Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-04-2004, 20.04.11   #1
23marco45
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 25-04-2004
Messaggi: 2
profezie sugli ultimi tempi

un saluto a tutti!!!

Vi propongo un sito in cui ci sono i messaggi dati a un carismatico dalla SS Trinità su questi ultimi tempi:

http://xoomer.virgilio.it/messaggi_ss_trinita
23marco45 is offline  
Vecchio 26-04-2004, 23.09.23   #2
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
... da chi?... le mie profezie sono molto diverse ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 27-04-2004, 09.03.12   #3
July
Ospite
 
L'avatar di July
 
Data registrazione: 16-04-2004
Messaggi: 15
e chi è?

Mi unisco alla domanda di Marco_532...chi sarebbe Giacinto Bertoldi?
Ho visitato il sito e ho letto i messaggi...e sono molto perplessa.
Mi pare tutto molto artefatto.
July is offline  
Vecchio 27-04-2004, 18.16.37   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Quanto ho desiderato (e forse ancora lo desidero) sapere e conoscere il futuro!
Ma a cosa ci serve saperlo se non possiamo modificarlo.

Può, forse, servire a preparsi all'evento stesso, ma anche quel prepararsi è pieno di incognite.

Il futuro è già stato programmato?! e da chi?! O non è forse solo l'evento futuro che è già accaduto come conseguenza delle nostre azioni?!

Pensiamo alla guerra in Iraq. Quando il Presidente ha deciso in cuor suo di fare la guerra, tutti quei soldati e civili morti di cui sentiamo giorno dopo giorno parlare in televisione erano già morti. Anche i nostri Carabinieri e Soldati e Civili erano già morti. Con quella sua decisione erano già morti. Se qualcuno avesse potuto guardare avanti, oltre la curva del tempo, avrebbe visto tutte quelle morti provocati da una sola azione, anzi da un solo pensiero.

Ogni nostra azione, ogni nostro pensiero, ogni nostra esperienza (e per nostra intendo dell'intera umanità) innesca l'evento futuro.

A "Domenica in.." un filosofo domenica scorsa disse che i dinosauri si sono estinti perché avevano sviluppato un cervello piccolissimo su un corpo mastodontico e non si sono saputi adattare ai cambiamenti del pianeta. Lo stesso sta facendo oggi l'uomo: sviluppa un corpo tecnologico immenso ed un cervello spirituale piccolissimo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-04-2004, 22.12.18   #5
exorcist
Ospite
 
L'avatar di exorcist
 
Data registrazione: 15-07-2002
Messaggi: 7
Wink roba vecchia

Tutto gia scritto (o sentito).
Il solito mix: millenarismo di ritorno, pseudo-vegente in collegamento diretto col trascendente, vaghi inviti alla preghiera, determinante protagonismo soteriologico del carismatico di turno.
Da sempre le Chiese cristiane ( e pure il buon senso ) invitano a mantenere le distanze rispetto a psicologie disturbate (o, peggio, in mala fede) che fanno del "sacro" un terreno di proselitimo e di speculazione.
Per ogni altra chiarificazione consiglio la lettura di un noto best-seller: "Atti degli Apostoli" di S. Luca evangelista
SALUTONI. Exorcist.
exorcist is offline  
Vecchio 01-05-2004, 19.30.28   #6
23marco45
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 25-04-2004
Messaggi: 2
Giacinto Bertoldi è un dei profeti degli ultimi tempi
23marco45 is offline  
Vecchio 01-05-2004, 19.42.09   #7
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile ah sì ?

bene
digli che se mi dà
i numeri buoni per il superenalotto
oltre che a credergli e ad adorarlo
sono pure disposto
ad innalzare un Tempio
in suo onore

w.

Evvai giacinto...
dawoR(k) is offline  
Vecchio 01-05-2004, 20.59.27   #8
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
x Marco
Citazione:
... da chi?... le mie profezie sono molto diverse
A me piacerebbe sentire le tue profezie. Ciaho.
Rolando is offline  
Vecchio 05-05-2004, 12.11.13   #9
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
... nessuno che non abbia tirato in ballo Dio, seppur azzeccando previsioni, è stato riconosciuto profeta ... le mie, al massimo, sono considerazioni ... qualcosa potrebbe anche essere sparso per il forum ... la differenza sostanziale tra me e Giacinto è che lui vede la salvezza nella preghiera, io un miglioramento nel riconoscimento della sua inutilità ... la cosa che ci accomuna è l'aver detto che non esiste salvezza su questa terra ... un'altra divisione si trova nel fatto che lui vede la salvezza oltre la vita terrena, mentre io dico che non esiste niente oltre la stessa (Io muoio e non esisto più) ... come faccio ad esserne sicuro? ... la natura mi ha concesso i mezzi necessari per cogliere i dati sensibili utiliti alla mia sopravvivenza, oltre a questo dispongo di mezzi e dati scientifici che esaltano le potenzialità dei nostri "ricettori del sensibile" ... da questo non emerge la minima possibilità di una vita ultraterrena e di un presunto continuum vita dell'Io ... questo mi basta per credere che la vita oltre la morte può - per ora - considerarsi solo fantasia ... lo stesso vale per l'esistenza di un Dio che ci giudicherà ... si dice che un tempo la sua voce disse :"Perdonateli perchè non sanno quello che fanno!" ... perdonerà anche me di aver messo costantemente in dubbio la sua esitenza ... spero solo non sia troppo orgoglioso, altrimenti dovrò patire per l'eternità le pene dell'inferno ... ... che punizione orribile e ingiusta sarebbe ... in poche decine di anni su questa terra mi sarei giocato tutta l'eternità ... fortunatamente le fantasie non mi fanno paura ... e vivo la terra ... e rido la fantasia ...

... ammettere la possibilità di una verità profetica (così viene definita) è un altro paio di maniche ... non è necessariemente legeto al concetto di Dio ... questo è l'errore frequente : associare troppe cose a Dio nella presuzione di comprendere fenomeni sconosciuti e forse inconoscibili ...

Ciao .

Ultima modifica di Marco_532 : 05-05-2004 alle ore 12.14.07.
Marco_532 is offline  
Vecchio 06-05-2004, 13.51.37   #10
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
profezie degli ultimi giorni

Insomma saremmo alla frutta e il solito Dio punitore non può più aspettare perchè i tempi della misericordia sono scaduti.
Peccato che altrove si parli della misericordia di Dio che è infinita, che il tempo davanti a Dio non esiste, che Cristo consegnerà il Regno al Padre quando anche l'ultima "pecora" sarà salvata e
poi sarei curiosa di sapere a quali peccati si riferisce sempre in queste profezie, se Cristo è colui che "toglie il peccato dal mondo".
A proposito sapete che la parola mondo vuol dire "pulito"??
in questo senso ilmondo potrebbe anche essere considerato tale.

E' come sempre un fatto di percezione, posso percepire il mondo
sporco oppure lo posso vedere pieno di luce, di armonia, di bellezza ed io lo vedo così , come opera di un Crreatore, che amando ha creato creature imperfette da amare.
Dio è amore, è luce è armonia, non può essere un castigatore
noi ci auto puniamo , ci ammaliamo, ci danniamo a causa
delle nostre mancanze (mi piace chiamarle così, piuttosto che
peccati) e perchè dimentichiamo di essere ciò che siamo.

Cito da Golas
Bisogna scoprire ciò che siamo, vivere la vita e non indagarla continuamente. Ciò che siamo è il nostro gioiello e richiede cura, attenzione, comprensione,amore. Quando impareremo ad amare
l'inferno, saremo in paradiso.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it