Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-02-2004, 23.49.06   #421
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Borsa, Consob & Affini

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Vogliamo iniziare a scrivere qualcosa sulle Leggi Universali?
Tenete presenti che con Leggi Universali si intendono quelle regole che si possono applicare a tutti i livelli Fisico, Spirituale, del Pensiero, o le possiamo vedere in azione per esempio nella Storia, nella Società direi anche se non mi intendo perfino in borsa (anche se non in maniera che sia possibile calcolare ).
Se Comprendiamo bene le Leggi principali potremmo utilizzarle in qualsiasi settore, di per se sono stupide, talmente stupide che non ci si fa mai caso ma sono quelle che ci possono consentire di godere delle "zone positive" e ammortizzare gli effetti delle "zone negative".

Ciao

Vorrei smentirti solo su un punto....non sono un esperto di finanza, ma qualche anno fa ho letto un interessante articolo sui rapporti aurei che governano i cicli economici...
Il Re is offline  
Vecchio 11-02-2004, 23.54.49   #422
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re: Analogia-Armonia-Ritmo-frequenze

Vediamo......
leggi universali......sintetizzo..
l'uguale attira l'uguale.....l'uguale vibra come l'uguale....
causa-effetto

troppa sintesi?
Il Re is offline  
Vecchio 12-02-2004, 00.04.38   #423
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per il Re finalmente qualcuno che mi da una mano.... inizia seriamente una alla volta.
Per la borsa lo immaginavo solo che non ho mai fatto i calcoli e non ero sicuro.
Pssss.... con te non si può fare scherzetti

Ciao
Uno is offline  
Vecchio 12-02-2004, 00.07.38   #424
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
sono mooolto suscettibile..

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Per il Re finalmente qualcuno che mi da una mano.... inizia seriamente una alla volta.
Per la borsa lo immaginavo solo che non ho mai fatto i calcoli e non ero sicuro.
Pssss.... con te non si può fare scherzetti

Ciao

inizio io?? Inizia tu.....sei tu il trascinatore del trhead..ti seguo a ruota......
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 12-02-2004, 00.24.04   #425
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Senti.... Reuccio non fare tanto il difficile..
e poi quelle tue leggi non le conosco
A parte gli scherzi in parte con quella miseria che ha anticipato il Re si capisce che le principali Leggi sono simili a quelle della Fisica, solo che si applicano anche al di fuori della Fisica, però ce ne sono certe che la fisica ancora non conosce soprattuto quelle secondarie e i rapporti.
Vabbè quella di causa ed effetto sono fin byte sprecati a scriverla ormai la conoscono anche i bambini. e anche l'uguale attira l'uguale, mi sembra chiara, magari solo tenere presente che è molto importante nel mondo del pensiero. Su l'uguale vibra come l'uguale, però c'è la condizione in cui il corpo che vibra più velocemente ad una certa vicinanza tende a far aumentare le vibrazioni a quello più lento, se ciò arriva al punto critico il più lento brucia.
Domani continuiamo con il Pendolo Polarizzazione etc
Ciao Ragazzi
Uno is offline  
Vecchio 12-02-2004, 00.26.47   #426
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
sei un grande

pendolo polarizzatore, pompetta, batteria....
sei un grande...secondo me hai una biblioteca piena di fumetti...
ciao
notte..........pompetta pendolare
Il Re is offline  
Vecchio 12-02-2004, 00.31.03   #427
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Perchè non hai mai sentito del pendolo?
....Notte
Uno is offline  
Vecchio 12-02-2004, 00.36.17   #428
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
umberto eco

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Perchè non hai mai sentito del pendolo?
....Notte

ah...si..quello di focault...come non ricordare...
ma forse tu intendevi qualcos'altro.......
va bene...allora domani mi spiegherai
notte
Il Re is offline  
Vecchio 12-02-2004, 09.59.19   #429
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Buongiorno al Re e a chi legge,
Il pendolo di Focault? No non intendevo quello.... ma centra, come noi sappiamo il pendolo di Focault è la dimostrazione fisica del fatto che da una spinta iniziale al pendolo, trascurando l'attrito e usufruendo della rotazione terrestre, abbiamo un movimento periodico, cioè da una certa partenza iniziale, dopo l'oscillazione del..... batacchio (ti piace) arriverà dal lato opposto alla stessa altezza.
(non so se sono stato chiaro....forse mi conveniva andare a cercare un copia-incolla )
Praticamente se trasportiamo il tutto nel "non fisico" ( non fisico per modo di dire), potremmo dire che ogni volta che effettueremo un azione in un verso saremmo portati automaticamente nell'altro verso (a meno che non abbiamo imparato a centrarci o a riequilibrare cosciamente senza essere in balia delle onde ) .
Per fare degli esempi bisogna introdurre anche la polarizzazione, praticamente ogni forza, vettore, corrente, ha il genere, di solito per convenzione si dice maschile e femminile, con infinite posizioni intermedie. Non si può stabilire dove inizia il maschile e il femminile e alla fine i due si rincontrano in entrambi i lati in una soluzione di continuità. Sarà meglio che faccia un esempio.... anzi recupero uno che ho gia fatto che ci sta bene :

" Sicuramente le persone capaci di manifestazioni estreme sono prive di equilibrio (bella scoperta direte voi) nel senso che un momento sono capaci di amarti alla follia e il momento dopo ti ucciderebbero per follia e il cerchio si chiude, poi ci sono gli stadi intermedi es simpatia, antipatia, comunque tanto più oscilli da un lato tanto più sei costretto a tornare dall'altro, si dice persona equilibrata quando riesce a mantenersi il più possibile, o completamente nel centro, gli estremi sono quelli considerati patologici."

Ciao
Uno is offline  
Vecchio 12-02-2004, 13.00.03   #430
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
l'Equilibrio

Ciao....!! (a Tutti)
..quindi riparti dalla polarizzazione.... ma quando inizi qualcosa, per cortesia finiscilo... lascia stare se non sei seguito a dovere... ma saltellando di palla in frasca (si dice così??) non si "conclude" niente..si creano "Input" e stop..ok, valgono anche quelli ma nel contempo chi vorrebbe capirci di più finisce con l'annoiarsi (io per esempio )..dai dai... procediamo..

La polarità...
ogni cosa si manifesta con due aspetti, quindi opposti, poli e questo è il rendiconto di ciò che è sempre stato considerato il "male", la divisione..il turbamento..il dualismo!
Dunque, secondo il Principio è pur vero che ai lati opposti di ogni cosa esiste solo la "gradazione"..(diversità espressa) e quindi si viaggia a coppie.. quindi gli opposti variano solo di grado (ogni opposto sarà per forza di cose uguale per Natura..)
Ciò sta ad indicare anche che...Materia (quale Corpo) e Spirito sono polarizzazioni di un Unico fenomeno (L'Uomo quale fenomeno della Natura).
Questo "principio" si estende in tutte le manifestazioni...
Tornando all'Uomo (credo a noi interessi questo ora..) .... continua tu che siamo sintonizzati.....
Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it