Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-01-2004, 13.23.43   #221
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Più degli smile o faccine come le chiama qualcun'altro non ho... per far capire quando scherzo, forse sono l'unico che non si prende sul serio.
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 16.05.42   #222
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lightbulb Proviamo una nuova svolta

Proviamo a vedere se ci riesce di ridare un senso (non ricominciamo con il senso di chi etc ) a questa discussione.

Lancio un argomento: IL TERZO OCCHIO.
Escluderei dalla discussione chi crede che sia completa fantasia, non per niente, perchè sarebbe una discussione sterile.
Invece mi interesserebbe sapere se lo considerate solo in chiave simbolica, metaforica oppure pensate che possa esserci una corrispondenza e un significato reale e materiale?
(non sto parlando di un'occhio normale piantato in fronte )
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 18.47.13   #223
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re: Proviamo una nuova svolta

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Proviamo a vedere se ci riesce di ridare un senso (non ricominciamo con il senso di chi etc ) a questa discussione.

Lancio un argomento: IL TERZO OCCHIO.
Escluderei dalla discussione chi crede che sia completa fantasia, non per niente, perchè sarebbe una discussione sterile.
Invece mi interesserebbe sapere se lo considerate solo in chiave simbolica, metaforica oppure pensate che possa esserci una corrispondenza e un significato reale e materiale?
(non sto parlando di un'occhio normale piantato in fronte )

La chiave è sia simbolica che oggettiva.
Inteso in senso simbolico e concettuale, esso è l'apertura alla visione del Regno Metafisico.
Il Re is offline  
Vecchio 31-01-2004, 18.52.36   #224
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
E in senso oggettivo?
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 19.24.18   #225
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Forse...si vedrà.

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
... forse sono l'unico che non si prende sul serio.

Forse...é importante sottolinearlo...sarebbe presuntuoso crederlo.
E' per questo che non ti si può prendere seriamente...con le tue proposte.
Mirror is offline  
Vecchio 31-01-2004, 19.38.01   #226
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Il Testimone

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Proviamo a vedere se ci riesce di ridare un senso (non ricominciamo con il senso di chi etc ) a questa discussione.

Lancio un argomento: IL TERZO OCCHIO.
Escluderei dalla discussione chi crede che sia completa fantasia, non per niente, perchè sarebbe una discussione sterile.
Invece mi interesserebbe sapere se lo considerate solo in chiave simbolica, metaforica oppure pensate che possa esserci una corrispondenza e un significato reale e materiale?
(non sto parlando di un'occhio normale piantato in fronte )

"... non identificatevi ... siate un testimone, un osservatore. Allora, se vi riesce di essere testimoni, sarete focalizzati nel terzo occhio. ... anche l'opposto è possibile. Se siete focalizzati nel terzo occhio, diventerete un testimone.

... focalizzati nel centro del terzo occhio la vostra immaginazione diventa potente, efficace. Ecco perché si è insistito così tanto sulla purezza ..."

Osho - Il libro dei segreti

Golden is offline  
Vecchio 31-01-2004, 20.13.53   #227
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Bene Bene Golden!
Apprezzo la Tua buona volontà, anche se a esser sincero avrei preferito qualcosa con le tue parole (quel libro ce l'ho anche io).
Qualcuno si è interessato della controparte fisica reale?
Uno is offline  
Vecchio 31-01-2004, 20.49.06   #228
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile *

Ripartendo da dove ero rimasto: Golden..., ahimé, non mi resta che dirti buona fortuna. Marco.., già, CVD, erano partiti con 'proposta tentativo', e ne è venuto fuori un'uscita indecorosa dalla tangente con deliri d'onnipotenza. Se lo hanno fatto divertendosi e giocando? Boh.., affari loro.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 01-02-2004, 10.21.53   #229
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Manifestazioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Bene Bene Golden!
Apprezzo la Tua buona volontà, anche se a esser sincero avrei preferito qualcosa con le tue parole (quel libro ce l'ho anche io).
Qualcuno si è interessato della controparte fisica reale?

Apprezzo anch'io la tua buona volontà Amico GS, ma cosa intendi se qualcuno si è interessato della controparte fisica?
Cosa vuoi sapere, cosa vuoi "vendere" al pubblico miscredente?
Se vediamo l'aura della gente?
se abbiamo visioni interne al nostro corpo?
se vediamo campi di Luce?
se irradiamo?
se abbiamo sviluppato telepatia?veggenze, premonizioni?
Si poterebbe rispondere a queste domande, eccome!
ma a che scopo? Ci sono kili di libri che trattano questi argomenti da più livelli di coscienza.... e ciò a niente serve, solo a soddisfare alcune curiosità, perchè mi ripeterò all'infinito..serve l'Esperienza, la sperimentazione che va al di là delle chiacchiere da salotto o da lettura e altro non serve che a confondere il cercatore...a scambiare la ricerca del Sé con la ricerca di sensazioni di onnipotenza!
Questo è l'ostacolo comune, rivolto al piano psichico, allo sviluppo di poteri e non ha nulla a che fare con il piano SPIRITUALE..ciò che riscontriamo dopo l'apertura del terzo è solo un acutizzarsi di sensi...quindi sensoristica, sempre energia. Ciò che si riscontra sui piani astrali ( o chi lo riscontrasse ) non dovrà essere usato quale verità o attrattiva, occorre andare oltre... Ma quanti ci riescono?
Un caro saluto domenicale...
Golden is offline  
Vecchio 01-02-2004, 10.43.34   #230
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Ci sono kili di libri che trattano questi argomenti da più livelli di coscienza.... e ciò a niente serve, solo a soddisfare alcune curiosità
o mio dioooooooooooooooooo..... allora tutti i ricercatori del passato erano degli imbecilli, illusi ecc.. madò..questa me la devo scrivere.
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it