Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2004, 13.31.57   #361
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Lightbulb La Comprensione: questa sconosciuta!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
[B
lascia perdere.....l'ignoranza è un mistero che non potrai mai svelare ad uno sciocco. [/b]

Non prendertela, dai...é così...fa parte del Gioco della Coscienza.

Let it be
Mirror is offline  
Vecchio 10-02-2004, 13.47.16   #362
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...ma ragazzi : cosa sono questi pregiudizzi basati sull'iterpretazione del senso della frase in cui ho usato in maniera scherzosa il verbo "giocare"?...non sapete niente di me...potete avere solo giudizi su ciò che scrivo, del quale oltretutto non potete avere nessuna certezza di verità...se stessi mentendo?...se voglio vedere le reazioni di qualcuno?...se dico il vero?...se sparo solo cazzate?...non potete mai averne certezza...posso ammettere qualsiasi cosa, ma la certezza su di me non potete averla...potete solo ipotizzare......da persone come voi, sentire questi giudizi fondati su queste basi...predicate bene e razzolate male?...

...se vogliamo fare qualcosa di serio, possiamo continuare a discutere, ma evitare un discorso poichè qualcuno (forse) non ci crede...mi sembra banale...e poi è estremamente giusto confrontare le idee...da individuo estremamente razionale come sono, sono aperto a qualsiasi tipo di discorso, purchè sia ben argomentato......qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa...se volete parlarne mi farebbe piacere leggere queste esperiende condivise...chissà poi se non ho veramente sperimentato qualcosa anch'io......volevate parlare di esperienze...fatelo...io leggerò e interverrò ogni qual volta sentirò l'esigenza di farlo......non ho nessun tipo di pregiudizio in questo senso...non nego lo sperimentato...al massimo potrei negare le sintesi derivanti...ma infondo esprimo solo il mio parere...nessuno si può ritenere possessore di Verità...

Ciao, spero vogliate continuare a discutere...altrimenti questa discussione non avrebbe senso..., Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.09.17   #363
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Incomprensioni...

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
[B...]sono capace di spazzare le nuvole se voglio far uscire il sole, magari ci metto un pò... [/b]

Non occore spazzarle...osservandole solamente..da sole se ne vanno.
Questa é Consapevolezza.
.............................. .............................. ......................
x Marco


Tu hai ragione per quanto riguarda i ragionamenti, le discusssioni, la "filosofia": categorie che fanno riferimento al pensiero, alla ragione, alla mente concettuale...
Ma la "Spiritualità" appartiene ad un altra dimensione.
E' su questo punto che "tu", per quanto intelligente, colto ed acuto, dimostri poco esperienza.
Stiamo parlando di piani di Coscienza diversi: ed é inutile che tu voglia riportarlo sempre nel pensiero discorsivo.
Non é possibile. Occorrono altri strumenti, primo fra tutti l'Intuizione.
Non dirmi che non conosci quella famosa storiella del dito che indica la luna...


Mirror is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.19.34   #364
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...non posso negare che molte delle cose che dite le condivido, ma il fatto è che non esiste niente di "spirituale" in questo argomento, se non il contesto in cui vuole essere iscritto...le dispute partono tutte da qui, quindi a mio parere, dal momento che il contesto spirituale non è necessario al fine di dimostrare certe cose, andrebbe lasciato da parte...
...il mio problema è che alcuni di voi credono cecamente che alcune esperienze siano la prova di altrettante ipotesi, quando in realtà, pur avendo una loro indiscussa utilità, non sono assolutamente prova di niente...per questo io mi limiterei a descrivere certe cose e a non esprimere inutili sintesi...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.22.12   #365
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: x Girasole

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
Vedi mr. Girasole cosa intendevo dire quando ti esortavo a lasciar perdere?
.....l'ignoranza è un mistero che non potrai mai svelare ad uno sciocco.
ciao



Lotta .. ma dopo lascia che sia!
Golden is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.24.16   #366
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
..ciao Golden...il tuo Ego è appagato?...anche il mio... ...dici di metterlo da parte e poi lo illumini ogni qual volta si presenta l'occasione?...preferirei continuare a leggere di esperienze...
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.53.22   #367
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: per i due matti..e forse più

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
[b]Scusate se intervengo, ma ogni tanto ne sento la necessità.
Condivido quello che dice Girasole; si può avere Energia senza Comprensione, ma non si può avere comprensione senza energia...
...in altre parole, Essere Coscienti, significa Ricordare.
]

Continuo il Delirio......

riapplaudo.... e considero che non so chi più stia scrivendo...
GiraSole..... Golden......Mirror con il suo pulcino....il Re
ma CHI SONO IO??? dove sono? perchè sono? perchè sento tutto di mia appartenenza?
Chi scrive è chi legge?
chi legge è chi scrive?
Sto vivendo uno stadio di creazione "involontaria".....Fusione multimediale, forze creatrici compattanti e riorganizzanti!.. processi di evoluzione spirituale e "mentale".....??
Tutto ciò che sembra separato, torna in Unità moltiplicata.......

L'uomo potrà evolversi sul piano spirituale della vita solo quando riconoscerà lo Spirito che dimora nel suo essere...
Questa è la prima realizzazione che dovrà scoprire (se gli sarà dato)..il primo progresso..senza questo "inutile" tentare sperimentazioni energetiche che la mente stessa banalizzerebbe e concettualizzerebbe in mille modi...
Ma questa è ancora la Sua Volontà....... siamo d'accordo!!

delirando delirando... un Gran saluto!
golden

p.s..... caterpillar?...... neanche con un bazooka si Svegliano!!



Golden is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.55.11   #368
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
..ciao Golden...il tuo Ego è appagato?...anche il mio... ...dici di metterlo da parte e poi lo illumini ogni qual volta si presenta l'occasione?...preferirei continuare a leggere di esperienze...

CHI è che "vede" il mio Ego?
sempre la "tua" mente!!.. c'è poco da ridere!!

Golden is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.30.27   #369
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...e quando eri tu a dirmi : chi è che si sente offeso? chi è che si sente appagato?...chi vedeva il mio Ego?...sempre la "tua" mente!!...c'è poco da ridere!!...

...non girare la frittata...di quello che pensi e confuta pure quello che non condividi...il dialogo è questo...io non conosco verità per pochi nè credo che esista una verità per pochi...trovata la chiave per aprire la serratura di ognuno di noi, è facile entrare e capirsi...non puoi non cercare la chiave se vuoi condividere qualcosa, a meno che tu non intenda rimanere saldo alle tue convinzioni, giuste o sbagliate che siano...non vorrei che questa discussione venga chiusa a causa di queste dispute che forse potrebbero rivelarsi costruttive...ma questo dipende solo dall'uso che ne farete...io non intendo insultare o convincere nessuno, ma pretendo che ogni utente tenti di argomentare ciò che ritiene verità, cercando di farlo coprendere e soprattutto di accettare l'idea che potrebbe essere in errore...è facile, quando non si sà spiegare qualcosa, dire che qualcuno non può capire, ma se in realtà credete che sia così, continuate pure ad escludere coloro che confutano il vostro punto di vista...potete benissimo ignorarli e continuare...fatelo pure...a me non interessa, ma ho ugualmente il diritto di esprimere il mio parere...

Ciao, dal vostro piccolo, cieco e dormiente, allievo ribelle... .

Ultima modifica di Marco_532 : 10-02-2004 alle ore 15.32.48.
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 17.11.21   #370
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Mirror e Golden (Golden credevo che avessimo superato questo punto)
La resa, l'aspettativa, il non far niente, l'essere nel tutto è solo la metà dell'intero, se rimanete solo lì siete comunque incompleti , c'è il momento di riposare, e il momento di agire, nella metafora della creazione nei 7 giorni, uno è dedicato al riposo, significa che per ogni obbiettivo ( e non mi dite che non ne avete più perchè altrimenti sareste già nel Nirvana, cos'è che vi trattiene qua? ) bisogna prepararlo, studiarlo, controllarlo da ogni punto di vista, e poi all'ultimo... solo all'ultimo lasciarlo andare un pò come quando scriviamo un messaggio qui, lo pensiamo, lo scriviamo eventualmente lo correggiamo e poi una volta premuto "invia risposta" lo lasciamo andare.....

Per Marco tu non vuoi metterti in gioco, tu non ti esponi, dici solo questo non va bene, questo non è giusto, questo è sbagliato non dai mai una tua opinione per paura che qualcuno dica:"hai sbagliato" al massimo metti qualche Link che così ti permetterà di dire:"l'hanno scritto loro mica io". Poi perche nomini la chiusura di questa discussione, è questo il tuo inconscio scopo? Tanto ne possiamo aprire altre.. sempre se ci comportiamo bene e non ci facciamo bannare.

Ciao a tutti

P.S. Golden vedrai che non serve il bazooka, basta il Sole....
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it