Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2004, 14.58.05   #471
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
standing ovation

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Allora prima serve il fuoco dentro
e dopo serve il fuoco fuori?

accidenti Gira, te l'ho già detto...che fa? mi sbirci negli appunti?


p.s.
mi sembra che siamo rimasti soli....
Il Re is offline  
Vecchio 13-02-2004, 15.53.25   #472
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ma no... Golden è dei nostri.... adesso ha da fare ma poi viene... certo non gli piace tanto questo lato del vedere.... ma non è elitario....

Allora il fuoco....che poi quello dentro e quello fuori sempre fuoco è... anche se... come dire... quello dentro a legna e quello fuori magma vulcanico....
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2004, 18.34.51   #473
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
hmmm

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ma no... Golden è dei nostri.... adesso ha da fare ma poi viene... certo non gli piace tanto questo lato del vedere.... ma non è elitario....

Allora il fuoco....che poi quello dentro e quello fuori sempre fuoco è... anche se... come dire... quello dentro a legna e quello fuori magma vulcanico....


è a legna solo l'innesco...

Il Re is offline  
Vecchio 13-02-2004, 18.52.34   #474
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Solo l'innesco?
E io che credevo di accendere quello dentro a legna, poi squagliato il piombo continuare dentro e fuori con quell'altro.....
Dicevo che se si vuole c'è sempre da imparare.....
Grazie Re se non ci fossi...
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2004, 18.55.44   #475
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
ahi..mascherina

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Solo l'innesco?
E io che credevo di accendere quello dentro a legna, poi squagliato il piombo continuare dentro e fuori con quell'altro.....
Dicevo che se si vuole c'è sempre da imparare.....
Grazie Re se non ci fossi...

oltre che istigator, sei anche adulator..
comunque il piombo da dentro non si può squagliare completamente...lo si prepara allo squaglio .....
...mascherina
Il Re is offline  
Vecchio 13-02-2004, 19.08.59   #476
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool **

Ehi, Ehi, io non mi sono intromesso nel dialogo sopra i massimi sistemi, ma non citate i suffissi 'Numenoreani' tipo -ator altrimenti mi risvegliate ancora il ritorno, ok?
Sté-detonator is offline  
Vecchio 13-02-2004, 19.32.21   #477
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Come?...Come?....
Cos'è sta storia... lo prepari allo squaglio?
Pensa che io con la legna volevo squagliarlo tutto... pensa che fatica che avrei fatto in un tentativo inutile...
Ma dopo quando inizio ad essere bucato dici che posso avere qualche problema?
Ah a proposito fammi un favore non nominare ator ssst......
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2004, 23.47.50   #478
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
sator e il quadrato magico

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Come?...Come?....
Cos'è sta storia... lo prepari allo squaglio?
Pensa che io con la legna volevo squagliarlo tutto... pensa che fatica che avrei fatto in un tentativo inutile...
Ma dopo quando inizio ad essere bucato dici che posso avere qualche problema?
Ah a proposito fammi un favore non nominare ator ssst......

caro amico..siamo al capolinea..golden è sparito...mirror ci starà guardando con compassione.. che vuoi che ti dica? buona notte buona notte fiorellino.....
Il Re is offline  
Vecchio 14-02-2004, 00.12.24   #479
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Mamma mia che pessimista..
Golden c'è solo che ho letto da qualche parte che ha da fare... Mirror lo so neanche non gradisce tanto queste tematiche, ma capiterà che torniamo sulla sua strada.. in fin dei conti mi sembra una brava persona.
Comunque non hai risposto alla mia domanda... io trovo che una iniziato a squagliare il piombo finchè non hai finito il lavoro qualche (abbastanza) effetto collaterale c'è, primo tra tutti irritabilità (tu non ne sai niente?) sai com'è l'afflusso del fuoco esterno all'inizio ti spiazza si rischia di perdere l'equilibrio.
Ciao pessimista
Uno is offline  
Vecchio 14-02-2004, 00.23.31   #480
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
tormentor

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Comunque non hai risposto alla mia domanda... io trovo che una iniziato a squagliare il piombo finchè non hai finito il lavoro qualche (abbastanza) effetto collaterale c'è, primo tra tutti irritabilità (tu non ne sai niente?) sai com'è l'afflusso del fuoco esterno all'inizio ti spiazza si rischia di perdere l'equilibrio.
Ciao pessimista

il lavoro va completo tutto d'un fiato...senza interruzioni...pena, diciamolo in termini culinari, la pazzia della maionese..... altro che irritabilità..l'irritabilità solo se sei al'inizio o se non sai come procedere.. ma chi è già avanti nell'Opera e s'interrompe, altro che irritabilità......io dico psicosi, sincopi, allucinazioni, odio,rabbia, eccessi di materialismo, reazioni scomposte e sguaiate (ricordi?); fuoco lento, ma costante.
il vaso dell'opera, l'athanor, ha due fuochi: uno è il fuoco volgare, l'altro è quello filosofico....ma sono nell'Athanor......la Rugiada celeste, per completare, arriva dopo...molto dopo...è una rugiada, ma ha la potenza del magma (per usare parole tue)....ed il vello diventa d'oro.....anzi può diventare d'oro...

Il Re is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it