Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-02-2004, 07.17.03   #511
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
l'incomunicabilità....

Grazie dei consigli Sté...ne farò tesoro!

Golden is offline  
Vecchio 17-02-2004, 09.11.55   #512
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Lightbulb The end?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
responsabilizzarti nel senso di saper accettarti così come sei, senza sforzarti di raggiungere nessun cambiamento che in fin dei conti non serve, saresti davvero non solo arrivato alla sintesi della tua esperienza, ma sapresti vedere e ridere di te che non c’era nessun bisogno di partire;

Caro Sté, la tua foga iconoclastica non ti permette di guardare serenamente...
non lo percepisci che Siamo già in quella condizione, qui ed ora?
Dattene una ragione... io non ho bisogno di invalidare la tua esperienza, la tua realtà...ho fiducia in quel che mi dici di Te...sarebbe bello che tu facessi altrettanto e non ti facessi fuorviare dalle parole che, come sempre, non possono trasmettere segni più essenziali.
Te lo ripeto: tu hai avuto, forse, esperienze negative, hai incontrato persone "fasulle", hai preso le cose in un certo modo: quindi, oggi, si sente,
che hai il dente avvelenato.
Ma altri possono aver sperimentato percorsi diversi...ed oggi possono trovarsi a casa, liberi nel corpo e nella mente...concedimelo, conceditelo.
Le vie dell' Esistenza (ti piace di più questo nome invece di...?) sono infinite come la fantasia.

In pace e simpatia
Mirror is offline  
Vecchio 17-02-2004, 17.29.30   #513
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Exclamation ...

Golden, ; anche se i miei NON sono consigli da me a te, io sempre e solo esprimo una mia interpretazione sul funzionamento corretto dell'individuo, e se prendo a pretesto alcune cose per confutarle è per evidenziare questo, non per dare altre ricette. Mirror...: foga iconoclasta???? Sono più sereno del ciel sereno ora che so Guardare davvero. Prima quei cieli beati che voi dite di solcare in piena consapevolezza, come credevo io, mi erano in realtà messi davanti agli occhi dipinti su una tela sudicia e polverosa, erano una benda. è proprio incredibile come sia al contrario: Erano quelli i paraocchi alla 'matrix', quelli l'illusione confezionata per noi da chi ci vuol guidare credendosi superiore, paraocchi che ci spacciano e vendono come gli strumenti della Visione che annienta matrix: è al contrario!!! Si tratta di accorgersene e di buttarli via immediatamente: ecco che la realtà così com'è appare in tutta la sua concretezza per quanto possiamo percepirne noi. E non c'è più nessun bisogno di richiamare nessun matrix, perché questa è la sola realtà da vivere serenamente accettandola e accettandoci, non ce ne sono altre, e noi siamo quello che siamo, le altre sono i paraocchi dipinti di cielo beato.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 17-02-2004, 18.07.13   #514
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Quando uno un vuole ascoltare gli altri...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Golden, ; anche se i miei NON sono consigli da me a te, io sempre e solo esprimo una mia interpretazione sul funzionamento corretto dell'individuo, e se prendo a pretesto alcune cose per confutarle è per evidenziare questo, non per dare altre ricette. Mirror...: foga iconoclasta???? Sono più sereno del ciel sereno ora che so Guardare davvero. Prima quei cieli beati che voi dite di solcare in piena consapevolezza, come credevo io, mi erano in realtà messi davanti agli occhi dipinti su una tela sudicia e polverosa, erano una benda. è proprio incredibile come sia al contrario: Erano quelli i paraocchi alla 'matrix', quelli l'illusione confezionata per noi da chi ci vuol guidare credendosi superiore, paraocchi che ci spacciano e vendono come gli strumenti della Visione che annienta matrix: è al contrario!!! Si tratta di accorgersene e di buttarli via immediatamente: ecco che la realtà così com'è appare in tutta la sua concretezza per quanto possiamo percepirne noi. E non c'è più nessun bisogno di richiamare nessun matrix, perché questa è la sola realtà da vivere serenamente accettandola e accettandoci, non ce ne sono altre, e noi siamo quello che siamo, le altre sono i paraocchi dipinti di cielo beato.

Mi arrendo alla tua "passione" di dimostrare che solo "tu", o chi la pensa come te, ora vivono, con lucidità, amore e consapevolezza...mentre gli altri...
Se cosi é, e ciò ti fa contento...godi!

Mirror is offline  
Vecchio 17-02-2004, 18.21.29   #515
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
quando uno esprime solo a se stesso...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Golden, ; anche se i miei NON sono consigli da me a te, io sempre e solo esprimo una mia interpretazione sul funzionamento corretto dell'individuo, e se prendo a pretesto alcune cose per confutarle è per evidenziare questo, non per dare altre ricette. Mirror...: foga iconoclasta???? Sono più sereno del ciel sereno ora che so Guardare davvero. Prima quei cieli beati che voi dite di solcare in piena consapevolezza, come credevo io, mi erano in realtà messi davanti agli occhi dipinti su una tela sudicia e polverosa, erano una benda. è proprio incredibile come sia al contrario: Erano quelli i paraocchi alla 'matrix', quelli l'illusione confezionata per noi da chi ci vuol guidare credendosi superiore, paraocchi che ci spacciano e vendono come gli strumenti della Visione che annienta matrix: è al contrario!!! Si tratta di accorgersene e di buttarli via immediatamente: ecco che la realtà così com'è appare in tutta la sua concretezza per quanto possiamo percepirne noi. E non c'è più nessun bisogno di richiamare nessun matrix, perché questa è la sola realtà da vivere serenamente accettandola e accettandoci, non ce ne sono altre, e noi siamo quello che siamo, le altre sono i paraocchi dipinti di cielo beato.

Mi arrendo alla tua "passione" di dimostrare che solo "tu", o chi la pensa come te, ora vivono, con lucidità, amore e consapevolezza...mentre gli altri...
Se cosi é, e ciò ti fa contento...godi!

(peccato sempre quel "voler" apparire determinato anzichè riuscire a condividere... peccato!)


Golden is offline  
Vecchio 17-02-2004, 18.37.34   #516
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs down *

"Mi arrendo alla tua "passione" di dimostrare che solo "tu", o chi la pensa come te, ora vivono, con lucidità, amore e consapevolezza...mentre gli altri...
Se cosi é, e ciò ti fa contento...godi!" NON è per nulla così, ma mi rendo ben conto che non potreste assumere quello che espongo in un altro modo (anche con queste parole non intendo darvi degli 'inferiori'). Siamo semplicemente su piani di funzionamento diversi. E ho sempre ribadito che non vivo con 'amore' e 'consapevolezza' come li intendete voi. Questi dibattiti non mi 'fanno contento' né mi provocano insonnia. Non 'godo' con queste cose
Possibile che non ci rendiamo conto che tutto ciò è la dimostrazione pratica che non è possibile 'comprendere' e 'condividere' in senso assoluto e per di più improntato su linee mistiche qualcosa l'uno dell'altro: sempre siamo persi e fermi fra le interpretazioni, questo filtro non può sparire, se sparisce, è la fine dell'individuo.
p.s.: infatti sono determinato a esser sincero. E NON mi interessa 'condividere' assoggettandomi al vostro lato. è proprio perché non mi interessa più per nulla, che tutto ciò non ha più presa. L'energia segue l'attenzione, se io so calciare via tutto, può venire chicchessìa a farmi vudù, o a portarmi corone di luce..., non avrà la minima chanche, non mi incanterà mai più.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 17-02-2004, 18.40.43   #517
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...Golden , tu hai condiviso qualcosa?...nel caso mi rigirassi la domanda - come spesso fai - io l'ho fatto e in varie discussioni...tu ti sei barricata qui dentro e per quanto riesco a cogliere da questa discussione o da altri interventi in altre, non ho notato questa "ammirevole facoltà di condivisione" che lamenti di non vedere negli altri...perchè non provare a descrivere un punto di vista, piuttosto di criticare chi la pensa diversamente?...

...aspetto una risposta, non un post di "critica"...e non mi dire "Chi è che si sente criticato"... ...continuando su questa strada, sei tu che non ti apri al dialogo, sei tu che hai chiuso la porta blindata, sei tu che non condividi... ...

Ciao, da colui che ancora non ha abbandonato di valutare la possibilità di avere un dialogo con te... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 17-02-2004, 18.42.39   #518
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs up .

Già.., ma facciamola più semplice: cos'è che dovrei riuscire a condividere con voi? Davvero non riuscite ad accettare uno che, o testardo o superficiale secondo voi, funziona diversamente? Condividiamo perciò che siamo quello che siamo, come si dice dalle mi parti: pigliamosi hosì! Se ciò avvenisse, ma è un miracolo, allora la proposta sarebbe un tentativo che ha avuto successo.
p.s.: com'è possibile appunto che mai in queste spiritualità nessuno si sa piglià com'è neanche per se stesso?! Ripeto che io esplodo lapilli di fatti, ma non voglio convincere nessuno di niente, per me rimanete i soliti che volete essere, no hay problema.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 17-02-2004, 19.30.34   #519
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Corrispondenze...

Cosa è per te "condividere"?
dare ragione? assecondare le idee altrui? coccolare le menti turbate? ok..
tutto sta nella lettura delle cose.

Sento di aver condiviso, offerto "gran parte" della mia esperienza, di esseremi "venduto"... come ritenevo di poter qui fare in un forum..
di aver offerto ciò che ho trovato e risolto nel mio cammino, come mi è stato dato... e come mi sono sentito al momento di fare..domani non so...
Non mi è possibile criticare, non sono critiche vedo solo confronti... magari dall'aspetto volutamente da rompipalle, giocando.. non perdiamo questo di vista e non prendiamoci troppo seriamente.
Tutti hanno condiviso in modo più o meno convenzionale.. hanno aperto e chiuso un dialogo con me...
Tu no... hai solo contrastato fin dall'inizio, cercando di aiutare me ed altri a "comunicare" secondo tuoi parametri di comunicazione...ma tu, della tua via ed esperienza non hai praticamente offerto niente....
va tutto bene! va meno bene se ogni tanto offri una visione di alta comprensione (batti mani vari compresi) e quando ti si chiama in cattedra fornisci link o splendidi copia/incolla...
Certo, anche quello secondo il tuo di schema è condivisione! per cui a questo punto, non avendo altro da aggiungere preferisco lasciare il gioco e comunicare a chi saprà ascoltare magari guardandoci negli occhi.
Hai sentito parlare di trasmissione d'Amore? Io sì..tutta un'altra cosa!
Golden is offline  
Vecchio 17-02-2004, 19.35.36   #520
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...bene, allora perchè non ci compriamo due videotelefoni e ci scambiamo i numeri?...forse guardandoci negli occhi, saprò condividere qualcosa...peccato che qui siamo in un forum e i mezzi sono altri... ...

P.S. Ti va di fare un esperimento? (non centra niente con i telefonini)
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it