Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-02-2004, 10.54.53   #231
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
o mio dioooooooooooooooooo..... allora tutti i ricercatori del passato erano degli imbecilli, illusi ecc..madò..questa me la devo scrivere.

Bene, scrivila VERAMENTE e rispolverala al "momento buono".....
Sempre attaccata come una cozza allo scoglio eh?

Intuizione come sempre zero! saper leggere tra le righe è la vera Arte magica (o Magismo..)


Golden is offline  
Vecchio 01-02-2004, 10.58.01   #232
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Strano comportamento il tuo, strano davvero..dato che non coincide con quanto vai dicendo..ma ovvio, gli illusionisti sono pratici d'arti magiche .. mi fissi un appuntamento per la prossima settimana? Il conto lo mandi a casa... ma non mi dare l'edera quale talismano, ok? e se ti è possibile..evita i bacini... non amo i leccaggi

Golden..piantala di fare il santone... non ti crede nessuno...
ciao

Ultima modifica di deirdre : 01-02-2004 alle ore 11.00.44.
deirdre is offline  
Vecchio 01-02-2004, 12.15.27   #233
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
A...... come Amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Strano comportamento il tuo, strano davvero..dato che non coincide con quanto vai dicendo..ma ovvio, gli illusionisti sono pratici d'arti magiche .. mi fissi un appuntamento per la prossima settimana? Il conto lo mandi a casa... ma non mi dare l'edera quale talismano, ok? e se ti è possibile..evita i bacini... non amo i leccaggi

Golden..piantala di fare il santone... non ti crede nessuno...
ciao

se non mi credi , perche continui a leggermi?

ah, tra l'altro "Opero" gratis..questo volevo sottolinearlo (per ora.. eheh..poi passerò alla decima )
Se vuoi un appuntamento..... ok senza conti e talismani... quelli dovrai farli già con te stessa!
Evitando il bacino...
Golden is offline  
Vecchio 01-02-2004, 13.59.54   #234
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
" Cosa vuoi sapere, cosa vuoi "vendere" al pubblico miscredente?"

Ormai dovresti aver capito che non ho nessuna intenzione di vendere (anche se lo metti tra virgolette presuppone che io voglia qualcosa in cambio, visto che hai letto kili e sei pratico io se ho qualcosa da dare uso l'8 non il cerchio), al pubblico miscredente (se è miscredente di certo non mi ascolterebbe)

" Se vediamo l'aura della gente?
se abbiamo visioni interne al nostro corpo?
se vediamo campi di Luce?
se irradiamo?
se abbiamo sviluppato telepatia?veggenze, premonizioni?"

Questi sono quelli che io definisco effetti collaterali, se vengono da soli, se li usiamo per comprendere, senza attaccarci loro, ben vengano.
Comunque io mi riferivo alla pura fisiologia che pure si trova disseminata nei kili, ma se non hai una vera comprensione (non è detto che io ce l'abbia, è per questo che al contrario di altri cerco il confronto) non è facile cogliere.

Inizio a chiedermi se al posto di riflessioni questo forum bisognava chiamarlo polemiche, non credo che ciò sia stato nelle intenzioni del suo costruttore, inveca che chiedersi il perchè uno scrive certe cose si cerca sempre di trovare il punto debole del ragionamento.
(naturalmente adesso andiamo avanti 10/15 post a rispondermi su quest'ultima cosa)

Uno is offline  
Vecchio 01-02-2004, 14.43.15   #235
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Pura Fisiologia??...Spiegati meglio......

GS!!

scrivi: ma se non hai una vera comprensione (non è detto che io ce l'abbia, è per questo che al contrario di altri cerco il confronto) non è facile cogliere

Ti posso rispondere:..... se hai vera comprensione, difficilmente cercherai il confronto.... quindi sento che stai cercando di "agevolare" un pubblico che ritieni pronto all'argomento. Cerchiamo il coraggio di essere sinceri fino in fondo!

I confronti.. servono a confondere la "mente" che ancora cerca in qualche modo conferme..
Il Viaggio stesso confermerà le tue parzialità o conquiste a seconda che... E' questo che "osservo".
Golden is offline  
Vecchio 01-02-2004, 17.58.52   #236
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Golden perchè continui a mettere in dubbio la mia sincerità?
Io ho mai messo in dubbio la tua coscienza oggettiva? (che poi è un problema tuo, anche mio ma a livelli talmente lontani che per adesso...)
Il fatto che io possa avere una comprensione di alcuni aspetti della "Vita" non significa che io sia arrivato ai massimi livelli possibili (è un pezzo che continuo a dirlo), perciò io non cerco conferme che nessuno potrà mai darmi, cerco eventuali esperienze di altri che poi provvederò io a sperimentare se credo sia il caso.
Vediamo se riesco a spiegarmi in un altro modo Illuminazione<>Risveglio (<> sta per diverso), l'Illuminazione è più vicina ad una lampadina piuttosto che al risveglio (lampadina intesa sotto tutti i suoi aspetti, e non solo in senso metaforico ma anche reale materiale: luce, resistenza, due cavi che portano l'energia e dove si incontrano entrano in contatto con qualcos'altro). Uno potrebbe essere Risvegliato ma non completamente
Illuminato (lo so che tutti dicono che l'Illuminazione o c'è o non c'è ma....)

Uno is offline  
Vecchio 01-02-2004, 18.58.41   #237
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Question x GiraSole...........

Golden perchè continui a mettere in dubbio la mia sincerità?
Io ho mai messo in dubbio la tua coscienza oggettiva? (che poi è un problema tuo, anche mio ma a livelli talmente lontani che per adesso...)

Perchè pongo dubbi?...e mi chiedi perchè? costruzione al di là di schemi precomposti...

Perchè ancora parli di livelli di coscienza talmente lontani? Spiegami sinceramente perchè..vorrei capire in semplicità...

"Vediamo se riesco a spiegarmi in un altro modo Illuminazione<>Risveglio (<> sta per diverso), l'Illuminazione è più vicina ad una lampadina piuttosto che al risveglio (lampadina intesa sotto tutti i suoi aspetti, e non solo in senso metaforico ma anche reale materiale: luce, resistenza, due cavi che portano l'energia e dove si incontrano entrano in contatto con qualcos'altro). Uno potrebbe essere Risvegliato ma non completamente
Illuminato (lo so che tutti dicono che l'Illuminazione o c'è o non c'è ma....)"

Appunto..tutti dicono che... però ancora poni differenze ed interpretazioni personali..o sei Sveglio o dormi.. a volte si sonnecchia nell'ultima fase, ma non è il tuo caso.. quindi, anche qui, spiegami in semplicità cosa e come ti poni.. o perché vedi differenze... Si è scritto parecchio su questo salto (o processo... o capovolgimento del soggetto...)
Io lo chiamo Risveglio, Illuminazione, Essere a Casa, l'Incontro con la Presenza Divina, Consapevolezza, Realizzazione! ecc... a seconda della tradizione...ma il Punto focale è quello. Qui inizia il Viaggio è l'Iniziazione per dirla nel vostro metodo... l'inizio della Via della consapevolezza. Ora da questo punto avverranno progressive espanzioni..o dilatazioni di questa Esperienza Unica...acquisto di Forze maggiori... ma l'Energia sgorga in modo naturale, senza SFORZO..e qui le tradizioni secondo me in parte confondono... pongono differenze: Certo, il "lavoro" (brutto termine...) non è finito...gli echi mondani andranno assottigliandosi sempre più, quindi si dovrà ancora osservare alcuni processi..ma oramai in modo impersonale... e quell'Essere nuovo (o Uomo Nuovo) camminerà fino a giungere in completezza...purezza incontaminata (stato nirvanico...dissoluzione o estinzione Totale). Sarà tutto un accadere..perchè arreso alla Divina Energia, Presenza! fa tutto Lei.. Tu non Sei... E' questo che intendi?? in un mio primo post avevo già espresso questo meraviglioso cammino intrapreso....



Golden is offline  
Vecchio 01-02-2004, 20.45.55   #238
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...credo che in realtà sia tutto molto più semplice...l'Illuminazione o come diavolo la volete chiamare è solo una delle tante illusioni per descrivere uno stato di coscienza più oggettivo, un'altro angolo visuale, in cui si arriva in maniera del tutto casuale tramite intuizioni spontanee o - molto più difficilmente e spesso - tramite intuizioni indotte...milioni di tecniche, nomi, Vie...solo stratagemmi di auto-convinzione/illusione...superflue complicazioni di un cammino molto più semplice che termina nella consapevolezza che tutto quello che abbiamo creato intorno a noi è completamente inutile almeno quanto lo siamo noi...inutile perchè non c'è nessuno scopo da raggiungere o meta della vita...la Vita è Vita...basta sempicemente vivere nella consapevolezza reale che l'uomo non è affatto diverso da un animale o da un sasso.....è solo una manifestazione della Vita.

P.S. Prego gentilmente di tentare di leggere tra le righe...è un concetto che non basterebbe un'enciclopedia per contenere tutte le parole necessaria a spiegarlo...

...solo il mio parere...

...START agli INSULTI...

Ciao, Marco .

Ultima modifica di Marco_532 : 01-02-2004 alle ore 20.48.30.
Marco_532 is offline  
Vecchio 01-02-2004, 20.50.36   #239
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
pre Golden
Ok accetto il perchè poni dubbi.
Parlo di livelli lontani perchè, come tu sai siamo tutti connessi e come individui terrestri individualmente possiamo lavorare e arrivare fino ad un certo punto poi dovremmo aspettare gli altri, io ancora a quel punto non ci sono arrivato per cui non mi preoccupo di chi dovrei aspettare, questa è una di quelle cose che le tradizioni orientali, che mi sembra tu mastichi, spiegano bene.

Per tutto il resto provo ad imbastire qualcosa, tu sai bene che un post non mi basterà. Bisogna iniziare a stabilire il senso che diamo a determinate parole (questo era uno degli scopi di questa discussione), d'ora in poi in questo post userò un tono assoluto per comodità, non significa che io sia depositario di nessuna verità, parlo solo di mie esperienze.
Il Risveglio (Consapevolezza, Coscienza Oggettiva,Presenza Divina) come dice la parola è lo stato ottenibile in vari modi (non indaghiamo adesso) in cui l'individuo addormentato cioè preda alternativamente di sentimenti, intelletto, istinto,(che possiedono anche gli animali) riesce a costruire una coscienza oggettiva cioè che controlla e domina questi aspetti della personalità (anche se a volte questo si evita, per esempio per l'atto materiale di digitare al pc mi basta usare l'intelligenza corporea che si arrangia da sola, e dedicare tutta l'attenzione, Coscienza oggettiva, a quello che devo scrivere).A proposito si dice Risveglio perchè da bambini siamo così (quando tornerete come bambini..., trovare il bambino interiore..) poi l'educazione, la cultura, la società etc, qualcuno ha la fortuna di mantenere tale stato e così risparmia lavoro.
Una volta riusciti a Risvegliarsi si può iniziare a lavorare con l'energia (Dio, il Tutto, etc)per cercare di arrivare all'Illuminazione finale (finale nei limiti che ti ho detto sopra, terrestre) di cui si inizia ad assaporare piccoli assaggi,per chi mastica orientale Satori, mi scuso ma non mi viene niente di occidentale, questi sono percepiti anche a livello fisico come piccole scosse (bisognerebbe parlare di Kundalini ect.. ma è impossibile tutto qui) che continuando a lavorare aumentano progressivamente fino a poter sperimentare anche nel corpo fisico completamente l'energia Divina (Illuminazione), in un certo senso ci si accende veramente come una lampadina (Trasfigurazione) e in uno stato del genere chi non è preparato non può toccarci e neanche avvicinarsi (hai presente l'Arca dell'Alleanza, che poi era un sofisticatissimo e perfezionatissimo, accumulatore Orgonico, quello che stava riscoprendo W.Reich prima che lo facessero star zitto) tanta è l'Energia presente.
Naturalmente seguendo i principi dell'energia conosciuti anche dalla scienza moderna, non è che chi ha raggiunto tale traguardo (ha anche reso i propri nervi capaci di tale sforzo) sia sempre nello stato di massima tensione, però raggiunto una volta con i propri sforzi ci potrà tornare quando vuole.
In effetti raggiunto il primo gradino del risveglio l'energia fluisce da sola ma... più ne fai circolare... hai presente la differenza tra un tirchio che tiene fermi i soldi e un imprenditore che investe nell'impresa e fà circolare il denaro (è solo un esempio come al solito l'uomo scoppiazza in maniera imperfetta quello che è perfetto) anche il tirchio piano piano accumula una fortuna se vive abbastanza, ma l'imprenditore se lavora bene può diventare ricco prima di andare in pensione.
Potrei non aver espresso bene quello che intendevo in caso... sono nel qui e ora

Ultima modifica di Uno : 01-02-2004 alle ore 20.53.35.
Uno is offline  
Vecchio 01-02-2004, 21.16.37   #240
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...credo che in realtà sia tutto molto più semplice...l'Illuminazione o come diavolo la volete chiamare è solo una delle tante illusioni per descrivere uno stato di coscienza più oggettivo, un'altro angolo visuale, in cui si arriva in maniera del tutto casuale tramite intuizioni spontanee o - molto più difficilmente e spesso - tramite intuizioni indotte...milioni di tecniche, nomi, Vie...solo stratagemmi di auto-convinzione/illusione...superflue complicazioni di un cammino molto più semplice che termina nella consapevolezza che tutto quello che abbiamo creato intorno a noi è completamente inutile almeno quanto lo siamo noi...inutile perchè non c'è nessuno scopo da raggiungere o meta della vita...la Vita è Vita...basta sempicemente vivere nella consapevolezza reale che l'uomo non è affatto diverso da un animale o da un sasso.....è solo una manifestazione della Vita.

P.S. Prego gentilmente di tentare di leggere tra le righe...è un concetto che non basterebbe un'enciclopedia per contenere tutte le parole necessaria a spiegarlo...

...solo il mio parere...

...START agli INSULTI...

Ciao, Marco .


Forse non era il momento di gettare nell'eccessiva ordinarietà la straordinaria esperienza del Risveglio alla Consapevolezza... o no??
nessun insulto.. a che servirebbe? a Te chi te move??

p.s. l'illuminazione (brrr che paura!!) non è illusione...l'illusione è ancora nella mente che confuta questa espressione spesso contrastata.
Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it