Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-02-2004, 01.47.29   #291
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
... penso che si possa conoscere prima ciò che ci sarà dopo...nonchè in parte sperimentarlo...forse è qua che dobbiamo creare un coscienza capace di esistere anche di là in modo autonomo e consapevole.... ma ci vuole una tecnica, perchè la sopravivenza cosciente non è un fenomeno automatico.....


...bella fantasia...potresti scrivere un libro...almeno questo è quello che credo... ... ... ,,,,
Marco_532 is offline  
Vecchio 05-02-2004, 07.58.27   #292
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
salve a tutti....
ho un'idea un pò diversa...

.... ma ci vuole una tecnica, perchè la sopravivenza cosciente non è un fenomeno automatico.....
almeno questo è quello che credo
ciao

Un buon Giorno.....
come si fa ad entrare in un nuovo mondo, e vivere in esso liberamente e coscientemente, senza averlo prima conosciuto?
Questo esempio non mi appartiene. ..quando nasci nel corpo entri in un mondo che non conosci, il cammino stesso ti porta a conoscenza... ecco l'esempio dei genitori necessari allo sviluppo del cucciolo d'uomo, stessa situazione potrebbe essere giocata e catapultata nella Nuova dimensione.. con altri strumenti sia interpretativi che "educativi"...chissà.....(ques to sento forte..in Fiducia)...
Ok..parli di tecnica.... puoi offrire ciò che Sai?..trova il modo...
ciao..
Golden is offline  
Vecchio 05-02-2004, 08.00.32   #293
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...bella fantasia...potresti scrivere un libro...almeno questo è quello che credo... ... ... ,,,,


chissà che non lo abbia gia fatto!!

Golden is offline  
Vecchio 05-02-2004, 08.18.17   #294
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Per Golden
....Dunque eravamo rimasti alla "batteria" abbiamo concordato che potrebbe essere una batteria perchè rifornisce di energia la forma (lo stampo) finchè c'è vita, allora il prossimo passo secondo me è stabilire se si limita a rifornire di energia ( il modo caso mai lo vedremo avanti ) e la forma pensa a tutto il resto, o se ha anche il compito di passare le "informazioni di costruzione" in pratica è anche la forma. io sarei più propenso per quest'ultima ipotesi, alla morte togli energia, togli la forma e il corpo va in disfacimento.
Attendo conferma della bontà del ragionamento o smentite.

Sono propenso anch'io all'ultima ipotesi (seguendo un apparente schema che si rifà a quel "cambiamento" che accennavi alcuni 3d fa) .....
...Ricordiamo però che solo in Libertà potremo avvicinarci a questo nuovo visionare l'Energia originale....
Sono tappe, percorsi di un processo della Natura che "arte e sapienza" ci indicano..e che questo vale per Tutti....
ciao..
Golden is offline  
Vecchio 05-02-2004, 08.49.43   #295
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Un buon Giorno.....
come si fa ad entrare in un nuovo mondo, e vivere in esso liberamente e coscientemente, senza averlo prima conosciuto?
Questo esempio non mi appartiene. ..quando nasci nel corpo entri in un mondo che non conosci, il cammino stesso ti porta a conoscenza... ecco l'esempio dei genitori necessari allo sviluppo del cucciolo d'uomo, stessa situazione potrebbe essere giocata e catapultata nella Nuova dimensione.. con altri strumenti sia interpretativi che "educativi"...chissà.....(ques to sento forte..in Fiducia)...
Ok..parli di tecnica.... puoi offrire ciò che Sai?..trova il modo...
ciao..

Ciao Golden e Girasole.
Sfrondiamo un attimo l'inutile dall'utile.
L'inutile è la considerazione di Marco.
L'utile è tutto il resto.
Ciò premesso, è interessante il paragone che tu poni del piccolo uomo che entra nel nuovo mondo senza sapere nulla di esso; pertanto deduco che tu, per analogia, trasporti lo stesso concetto della condizione successiva.
Credimi, è un'osservazione sulla quale voglio riflettere... ma mi pongo una domanda....se non fosse così? cioè, se non si potesse apprendere di là, le caratteristiche della nuova condizione, non sarebbe "letale" non tentare di comprenderla qua, ora? o almeno provarci?
C'è una frase di Meyrink (non so se si scriva così, e non sono nemmeno sicuro che sia sua) che mi ronza in testa e che parafrasata suona così: di là si è ciechi se non si è imparato a vedere di qua.
Mi chiedi delle tecniche? Non ne conosco. Ma sospetto che esistano; ho sempre pensato che le antiche iniziazioni greche ed egizie fossero finalizzate a far sperimentare in vita la condizione del post-mortem.. come direbbe quel comico della pubblicità di una mozzarella: di più, nin so.
Ciao

p.s. x marco
ti consiglio di leggerti un bel libro di fantascienza, almeni inizi, o almeno tenti di iniziare, ad aprire la tua mente all'immaginazione intuitiva.
Il Re is offline  
Vecchio 05-02-2004, 08.52.30   #296
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
x Girasole

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Per Golden
Dunque eravamo rimasti alla "batteria" abbiamo concordato che potrebbe essere una batteria perchè rifornisce di energia la forma (lo stampo) finchè c'è vita, allora il prossimo passo secondo me è stabilire se si limita a rifornire di energia ( il modo caso mai lo vedremo avanti ) e la forma pensa a tutto il resto, o se ha anche il compito di passare le "informazioni di costruzione" in pratica è anche la forma. io sarei più propenso per quest'ultima ipotesi, alla morte togli energia, togli la forma e il corpo va in disfacimento.
Attendo conferma della bontà del ragionamento o smentite.

Per il Re
Ho visto che hai quotato Golden credo che significhi: tu sai che la penso come te.

Buonanotte


La penso esattamente come te.
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 05-02-2004, 10.52.03   #297
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok stamane farò un'apparente confusione salterò di palo in frasca, cercando di toccare alcuni punti dei vostri ultimi post.
Qualsiasi percorso per essere reale deve essere non condizionato da chicchessia, al limite possiamo appoggiarci per dei brevi periodi a qualche amico, ma il risultato dobbiamo ottenerlo noi altrimenti non serve, l'ha ottenuto qualcun'altro.
Concordo con le Iniziazioni Egiziane e Greche, io personalmente non ho notizie approfondite di quelle Greche ma deduco che come il resto siano derivate da quelle Egizie che sono probabilmente contemporanee a quelle Sudamericane, e tutte a loro volta credo che derivino da altre che però forse sono troppo lontane da noi nel tempo.
Qualche post fa Golden mi hai chiesto dove ti voglio portare, ovviamente contro la tua volontà da nessuna parte, sto solo tentando di girare intorno ad una cosa che con le parole direttamente non si può esprimere.
Faccio una piccola parentesi per chiarire un punto piccolo ma importante: Io ho delle certezze e delle verita "mie" su tutto e su tutti, ma non sono un sistema chiuso anzi sono completamente aperto, per cui ascolto tutti se su un determinato punto di vista qualcuno mi propone un'altra angolazione scelgo se è più "vantaggiosa" rispetto a quella che avevo io, chiusa parentesi.
Tornando al discorso "Batteria" momentaneamente lo lascerei in parte e prenderei in considerazione un'altro lato: il pensiero, qui forse (e stato fatto anche qualche esperimento ma....) possiamo avvalerci solo delle esperienze che comunque credo comuni a diversi di noi, i pensieri non sono nostri, non li creiamo come comunemente si crede, semplcemente paragonando il cervello ad una elettrocalamita attiriamo determinati modelli, schemi, archetipi, o altro e da una forma senza parole li traduciamo in concetti con parole. Mi fermo per adesso. Ditemi cosa ne pensate o proponetemi un'altro punto di vista.
iao a tutti
Uno is offline  
Vecchio 05-02-2004, 16.40.11   #298
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile *

Siete sempre più ganzi, i miei preferiti. Ok, vedo che ho dimostrato l'assunto dell'impossibilità di raggiungere comprensioni comuni su fatti astratti e meramente speculativi. Vi lascio alle vostre indagini inutili per la Sopravvivenza Naturale e Ottimale su questo bellissimo semplice pianeta.
Stefano
Sté-detonator is offline  
Vecchio 05-02-2004, 17.36.58   #299
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Cool x Il Re e GiraSole

Re.....
certo tutto è possibile... valgono entrambi i discorsi, il mio ed anche il tuo... si tratta come sempre di andare incontro agli eventi esistenti ed attingere proprietà al fine di farne sperimentazioni....dunque tutto si ferma...e se si dovesse fermare vorrebbe dire che così Deve essere...

GiraSole...
i risultati ovvio debbano venire da noi, e come potrebbe essere altrimenti?
Riguardo agli Egizi e Greci non ho notizie approfondite di entrambi... che sicuramente saranno di derivazione più lontane da noi ( tutto fila liscio...)
Gli insegnamenti orientali fanno luce sulle teorie occidentali circa l'evoluzione, ma purtroppo resta ancor oggi una differenza vitale tra loro.
Direi di Sì..... Ci si può far condurre solo dalla propria volontà questo è certo e col Volere si riesce a comunicare anche ciò che a parole non si tende ad esprimere...
Quando si fissa nella "mente" il collegamento cosciente e costante con la Presenza, questo avvicinerà indubbiamente qualsiasi realizzazione..questo è un mio pensiero

I pensieri, già i pensieri.... non sono nostri neanche quelli:
Perchè non proviamo a trattenere solo pensieri tali a far si che si riesca ad attivare la Forza invisibile quale maestro interiore e che possa inondare il nostro cammino...
Chi è cosciente di questo Potere ha in mano una grande verità...
Ma che stò a dì?
...ma senti questo...

Golden is offline  
Vecchio 05-02-2004, 18.54.09   #300
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden

I pensieri, già i pensieri.... non sono nostri neanche quelli:
Perchè non proviamo a trattenere solo pensieri tali a far si che si riesca ad attivare la Forza invisibile quale maestro interiore e che possa inondare il nostro cammino...
Chi è cosciente di questo Potere ha in mano una grande verità...
Ma che stò a dì?
...ma senti questo...


ottimo ed in linea con me
Il Re is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it