Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-02-2004, 17.12.46   #261
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: !

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Questo Essere Umano allora è il primo che indicherà che noi come esseri non siamo diversi dal verme in giardino.

... ... ... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 02-02-2004, 17.18.39   #262
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
"Morte e Rinascita"

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re

Ma è possibile, ti chiedo, che l'Originaria Volontà che ha voluto tutto questo "quadro" non abbia anche chiesto all'Uomo qualcosa di più, qualcosa di più attivo e non passivo? Per quanto concerne l'idea che ho io è che il Risveglio sia un punto di partenza e non un approdo.

L'idea che hai, riguardo al "Risveglio" mi trova daccordo.
E' come una "rinascita", che riparte con nuova Coscienza.
Il senso di passività, va inteso, come non pretesa di aver una volontà personale. Anche se all'apparenza esterna é difficile, quasi impossibile, da vedere.
Da quel momento-' il risveglio"- l'attività discende da questa Energia Impersonale (...) che ora lasci fluire in te, e vedi agire dappertutto, facendo accadere gli eventi.
La presenza Osservante tutto ciò é invece Immobile e distaccata.
Tu la chiami Coscienza Oggettiva?
I buddhisti la chiamano la Mente naturale, Spazio Vuoto, altre tradizioni ancora lo chiamano Atman...ecc.
Sia fatta la Sua Volontà é il coincidere delle tue azioni fatte senza il senso dell'Ego, impersonalmente, che consapevolmente vanno incontro all'accadere.
Quindi quel che si fa é gia la Sua Volontà, solo che molti lo fanno da "addormentati", con le conseguenze che ne derivano.
Questo é il paradosso della Libertà Umana: l'uomo vorrebbe ma non può, perché non conosce Sé stesso.
Lo so che lo sai, ma mi andava di dirlo.

Mirror is offline  
Vecchio 02-02-2004, 17.26.08   #263
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Ste-detonator
Sono d'accordo quasi completamente tranne alcune righe alla fine perchè a differenza tua (adesso datemi del presuntuoso chi se ne frega) certe cose le ho provate, solo che mentre chi tu sai, (amesso che sia in buona fede e non ho motivo di dubitarne) è rimasto in uno stato naturale si ma non quello che l'Evoluzione (dico Evoluzione ma ci può stare altro , Dio, Energia Divina, Tutto )vuole per noi. Io dopo una settimana di rincog...ento (e non avevo ne bevuto ne fumato) ho ricominciato a Vivere, qual'è la differenza tra me è il Signore in questione, forse i miei nervi erano pronti, lui si aveva un passato di ricerca ma del tipo alla Golden (non me ne volere, la mia non è una critica offensiva, così è), e adesso se mi trovate mandatemi quelli con il camice bianco

Ultima modifica di Uno : 02-02-2004 alle ore 17.28.18.
Uno is offline  
Vecchio 02-02-2004, 17.55.44   #264
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x GiraSole

Per quanto mi riguarda esprimiti pure liberamente, senza mezzi termini.
Ormai siamo diventati consapevoli che non siamo diversi dai vermi, cosa ci può offendere...le allusioni...le polemiche indirette?
Prosegui il tentativo...la buona volontà e la "modestia" accattivante non ti mancano. Senza offesa come dici sempre tu.
Vuoi che li mandi quelli in camice bianco? Non posso, in questo momento, stanno cercando anche me!
Mirror is offline  
Vecchio 02-02-2004, 18.11.06   #265
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Io non ho mai detto che siamo uguali ai vermi
Uno is offline  
Vecchio 02-02-2004, 19.22.10   #266
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x GiraSole

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Io non ho mai detto che siamo uguali ai vermi

Anch'io.
Non siamo superiori (ai vermi)...però in noi c'é una certa una certa Consapevolezza...
OK.
Ripartiamo da questo minimo accordo, almeno.
Se no, trasformiamolo in un forum di zoologia e non parliamo più di Spiritualità.
Non capisco tutto questo disagio, riguardo a questi termini derivanti da nobili tradizioni di ricerca interiore.
Penso che basti capirne, il senso, lo spirito...perché poi non ci saranno tutte queste estenuanti precisazioni linguistiche, letterali.
La cultura "spirituale", però, non necessariamente é esperienza "spirituale".
In più, la profondità e la qualità dell'esperienza sono soggettive.
Con profondo rispetto della tua, anche se a volte, ti ho versato un bicchierino d'acqua tiepidina, amichevolmente ti saluto.

Mirror is offline  
Vecchio 02-02-2004, 19.25.34   #267
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
x Sté

Se questo avviene, il corpo subisce una morte clinica. Non è un fatto di morti dell'io e maschere tanto romanzati, è un fatto fisiologico. Non

Caro detonator....... Stai comunicando con un MORTO!

Invece chi ha passato una trasformazione del genere, (e si contano sulle dita di una mano monca) che prevede che l'io non sia più,

Credo tu sia mal informato, confuso, incazzato e che tu abbia subito informazioni mal strutturate....
Straparli ed assembli ciò che più t'intressa.. con il solo fine di NEGARE......DISTRUGGERE.....CO NFUTARE!
Ti lascio alle tue convinzioni, non m'interessa né relazionarti, né convincerti di dove Non-Sono.....
Golden is offline  
Vecchio 02-02-2004, 19.27.36   #268
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: !

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
... ... ... ...

Perchè batti le mani? vedi zanzare???
Golden is offline  
Vecchio 02-02-2004, 19.44.54   #269
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
x GiraSole

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Per Ste-detonator
Sono d'accordo quasi completamente tranne alcune righe alla fine perchè a differenza tua (adesso datemi del presuntuoso chi se ne frega) certe cose le ho provate, solo che mentre chi tu sai, (amesso che sia in buona fede e non ho motivo di dubitarne) è rimasto in uno stato naturale si ma non quello che l'Evoluzione (dico Evoluzione ma ci può stare altro , Dio, Energia Divina, Tutto )vuole per noi. Io dopo una settimana di rincog...ento (e non avevo ne bevuto ne fumato) ho ricominciato a Vivere, qual'è la differenza tra me è il Signore in questione, forse i miei nervi erano pronti, lui si aveva un passato di ricerca ma del tipo alla Golden (non me ne volere, la mia non è una critica offensiva, così è), e adesso se mi trovate mandatemi quelli con il camice bianco

Permettimi di comprendere (e d'intromettermi)...
Cosa sono le certe cose che hai provato?
Cosa è lo stato naturale e quello dell'Evoluzione?
Perchè dopo una settimana di rinco....hai cominciato a vivere? perchè rinco...??
Perchè i tuoi nervi erano pronti..che significa apertamente?
Chi era il Signore in questione? il Cristo?
Cosa significa il passato di ricerca alla Golden? Te ne ho mai apertamente parlato?
Quale è il tuo passato allora?
Se riuscirai a rispondermi in modo chiaro e sintetico a queste domande forse potrò comprendere alcuni punti oscuri del nostro dialogo.
Con un grazie....
Golden is offline  
Vecchio 02-02-2004, 20.52.13   #270
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Golden,
Figurati per me è diventato un piacere risponderti, quando le domande e le affermazioni si fanno per conoscersi (intendo anche uno con l'altro) ben vengano. Ci provo:

Cosa sono le certe cose che hai provato?
Sinteticamente ho provato al morte fisica e un'esplosione energetica

Cosa è lo stato naturale e quello dell'Evoluzione?
Sinteticamente lo stato naturale è secondo Uppaluri Gopala o chi per lui ha scritto i libri, uno stato in cui perdi qualsiasi tipo di struttura mentale e fisicamente usi il corpo in una maniera naturale e non come abbiamo imparato a farlo condizionati da società educazione etc, corrisponde al mio concetto di Risveglio solo che per il tipo sopra menzionato è un punto di arrivo. Per l'evoluzione dobbiamo anche fisicamente (sottolineo, è qui che la tua Strada si ferma) sperimentare il divino con cambiamenti fisiologici (non sono facilmente apprezzabili esteriormente), ma senza perdere l'individualità anzi completandola (il Nirvana è quando non riesci in ciò, non è disdicevole è soltanto un'altra opzione) con la costruzione della vera anima immortale nei limiti di questa realtà

Perchè dopo una settimana di rinco....hai cominciato a vivere? perchè rinco...??
Sinteticamente rinc..nto perchè c'è stata una tabula rasa momentanea di tutto quello che fino a quel momento era il mio io, per una settimana circa ho fatto fatica a condurre i miei affari (ho preso qualche fregatura )

Perchè i tuoi nervi erano pronti..che significa apertamente?
Come ti già detto ma probabilmente non sono a far capire il senso, sperimentare il Divino fisicamente significa proprio letteralmente venire innondati da Pura Energia molto potente questo avviene normalmente a tutti e di solito ciò è proporzionale al livello che il proprio corpo può sopportare, quando si oltrepassa la Soglia il carico è molto alto (non è il massimo possibile) se non si è preparati...

Chi era il Signore in questione? il Cristo?
Uppaluri Gopala

Cosa significa il passato di ricerca alla Golden? Te ne ho mai apertamente parlato?
Se ti dicessi che lo percepisco? Intuizione?

Quale è il tuo passato allora?
Sinteticamente non ci riesco.


Per Mirror
Ad un certo livello le esperienze sono soggettive ma uguali
Comunque anche io rispetto le tue

Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it