Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-02-2004, 21.32.52   #501
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Un simpatico tentativo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Anche per me, questo tentativo...proposta, finisce qui.




hey hey...calma cosa finisce qui?? datemi il tempo di rileggere il tutto....sono appena rientrato da giorni di intensissimo "Lavoro" e meditazione...che dire... lasciatemi riflettere e leggere cosa è accaduto in questi due giorni...
ciao Mirror..certo che anzichè fare l'osservatore "fuori campo"..se anche Tu dalla tua trascendenza esprimessi qualcosa..chissà che energia..

Golden is offline  
Vecchio 15-02-2004, 21.36.09   #502
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Cool Avere in sé la verità ma non esprimerla....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
ciao Gira
l'esperimento finisce qui.

Anche Tu?? ma allora è un vizio...non vi si può lasciare soli un attimo che.......
E' stato stabilito un primato (siamo a quota 51)..non vi suggerisce niente ciò?
vabbé... provo a rileggere il tutto con mooolta calma....molta!
Golden is offline  
Vecchio 16-02-2004, 00.07.43   #503
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile .

Trascendete e trasudate di EGO, cari miei. Mi spiace vedere tra le righe e no palesi espressioni di superiorità mascherata di fintà umiltà e falsa cortesia fra voi. Questa gara di arrivismo spirituale non sono però riuscito a capire chi l'ha vinta, comunque sia la proposta tentativo ha fallito in pieno visto che io e Marco siamo stati ignorati come fossimo dei pellai. Mi avete deluso in pieno.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 16-02-2004, 00.27.39   #504
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
..Stè...non mi sono sentito ignorato...sono stato al loro gioco...per quanto riguarda chi ha vinto, credo che ognuno - ho dubbi su Mirror - si creda vincitore...

P.s. Questo è un'altro gioco....non vorrei vedere Ego che mi si scagliano contro...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 16-02-2004, 00.40.12   #505
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool °_°

Già
Sté-detonator is offline  
Vecchio 16-02-2004, 07.36.36   #506
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Né vinti né vincitori..........

Marco crede di essere stato al gioco..
Sté crede di essere stato non considerato.....
Credenze, credenze dei vostri Ego...
Nella realtà si tratta di creare campi di trasformazione, creare scosse "emotive" che possono in qualche modo "forzare" (mamma che parolona...c'è da correre ai ripari) le Convinzioni errate.... le instabilità che la mente furbescamente tende di allontanare.
Non è importante alla fine quanto o cosa si dica o come, ma non lo capite? eppure siete così attenti e "consapevoli" dello stato della mente....
Ogni relazione, anche la più banale, può agire da specchio e da catalizzatore e può essere un inizio di una vera trasformazione anche istantanea...ma se non s'impara a guardare realmente dentro se stessi..non sarà MAI possibile alcun apprendimento o spiritualizzazione....
Teorie, metodi o lavori e maestri...non esistono! questo è un grandissimo BLUFF....... Siete Voi e solo Voi i responsabili della manifestazione del vostro cambiamento, il resto..è Specchio!
Questo il mio pensiero...la mia esperienza finale.
Golden is offline  
Vecchio 16-02-2004, 08.26.23   #507
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...hai letto il mio P.S. o non sei stato/a in grado di trattenere il tuo Ego?

Ciao,Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 16-02-2004, 09.14.24   #508
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Cool Re: .

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Trascendete e trasudate di EGO, cari miei. Mi spiace vedere tra le righe e no palesi espressioni di superiorità mascherata di fintà umiltà e falsa cortesia fra voi. Questa gara di arrivismo spirituale non sono però riuscito a capire chi l'ha vinta, comunque sia la proposta tentativo ha fallito in pieno visto che io e Marco siamo stati ignorati come fossimo dei pellai. Mi avete deluso in pieno.

Ma che dici?
Ma chi ha mai vissuto lo spirito di competizione? "Io", non ci ho mai neanche pensato, ma neanche lontanamente.
Deluso? Ma che aspettative avevi?
E' un amichevole gioco di specchi...gli stimoli che ci mandiamo vanno letti tra le righe. A volte si colgono, a volte no. Dipende dalla nostra disponibilità ricettiva.
Dai Sté, sia Tu che Marco, ed altri compagni di discussione, é implicito che vi consideri interlocutori interessanti, acuti e degnissimi di rispetto; e dai quali ho sempre l'occasione d'imparare qualcosa. Questo almeno vale per me.
Sono sincero, e non ho motivo di raccontare storie.
Dopodiché proseguo per la "mia" strada.


Mirror is offline  
Vecchio 16-02-2004, 09.27.04   #509
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...hai letto il mio P.S. o non sei stato/a in grado di trattenere il tuo Ego?

Ciao,Marco .

Marco caro.... sarebbe ora che iniziassi a ridere di meno..o imparassi realmente a ridere di te stesso.
Continua la Candid Camera...
Golden is offline  
Vecchio 17-02-2004, 00.26.55   #510
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile *

Il problema, Golden, è che non mi servono affatto ‘scosse emotive’. Non mi interessa affatto codesto tipo di trasformazione fasulla, non ho da guardarmi dentro più di quanto non lo faccio già, perché avviene da sé, nei momenti ‘normali’ del quotidiano. Non mi interessa quindi in base a quel guardare che intendi nessunissimo passo spirituale. Ho visto che almeno hai compreso che teorie e maestri non esistono, e questo mi fa piacere, ma poi insisti nel ‘lavoro’: beh, è la ricerca stessa che è sofferenza. Se, come mostri aver compreso, riuscissi a responsabilizzarti nel senso di saper accettarti così come sei, senza sforzarti di raggiungere nessun cambiamento che in fin dei conti non serve, saresti davvero non solo arrivato alla sintesi della tua esperienza, ma sapresti vedere e ridere di te che non c’era nessun bisogno di partire; allora il tuo corpo avvertirebbe mosso da impulsi di natura altri corpi che stiano per fare i tuoi stessi iniziali passi falsi, facilmente evitabili se qualcuno sa consigliare un’altro in tempo.
-Mirror, a me sembra che lo dici solo ora che hai cercato di imparare qualcosa da quello che dicevamo…o mi sbaglio?

Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it