Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-02-2004, 09.52.58   #341
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Io reticente?
Vorrei ricordarti che ogni tanto vedo girare sotto casa due omoni con il camice bianco.
No non sono reticente ma neanche esibizionista, se può servire per chiarire quello che intendo, ben venga ( fuori dal virtuale lo farei con le molle ).
Non riuscirò completamente in un post, ma provo a continuare i miei deliri .
Dopo un pò che praticavo regolarmente meditazione e sperimentavo per curiosità varie cose( sperimentale, non morbosa... una curiosità ho inziato con il training autogeno, senza il benchè minimo intento spirituale), ho iniziato a percepire, qualcosa che non so definire esattamente, (energia? una spinta come "d'aria" dai piedi verso l'alto? una pressione interna/esterna che non è pressione? non riesco meglio, scusatemi ) la cosa all'inizio era molto soft, mi sembrava di essere un tubo di gomma con delle parti schiacciate, e con dell'acqua con poca pressione che si faceva un pò di strada, questa andava verso l'alto fino al torace pressapooco e poi piano piano tornava giù. Poi il clou (si scrive così?), l'apice è arrivato una notte, quella del rin..ento per gli affezionati, e stato lo stesso identico processo solo molto più rapido ( ho pensato perchè è stato così, sono arrivato alla "conclusione" di una concomitanza di cause ) e questa volta lungo il tronco ho sentito come degli scoppettii, degli scrocchi, non so come definirli, e "l'energia" è arrivata fino alla testa, e li ho capito perchè in vita mia non ho avuto mai bisogno di ubriacarmi o drogarmi, l'universo ci riserva qualcosa di meglio senza farci male.
Descrivere le sensazioni è impossibile, posso accennare solo alcuni "sintomi", testa piena e vuota, buio illuminato, risposte a domande mentali, tipo intuizione istantanea (che poi ho riscontrato vere, e mi pento di non aver approffitato di quello stato di grazia, per essermi chiesto cose troppo personali/banali, comunque ho la consapevolezza di poter avere le risposte lo stesso, solo che uscito dalla grazia ci metto un pò di tempo e fatica in più) tutto quanto, col senno di poi è durato qualche ora.
A questo è come ho gia scritto è seguitata una settimana "strana" direi di bilanciamento, facevo molta fatica a usare il pensiero normale, non riuscivo a giudicare una persona neanche con tutta la volontà di farlo ( neanche adesso giudico ma se volessi veramente potrei ) strani fenomeni con la tecnologia, televisore che sfarfallava, la mattina dopo il fatto motore dell'automobile con una strana vibrazione, e da quella volta ancora oggi cuocio gli orologi che indosso (nel senso che si fermano... vanno avanti.... ripartono.... non sapete quante batterie ho cambiato prima di rassegnarmi), l'ultima cosa di questa descrizione, durata qualche giorno, la percezione di caldo e freddo dalle persone, anche dall'altra parte della strada, o in un ambiente in cui erano passate, praticamente verso le persone cui rivolgevo l'attenzione, questa cosa non ho fatto in tempo a capire cosa significasse anche se adesso ho un idea precisa.
Per finire questo fenomeno "energetico" che poi cercando ho associato con la fantomatica Kundalini (per gli alchemici si associa al simbolo dei due serpenti che salgono intorno l'asta, quello di cui oggi si è appropriata la medicina )pur non arrivando più (per adesso spero) a quel livello sta continuando ed è legato a diversi fattori che nel tempo ho riscontrato.
Per adesso torno serio
Ciao
Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 10.50.44   #342
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
x girasole

ciao!!
lasciamo da parte gli effetti speciali provocati dagli sbalzi energetici.... la Comprensione è altra cosa... Tu sei giunto a Comprendere cosa??
Tutto è provvisorio ed anche in questo caso illusorio.. si rischia di attaccarsi all'evento (come stai facendo tu..).. l'attaccamento è responsabile del freno del livello evolutivo....e se si arresta il processo, arriva sofferenza! questo mi va di dirti... perchè mi era stato "consigliato" ed in buona fede del consiglio, ho potuto constatare cosa realmente volevano indicarmi....
una buona domenica...


p.s. a proposito...quella degli orologi la conosco..(come più o meno le altre!)..è una vera fregatura per gli appuntamenti....
Golden is offline  
Vecchio 08-02-2004, 11.13.59   #343
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
A chi era stato consigliato?
Per chi era stato consigliato?
Il consiglio era giusto, ma sei sicura che io mi stia attacando ai fenomeni, se così fosse ti assicuro che potrei fare miracoli ( sto delirando per evitare qualche battuta di spirito ), ma non hai capito? La coscienza oggettiva è solo una parte di quello che un uomo ( intendo come genere, cioè anche donna prima che mi dici qualcosa ) può avere che gli è stato destinato, il prossimo passo è la Coscienza Cosmica, Cristica, o Nirvana, ma anche questo è soltanto uno stato un mezzo, che bisogna integrare insieme al resto, e il corpo deve essere in grado di trovare e mantenere il massimo livello energetico quando vuole, tutto è energia, anche questi stati, solo da lì si può andare avanti.

Ciao

P.S. per gli appuntamenti infatti ho orologi dapperttutto
Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 11.56.08   #344
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
il prossimo passo è la Coscienza Cosmica, Cristica, o Nirvana, ma anche questo è soltanto uno stato un mezzo, che bisogna integrare insieme al resto, e il corpo deve essere in grado di trovare e mantenere il massimo livello energetico quando vuole, tutto è energia, anche questi stati, solo da lì si può andare avanti.

tu sei in grado di "leggere" questi passaggi.... ?
li hai fatti tuoi?
se sì... cosa ti spinge a confrontarti ?

Non mi hai ancora risposto circa la Comprensione...
lascia da parte per un attimo i livelli energetici..... quelli non sono comprensione... infatti alcuni individui hanno "poteri" ma non sono svegli per un c...!!!
Descrivimi la Comprensione come puoi..tanto per interpretare al di fuori di manuali... (se ne hai voglia)
Golden is offline  
Vecchio 08-02-2004, 12.19.40   #345
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Che sono in grado di leggerli non c'è dubbio, li ho scritti io, poi al pc se li avessi scritti a mano con la penna il discorso cambiava
No sul serio li ho scritti dalla mia "testa" se poi si possano trovare sui manuali non lo so (non ne sono tanto sicuro però), se li ho letti anni fa e apparentemente dimenticati non lo, ma li "sento".
La Comprensione... cosa vuoi che ti dica... tutto e niente, dipende dove giro il faro, non significa sapere tutto... comunque sbagli a scindere l'energia dalla Comprensione, puoi avere energia senza Comprensione ma non puoi avere Comprensione senza Energia.
Cosa mi spinge a confrontarmi ti ho già detto che non sono arrivato, e poi vuoi mettere il divertimento di provare a darti un bel calcio di dietro per vedere se riesco a farti fare altri due passi? (Naturalmente sto strascherzando)
Sono 300 post che insisto che tutto ruota sull'energia ( chiamala anche in un'altro modo se preferisci ) arrivando ad un certo punto solo creando dinamiche di scambio reciproco vai avanti, questo da enormi vantaggi anche a chi è più indietro, più onesto di così non si può.
L'avevo già scritto qui manca l'attenzione
Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 12.56.33   #346
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
...arrivando ad un certo punto solo creando dinamiche di scambio reciproco vai avanti

è interessante il discorso sull'energia che stai portando avanti; mi spiegheresti meglio questa tua affermazione? Voglio essere sicuro di aver capito bene.

Grazie.


basil is offline  
Vecchio 08-02-2004, 13.10.56   #347
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Vediamo un pò,
Ci sono alcune Leggi Universali che regolano il Mondo, gli Ermetisti o Ermetici ( che figura ), non solo loro, ne hanno catalogate alcune (o forse tutte ci devo pensare ) tra cui la famosa che nulla si crea e nulla si distrugge, per cui l'energia pur essendo infinita se circola, tutti quanti ne possiedono tanta, se la tieni stretta ti fa solo del male ( questa non è una metafora ),puoi sostituire ad energia qualsiasi cosa dal più bello Amore al più profano denaro, anche la conoscenza, la comprensione sottostà a questa legge se ti tieni stretta quella poco che hai sarai limitato ad non averne altra. ( provare per credere )
Questo è quello che io definisco sano egoismo... si faccio qualcosa per me ma in cambio do a più non posso.
Se la società capisse queste dinamiche.... non continuo.....

Ciao
Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 13.13.54   #348
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
è interessante questa prospettiva, perché in genere si parla di non disperdere l'energia dell'athanor (magari parlando) quando l' "opera" è in corso... sbaglio? (non m'intendo di alchimia).
basil is offline  
Vecchio 08-02-2004, 13.39.02   #349
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Neanche Io mi intendo tanto di Alchimia, ma sono sicuro che si intende la concetrazione, che per uno scopo, e per dei momenti si può e si deve fare.
Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 14.26.51   #350
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Aggiunta a quello di prima
Naturalmente se riesci a concetrarne un certo quantitativo che ti occorre per fare un lavoro e lo sprechi in qualcos'altro..... in quel caso vale risparmiare.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it