Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2004, 23.34.20   #401
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
sono permaloso

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Lo avevo scritto che questa era una delle parti più difficili da comprendere, non pretendete di riuscirci subito, io comunque proverò a girarla e rigirarla da tutte le parti.
Cambiamo esempio, tante bottiglie di acqua immerse nel mare, qualcuna chiusa con il tappo, qualcuna senza tappo, e l'acqua dentro le bottiglie e quella del mare nel 1 caso non si toccano e nel 2 caso un pochino (maggiore sensibilità). Però se noi congelassimo l'acqua delle bottiglie fino a farle spaccare (non è proprio così ma un pò rende )che succede?


mi permetto di sottolineare che dovresti valutare l'ipotesi che non siamo noi a dover comprendere, ma tu a spiegare meglio un concetto che conosci solo in teoria,,.. in secondo luogo...prima di avventurarti in improbabili esempi, potresti dirmi "quaeso" (cioè, di grazia) di cosa stai parlando? di quale argomento stai parlando? cucina, sport, energia,? l'accendiamo?
grazie
Il Re is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.35.19   #402
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...che si mescoli ok, ma a questo punto il problema è capire se l'acqua dentro le bottiglie prima dell'unione, pur essendo acqua del mare, viene erroeamente considerata di altra natura oppure è diversa in partenza...

P.S. Mi associo al Re per quanto riguarda la metafora poco comprensibile...

Ultima modifica di Marco_532 : 10-02-2004 alle ore 23.38.02.
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.57.34   #403
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Thumbs up Me la sono proprio cercata

Allora per il Re le bottiglie siamo noi esseri umani, il mare è l'Universo, il congelamento è lo scopo del nostro Lavoro solo che come ho scritto sopra congelmento va bene come metafora per far scoppiare le bottiglie, ma nella realtà il processo assomiglia più ad un riscaldamento (a proposito avete presente la storia che l'inferno è caldo, e il paradiso è freddo.... tutte stron... depistaggio è assolutamente il contrario, non che esistano veramente paradiso e inferno ma la metafora)
Per Marco l'acqua è sempre acqua il fatto che una sia un pò più salata e l'altra più dolce fa parte della natura hai presente i fiumi che vanno a mare, si ci sono delle differenze che una volta scoppiati si equilibrano.
Uno is offline  
Vecchio 11-02-2004, 00.04.46   #404
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
ok...siamo tante ciliegine sotto spirito che si gonfiano, assorbendo alcool...bene e poi?
cosa vuoi fare? accumulare, non disperdere, sciogliere la membrana delle ciliegine? prosegui, capitano mio capitano
Il Re is offline  
Vecchio 11-02-2004, 00.17.02   #405
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Carina questa delle ciliege... non potevi tirarla fuori prima?...
Tieni presente che il barattolo è il sistema solare, hai presente Sole.... Luna.....
Sole da.... coagula Luna toglie solve
pensaci che forse ti potresti spiegare certi fenomeni, quello che ci manca è il procedimento per sciogliere la membrana delle cigliege, ma per stasera sarebbe inutile perchè mi faresti consumare l'hard disk del server per niente.
Ciao e Buonanotte
Uno is offline  
Vecchio 11-02-2004, 00.19.52   #406
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Carina questa delle ciliege... non potevi tirarla fuori prima?...
Tieni presente che il barattolo è il sistema solare, hai presente Sole.... Luna.....
Sole da.... coagula Luna toglie solve
pensaci che forse ti potresti spiegare certi fenomeni, quello che ci manca è il procedimento per sciogliere la membrana delle cigliege, ma per stasera sarebbe inutile perchè mi faresti consumare l'hard disk del server per niente.
Ciao e Buonanotte

e che è l'hard disk del server? un'altra tua metafora?
notte.....
Il Re is offline  
Vecchio 11-02-2004, 13.44.47   #407
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Opposte-menti

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Carina questa delle ciliege... non potevi tirarla fuori prima?...
Tieni presente che il barattolo è il sistema solare, hai presente Sole.... Luna.....
Sole da.... coagula Luna toglie solve
pensaci che forse ti potresti spiegare certi fenomeni, quello che ci manca è il procedimento per sciogliere la membrana delle cigliege, ma per stasera sarebbe inutile perchè mi faresti consumare l'hard disk del server per niente.
Ciao e Buonanotte

Perchè sempre questo voler fare?
voler forzare le cose della Natura stessa nella sua inafferrabilità?
Perchè voler attribuirci procedimenti che vanno ben oltre il parametro dell'aspetto trascendentale?
Non è questo uno sforzo d'Ego? (tornando al discorso di ieri..)
Golden is offline  
Vecchio 11-02-2004, 15.39.28   #408
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao Golden,
Non siamo noi o il nostro ego che facciamo, è l'energia ( o chiamala come vuoi.... ci siamo capiti ) che fa tutto.... però se non ti predisponi...... Il Maestro arriva solo quando l'allievo è pronto........... hai presente la barzeletta del napoletano?:"San Gennaro fammi vincere l'enalotto", per una settimana di seguito, e dopo " San gennaro perchè no mi fai vincere?"
e si sente una voce dall'alto:"Si Io ti faccio vincere ma se non giochi." Capita? Forse scritta non rende.... ma il senso...

e allora per Golden

Chi non lotta è un bel........ Dio senza Rotta!


Ciao sfaticato (guarda che il riposo del Guerriero può durare anche poco, dipende da Te)
Uno is offline  
Vecchio 11-02-2004, 16.05.36   #409
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Dio senza rotta....

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao Golden,
Non siamo noi o il nostro ego che facciamo, è l'energia ( o chiamala come vuoi.... ci siamo capiti ) che fa tutto.... però se non ti predisponi...... Il Maestro arriva solo quando l'allievo è pronto........... hai presente la barzeletta del napoletano?:"San Gennaro fammi vincere l'enalotto", per una settimana di seguito, e dopo " San gennaro perchè no mi fai vincere?"
e si sente una voce dall'alto:"Si Io ti faccio vincere ma se non giochi." Capita? Forse scritta non rende.... ma il senso...

e allora per Golden

Chi non lotta è un bel........ Dio senza Rotta!

Ciao sfaticato (guarda che il riposo del Guerriero può durare anche poco, dipende da Te)


Il Maestro arriva??? ancora? ma ne ho già uccisi a decine.. e Tu mi offri ancora maestri?? basta! ho trovato il maestro interiore e Quello mi suggerisce che... ho poco da fare.... l'Energia fa... nn si tratta di lottare o riposarsi....

cmq tornando sul luogo del delitto....


Va..dove ti porta il "maestro interiore"

p.s. Sono predisposto...in accettazione ( questo non ti piace Fratello, vero?? secondo il tuo "sentire" cambia il senso...mentre il senso è "comune!")
Golden is offline  
Vecchio 11-02-2004, 16.11.30   #410
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Dio senza rotta....

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao Golden,
Non siamo noi o il nostro ego che facciamo, è l'energia ( o chiamala come vuoi.... ci siamo capiti ) che fa tutto.... però se non ti predisponi...... Il Maestro arriva solo quando l'allievo è pronto........... hai presente la barzeletta del napoletano?:"San Gennaro fammi vincere l'enalotto", per una settimana di seguito, e dopo " San gennaro perchè no mi fai vincere?"
e si sente una voce dall'alto:"Si Io ti faccio vincere ma se non giochi." Capita? Forse scritta non rende.... ma il senso...

e allora per Golden

Chi non lotta è un bel........ Dio senza Rotta!

Ciao sfaticato (guarda che il riposo del Guerriero può durare anche poco, dipende da Te)


Il Maestro arriva??? ancora? ma ne ho già uccisi a decine.. e Tu mi offri ancora maestri?? basta! ho trovato il maestro interiore e Quello mi suggerisce che... ho poco da fare.... l'Energia fa... nn si tratta di lottare o riposarsi....

cmq tornando sul luogo del delitto....


Va..dove ti porta il "maestro interiore"

p.s. Sono predisposto...in accettazione ( questo non ti piace Fratello, vero?? secondo il tuo "sentire" cambia il senso...mentre il senso è "comune!")
Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it