Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-02-2004, 21.27.09   #331
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per il Re
Ma la cosa che non comprendo (e finalmente arrivo al punto, mannaggia la prolissità) è questa: qual'è lo scopo di questa possibilità? qual'è il fine che si deve raggiungere "sfruttando" questa condizione superioriore di Consapevolezza? Non esiste il rischio, o meglio la possibilità, che per un'arcana motivazione a me non nota, la pura accidentalità ha permesso all'Uomo di poter sviluppare questo stato superiore di Coscienza?

Per me la Consapevolezza Superiore non è accidentale ed è un mezzo possibile per l'essere umano come l'intelligenza ordinaria, l'istinto, i sentimenti etc, dico possibile perchè per esempio non tutti gli esseri umani sono intelligenti,o almeno certi possono avere pochissima intelligenza, lo 0 assoluto non esiste. Il raggiungerla non comporta automaticamente niente più che averla, e so che in casi "strani" si possono raggiungere altri stati considerati superiori senza neanche sapere di avere alba questa possibilità, certo dopo come uno che va a camminare sempre più a lungo in montagna si accorge di aver aumentato la resistenza fisica senza saperlo, anche chi prova stati considerati superiori si ritrova "tra le mani" questa nuova dote.
Ciao
Uno is offline  
Vecchio 07-02-2004, 21.38.47   #332
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
x alleggerire "l'anima"....

Ti faccio una domanda non per "prenderti in castagna" ma per Capire, oltre all'aspetto mentale negli anni trascorsi sulla Via hai notato cambiamenti nella fisicità? ( non intendo solo rilassamento, tranquillità).


beh...... parli di cambiamenti fisici ?? ti dico un segreto.... io lo conosco Mirror...è talmente cambiato che prima si chiamava Cristina..ora in giro si fa chiamare Cristo... ed ha la barba lunga lunga luuungaa...




p.s. Mirror... so che ami scherzare... per questo mi sono permesso...
Golden is offline  
Vecchio 07-02-2004, 21.47.44   #333
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Smile x GiraSole

x?<?K?i]Messaggio originale inviato da GiraSole [/i]


Ti faccio una domanda non per "prenderti in castagna" ma per Capire, oltre all'aspetto mentale negli anni trascorsi sulla Via hai notato cambiamenti nella fisicità? ( non intendo solo rilassamento, tranquillità).
[/quote]

No. Niente effetti speciali nel corpo.
Mi sento bene, a mio agio con la corporeità mia e degli altri; ho un pò affinato la sensorialità e sensibilità.
Solo spontaneità e naturalezza, ordinaria semplicità.

Mirror is offline  
Vecchio 07-02-2004, 21.48.45   #334
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
In pratica è trasfigurato/a

non era mia intenzione appesantire.

Uno is offline  
Vecchio 07-02-2004, 21.53.15   #335
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Mirror
abbiamo postato insieme...
Se vuoi credermi (un credermi che significa, se ti interessa sperimenta), se scendi ancora in profondità, ne vedrai delle belle, non in senso negativo, fuochi di artificio.

Uno is offline  
Vecchio 07-02-2004, 21.55.56   #336
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: x alleggerire "l'anima"....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden

p.s. Mirror... so che ami scherzare... per questo mi sono permesso...

Ah, dimenticavo mi piace ancor di più scherzare... di me soprattutto...volendomi bene.

Ciao Golden! Vecchio marpione...sei simpatico.
Mirror is offline  
Vecchio 07-02-2004, 22.30.38   #337
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Vedo che la compagnia è riunita che facciamo?
Andiamo avanti?
Avete qualche idea?
Tocca sempre a me proporre?

Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 00.05.53   #338
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re: Re: x golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Nessuna obiezione Re!!... solo che da come Ti eri posto all'inizio credevo certe cose le avessi già comprese e digerite, quindi il tuo fosse solo un modo per suggerirci un "oltre"...
questo è tutto......

e' ovvio che io abbia le mie idee in proposito; il punto è che mentre io parto da un input rigorosamente, eccessivamente, razionale, tu parti da un altro punto...mi chiedo solo se le posizioni tendano a convergere....sto cercando di capire...e per capire devo porre domande....
Il Re is offline  
Vecchio 08-02-2004, 08.30.41   #339
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Dire e non dire...

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole


...se scendi ancora in profondità, ne vedrai delle belle, non in senso negativo, fuochi di artificio.
Perché non ne parli di questi fuochi di artificio ? Nel corpo? nella mente?
Cosa, come ?
Fai degli esempi di cosa ti é capitato...per aiutarci a capire.
Se non ti va...lasciamo perdere...per me non ci sono problemi.
Sia tu che IL RE, mi sembrate, però, un pò reticenti.
Sappi che anche per me il viaggio é continuato e continua...

Mirror is offline  
Vecchio 08-02-2004, 09.48.04   #340
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: Re: x golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
e' ovvio che io abbia le mie idee in proposito; il punto è che mentre io parto da un input rigorosamente, eccessivamente, razionale, tu parti da un altro punto...mi chiedo solo se le posizioni tendano a convergere....sto cercando di capire...e per capire devo porre domande....


Le Idee sono una cosa..l'Esperienza è in altra... ti sei posto in esperienza fin dall'inizio, dunque non avresti potuto guardare "avanti"..sollecitando.
Se guardi troppo avanti vivi nella mente (nella curiosità e ragionamento) e la mente non ti permette di vivere l'attimo, l'intuizione e di coglierla e tramutarla in esperienza... Ecco a mio parere ciò che frena il cammino. La pazienza e l'attenzione presente sono i soli accompagnatori di questo viaggio... Mi comprendi? eccome......
buona domenica....
Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it