITO ANDATE NELLA DIFENSIVA !!!!!!!!!!

...difendere cosa?...non l'ho specificato....ti dico che non difendo la religione cattolica, quindi sono più dalla tua parte...avevi qualche dubbio?...
Marco_532 is offline  
Vecchio 13-12-2003, 18.24.07   #7
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Certamente Marco, NON PARLAVO DI TE !!!!!!!!!!!!!!!
Dunadan is offline  
Vecchio 14-12-2003, 11.14.27   #8
viandanteinattuale
Ospite abituale
 
L'avatar di viandanteinattuale
 
Data registrazione: 15-07-2003
Messaggi: 131
hai imparato cose nuove?

sono contento!
dovrai impararle molte altre pero'...buona fortuna.
viandanteinattuale is offline  
Vecchio 14-12-2003, 12.56.26   #9
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Ragazzi scusate, ma non è proprio così...
Non è che "Quando si dice una cosa non è mai quella, mai seriamente, mai totalmente quella, è sempre riadattabile, mutabile a piacimento.Posso adattare ogni cosa !!!!! Che bello. Basta razionalità, basta concreto !"
E dicendo non è PROPRIO così, intendo che non è assolutamente così. Però se volete proprio vederla così...beh, è più comodo.
Ciao.
Chiara*
CHIARA is offline  
Vecchio 14-12-2003, 13.01.55   #10
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49
Concordo con dunadan, la Bibbia purtroppo non puo' essere smentita definitivamente perche' non e' LETTERALE, gioca sull'interpretazione, il che e' molto comodo per i credenti, "quello che e' scritto non significa quello che significa" ...
Moonlit knight is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it