Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-02-2004, 14.29.46   #491
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
In senso fisiologico? Pineale....


P.S. grazie Re sei magnanimo mi dispiaceva abbandonare quest'antro mi ci sono affezionato, anche se non bisogna mai attaccarsi a niente
Uno is offline  
Vecchio 14-02-2004, 14.32.35   #492
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
..

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
In senso fisiologico? Pineale....


P.S. grazie Re sei magnanimo mi dispiaceva abbandonare quest'antro mi ci sono affezionato, anche se non bisogna mai attacarsi a niente

figurati se ti separo dalla tua creatura.....
gira...non rispondere con una domanda...non è educato
Il Re is offline  
Vecchio 14-02-2004, 14.50.51   #493
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Deduco che non intendevi in senso fisiologico.....
Ok vediamo se indovino potremmo iniziare dicendo che per un certo l'immaginazione come effetto si avvicina ai sistemi di divinazione (tarocchi, rune etc), nel senso che ci avvicina al nostro interno, alla nostra parte "nascosta" per la psicologia subconscio, per cui usata bene (con volonta, non sognando) ci aiuta a sviluppare l'intuizione, però non finisce qui rispetto alle divinazioni che servono solo a leggere, quello che già c'è, l'immaginazione ci permette di "creare" (naturalmente noi non creiamo niente utilizziamo quello che gia c'è "fuori" di noi.
Che dici come inizio andava bene?
Uno is offline  
Vecchio 14-02-2004, 16.02.45   #494
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
che fretta...che fretta...

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Deduco che non intendevi in senso fisiologico.....
Ok vediamo se indovino potremmo iniziare dicendo che per un certo l'immaginazione come effetto si avvicina ai sistemi di divinazione (tarocchi, rune etc), nel senso che ci avvicina al nostro interno, alla nostra parte "nascosta" per la psicologia subconscio, per cui usata bene (con volonta, non sognando) ci aiuta a sviluppare l'intuizione, però non finisce qui rispetto alle divinazioni che servono solo a leggere, quello che già c'è, l'immaginazione ci permette di "creare" (naturalmente noi non creiamo niente utilizziamo quello che gia c'è "fuori" di noi.
Che dici come inizio andava bene?

accidenti fiorellino....corri troppo....sei già troppo avanti....aspettiamo un attimo prima di parlare di divinazione, intuizione et simila.
La questione parte da più in basso....anche se correttamente hai posto la distinzione iniziale....
parliamo del fisiologico...
la domanda è la seguente: le immagini che creiamo nella nostra mente provocano una modificazione strutturale delle nostre cellule neuronali? se la risposta è si, allora chiediamoci: 1° perchè? 2° con quale effetto? 3° frutta (battuta in itinere).
Che dici?
Il Re is offline  
Vecchio 14-02-2004, 16.48.57   #495
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok frenata.... retromarcia....
Vibrazione... no troppo indietro...
Resistenza alla luce in base al tipo di immagine che attiriamo? O intendevi l'aumento delle connessioni neurali?

P.s. certi per terzo mangiano il formaggio, magari dopo la carne.... non voglio criticare nessuno ma.... pensa che io mi fermo al primo o al secondo senza primo.

Uno is offline  
Vecchio 14-02-2004, 16.54.06   #496
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: che fretta...che fretta...

...accidenti fiorellino e Re...correte troppo entrambi...la questione parte ancora da più in basso...Che cos'è in nostro pensiero?...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 14-02-2004, 16.56.14   #497
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
il vizietto

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ok frenata.... retromarcia....
Vibrazione... no troppo indietro...
Resistenza alla luce in base al tipo di immagine che attiriamo? O intendevi l'aumento delle connessioni neurali?

P.s. certi per terzo mangiano il formaggio, magari dopo la carne.... non voglio criticare nessuno ma.... pensa che io mi fermo al primo o al secondo senza primo.


rispondere con domande.......
lo sai che se continui così inizio a pensar male?
dimmi quello che pensi...liberamente..se no si rischia di incanalare il discorso solo su quello che penso io...

p.s.
mi hai dato un grande spunto...se mi rimane la voglia di rimanere in questo forum nonostante le strane cose che capitano, aprirei anche un'autonoma discussione sull'alimentazione e su come alimentarsi e sul perchè alimentarsi in un certo modo...che dici?
Il Re is offline  
Vecchio 14-02-2004, 17.57.42   #498
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Marco,
abbiamo già dato in parte su cosa è il "nostro" pensiero, mi sembra che eri presente...
Reuccio
A parte che su 400 e spicci risposte, ho dovuto portare avanti il discorso quasi da solo, per cui non ti sprecheresti per un paio di post
Comunque ho gia accennato entrambe le conseguenze, un corretto "lavoro" con l'immaginazione (e non solo) aumenta la resistenza alla luce, la quale la si assorbe da ogni cellula ma in particolare dagli occhi e dopo viene trasformata dalla ghiandola pineale (se ci sono appartenenti alla classe medica in ascolto sto delirando) quella nocciolina che si trova all'incirca dietro gli occhi, che viene considerata una reminescenza preistorica in via di atrofizzazione , e che invece è molto importante per tante cose "occulte" e non, quella che quando entra a regime ci permette di ricevere informazioni ed energia dalla luce (anche chi non medita, lavora spiritualmente etc ne usufruisce ma come attraverso il buco della serratura).
Ci sono implicazioni fisiche, anche per chi se ne frega di lavoro spirituale, per la pineale
3 curiosità:

1 La pineale produce la melatonina che è stata riscoperta come elisir di giovinezza (direi immortalità, solo che l'illusion commerciale è quella di vendere quello che non si può)
2 per gli Alchemici la pineale è legata ai clcli temporali giorno/notte e se dicessimo Sole/Luna
3 questa è la definizione dell'etmologia di pignolo del dizionario:
"Deriv. di pigna; il passaggio da 'pinolo' a 'persona meticolosa' è di incerta spiegazione (forse 'chi va a cercare il pinolo')"
Tenendo presente che la pineale è come un pinolo, una nocciolina fate 2+2....

Una volta fatte queste premesse si può iniziare ad immaginare cosa si "nasconde"
dietro l'acquisizione della Luce.

Reuccio intendevi questo?


P.s. non è che ti sei messo in testa di scrivere un libro di ricette?
Uno is offline  
Vecchio 14-02-2004, 18.51.32   #499
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
saluti

ciao Gira
l'esperimento finisce qui.
Il Re is offline  
Vecchio 15-02-2004, 21.08.03   #500
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Thumbs up Un simpatico tentativo...

Volevo esprimere un ringraziamento ai simpatici interlocutori che hanno iniziato e animato questa discussione.
Mi é piaciuto il modo divertente e fuori delle righe che, soprattutto, GiraSole, Il Re e Golden ed alcuni altri, hanno trattato queste tematiche "intrattabili".
Ho apprezzato il loro senso dell'umorismo che mi ha fatto scorgere, che i riferimenti "esoterici" acui alludevano che erano argomenti a loro famigliari, e che segnava posiivamente il loro grado di comprensione e conoscenza della "materia spirituale".
L'aver giocato con leggerezza, con questa forma insolita, in piena sdrammatizzazione, con questi concetti "occulti", l' ho trovato degno di nota.
Anche per me, questo tentativo...proposta, finisce qui.


Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it