Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-02-2004, 14.32.16   #351
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
comunque sbagli a scindere l'energia dalla Comprensione, puoi avere energia senza Comprensione ma non puoi avere Comprensione senza Energia.

Come posso scindere le due cose?? volevo capire da Te...ma ancora ruotiamo su presupposti...un po' sali e un po' scendi...poi equalizzi... vuoi dare calci e.... torni alla base a raccogliere i viandanti... e nuovamente schematizzi...
D'accordo!! tutto è generato dall'Energia... ok.
La comprensione non significa avere in mano il "sapere universale"!!
Lavorare sulle energie è lavorare sui chakra..ed a ogni cakra corrisponde un tipo di attaccamento..d'accordo?? quindi significa alla fine lavorare ed annullare le Paure... ok, seguimi...quindi ad un certo punto ci troviamo dentro un circuito di riproduzione processuale. L'evoluzione di ogni processo ti porta avanti fino a che... ti permette di ritrovarti nel livello Energetico superiore..ossia Conoscenza (o apertura del terzo occhio).
In questo "livello" (come detesto schematizzare..ma così almeno ci capiamo) esistono situazioni contrapposte... si scontra l'oriente con l'occidente..questo è appurato (non negarlo)..questo livello comprende la "razionalità" e "l'intuizione"...cioè il maschile ed il femminile... qui ci si perde a volte.... Ora ti chiedo...sei andato avanti? hai Unificato?
L'ultimo livello è la trascendenza. Quando l'energia si trasferisce a questo livello (o chakra o come vuoi tu) avviene l'Unione e viene trasceso il dualismo...ossia la disillusione finale...unione dei chakra.
Cosa succede? ..si percepisce la realtà in totalità..la famosa visione a 360°..l'innalzamento delle percezioni ecc.... ecc... che mano a mano che si cristallizza l'evento (perchè ci vuole tempo...) si espande la coscienza..si è giunti nel Tutto...FUSIONE: ciò non significa perdere gli istinti di sopravvivenza ecc... significa la gestione e padronanza completa...con "Qualcosa" in più!
Questo stato è l'ultimo ...è la realizzazione Suprema..è l'inizio dell'Essere, dove in ultima analisi s'incontra l'Eterno..

Se tu vuoi arrivare (come tua indicazione di esperienza) per analogia ad un altro genere di realtà... ossia al livello Cosmico contenente i sotto-sistemi o le leggi che la scienza cosmologica offre...bene ora non è la mia strada.
Chiamiamolo "riposo del guerriero"......... riavvicinamento energetico o come vuoi tu..Ora in sincerità senza mascherine (dunque non posso seguiri)..Tu sei giunto QUI? hai scisso la ragione con l'intuizione? sei nel Tutto? Deliriamo ancora un po'.......dai, è carnevale!!! (ogni scherzo vale ?
..io CI sono!
Golden is offline  
Vecchio 08-02-2004, 16.51.58   #352
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok un po a fatica ribaltando e rimescolando ( anche questo è positivo ) credo che siamo arrivati a comprenderci o comunque molto vicino ( tanto per non smentirmi secondo la mia esperienza devi prima unificare e poi salire, ma probabilmente ci sono infiniti modi di fare la stessa cosa ), anche a me non piace schematizzare, però se non vogliamo iniziare a comunicare telepaticamente ( potrebbe essere un'idea ), è l'unico modo, per venire alla tua domanda, ma credo che sia più per divertimento di Carnevale ( a proposito che facciamo ci rimettiamo le maschere?, ma no a me piace tanto così, e credo anche a te )perchè in realta hai già capito, diciamo che io sono stufo di far riposare il mio Guerriero, però ti capisco è un momento da godersi.
E adesso che facciamo? Ci ho preso gusto, questa è l'unica Caverna del forum dove posso permettermi di delirare (anzi ho deciso che quando sono qua deliro a tutto spiano ), ci ho provato poco poco anche da qualche altra parte, ma mi sa che non è il caso.
Io avevo pensato a dei giochetti istruttivi con l'energia ma credo che non troverei compagni di gioco.

Anche io sono Qui
Uno is offline  
Vecchio 09-02-2004, 11.03.26   #353
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Ciao......
tanto per non smentirmi secondo la mia esperienza devi prima unificare e poi salire, ma probabilmente ci sono infiniti modi di fare la stessa cosa .....

Partendo da questo indissolubile punto e mantenendo la voglia comune di delirare potresti dar sfogo alla tua energia in salita, offrendo qualche giochetto...Questo è un tuo Compito

Una buona settimana..a Tutti
Golden is offline  
Vecchio 09-02-2004, 17.34.50   #354
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok ti prendo in parola ( di compagno deliratore ) e lancio un messaggio rivolto a tutti quelli che leggono, se ci sarà un minimo di risposta apriamo una discussione apposita... in questa discussione mi piacerebbe rimanere nella teoria.
C'è qualcuno che credendo nell'energia ( anche mentale ), visualizzazione creativa, preghiera, concetrazione, meditazione dinamica con obbiettivo o similari, è disposto a sacrificare un minimo di tempo, qualche manciata di minuti al giorno, senza muoversi da casa, con lo scopo di creare un virtuale (ma più realistico, per una volta vi chiedo di credermi ) gruppo di studio e di buona volontà, che oltre a perseguire il fine della crescita interiore, potrebbe allo stesso tempo risolvere piccoli/grandi problemi sia all'interno del gruppo sia all'esterno verso obbiettivi proposti dai partecipanti stessi?
Se qualcuno mostrerà interesse, naturalmente senza avere nessun obbligo, impegno, cercherò di essere più chiaro e nei limiti della mia capacità aiutare anche chi non ha la minima esperienza ma volesse partecipare.
Valgono sempre i principi di questa discussione, per cui nessuno comanda, chi più ha più mette, ci si aiuta a vicenda etc.
Ciao a tutti
Uno is offline  
Vecchio 09-02-2004, 19.14.24   #355
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Golden is offline  
Vecchio 09-02-2004, 19.15.17   #356
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
ok giochiamo...
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 00.50.23   #357
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Girasole non mi fai giocare?... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 08.00.13   #358
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
x Girasole

Vedi mr. Girasole cosa intendevo dire quando ti esortavo a lasciar perdere?
trovi sempre quello che ride delle tue esperienze e dei tuoi pensieri; questi individui, che si reputano liberi di pensare, sganciati da ogni forma od espressione di dipendenza di pensiero, sono i dissacratori di un'intimità che hai voluto palesare..sono i profanatori di tombe e di templi.....
lascia perdere.....l'ignoranza è un mistero che non potrai mai svelare ad uno sciocco.
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 10-02-2004, 08.16.16   #359
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
per i due matti

Scusate se intervengo, ma ogni tanto ne sento la necessità.
Condivido quello che dice Girasole; si può avere Energia senza Comprensione, ma non si può avere comprensione senza energia....e questo anche perchè ci vuole luce, molta luce, per illuminare luoghi al buio fitto no?
la Comprensione è qualcosa di più della Conoscenza.... comprendere è diventare l'oggetto stesso della cosa conosciuta... quindi, in teoria, con la comprensione potrei anche giungere ad essere l'Universo intero...la sua mente universale.....la Coscienza universale.....
Ma per me questa Coscienza sorge dalla totale eliminazione di ciò che è inutile e contingente della nostra piccola coscienza individuale...in altre parole, Essere Coscienti, significa Ricordare.
La Fusione....le nozze celesti...tutti simboli che nascondo la stessa cosa......l'incontro tra due nature che senza l'interfaccia Uomo non si sarebbero riunite mai.
Beh...non è che potete delirare solo voi eh?
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 10-02-2004, 09.52.52   #360
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Tranquillo Re questa discussione ormai l'ho definita la caverna del delirio, per cui tutti quelli che entrano qui lo possono fare, e come avrai notato non impediamo neanche chi sente il bisogno di rompere... (certo poi chi volesse capire veramente si renderebbe conto che noi 3/4 deliranti ufficiali abbiamo meno "febbre" di quelli che si considerano sani )
Condivido tutto quello che hai scritto, adirittura sono convinto che se si riesce a innondare in maniera esagerata ( da vetro oscurato come quelli per osservare il Sole ) alla fine anche un cieco riuscirà a vedere almeno qualche ombra.
Comunque la mia offerta rimane aperta ( qualcuno mi ha definito un caterpilar , e non si è sbagliato per niente, sono capace di spazzare le nuvole se voglio far uscire il sole, magari ci metto un pò ) certo rispetto il libero arbitrio ( che qualcuno crede non esista ) e non farò mai niente per costringere nessuno a fare qualcosa.
Ciao
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it