Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-06-2004, 13.29.57   #11
xenorian
Ospite
 
Data registrazione: 12-06-2004
Messaggi: 12
Question

"SONO TUTTI FUORI DI TESTA....devi essere un pazzo per essere cristiano,buddista,musulmano,i ndu',ebreo,giainista
,protestante....ecc ecc.....e in questo caso la parola pazzo non ha un accezione positiva"
con lo stesso ragionamento io potrei dire che bisogna essere stupidi per dire delle cose del genere, non per le critiche opinabili ma perchè nella vita di un uomo il dubbio fa da padrone e nessuna affermazione ha senso di esistere, solo opinioni. le certezze non esistono o almeno non esistono certezze che anche lontanamente si basano sui sensi! il nick per te più appropriato mi sembra closemind .

i giudizi non sono costruttivi, l'arroganza meno che mai. ma poichè tu sei dio ( o meglio ti credi dio) puoi anche affermare.
non ti farebbe male un pò di umiltà a mio avviso

per quello che dice kantaishi, mi pare che si tratti di argomenti così opinabili che ognuno possa dire di aver ragione ma senza poter dimostrare nulla.

io ho fede in ciò che credo ma non per questo non mi informo su tutto e lascio aperta la mia mente

xenorian
xenorian is offline  
Vecchio 25-06-2004, 18.55.45   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
L'ORIGINE DI TUTTI GLI EQUIVOCI.

OM! Shiva. OM!
vediamo ,con esempi semplici,qual'è l'origine di tutti gli equivoci:

se il sole gira attorno alla terra,nasce a oriente,tramonta a occidente e poi scende a rischiarare gli inferi,allora Dio è il creatore dell'universo e Gesù è suo figlio unigenito.
E,se le cose stanno così,io sono in pace con me stesso,non ho problemi metafisici e non sono schizofrenico.Perchè la mia visione del mondo è in armonia con la mia spiritualità.E,se io ho una mentalità poetico-artistica,anche se vivo nel 2004,tale visione del mondo per me va benissimo.
Ma,se la terra è un pianeta che gira attorno al sole e la materia è composta da protoni,neutroni,elettroni,neu trini,muoni,pioni i quali derivano dal decadimento della "luce pesante"o bosone vettoriale,allora non esiste nessun Dio che ha creato il mondo e Gesù è un personaggio interessante e niente di più.
E,anche in questo caso,sono in pace con me stesso e non sono schizofrenico.
Ma,se la materia visibile deriva dai bosoni W+, W- e Z° e Maria Semprevergine ha generato il Salvatore del mondo,allora io divento schizofrenico, perchè la mia spiritualità non va al pari passo con la scienza.

Che fare allora? Fare il libero docente di astrofisica e ,alla sera,invece di guardare le sciocchezze alla TV meditare con il Tao-Te-Ching di Lao Tzu o con il Sarvavedantasiddhantasarassang hraha di Sankaracharya o con il Dhammapada di Buddha e dimenticare Gesù e compagnia bella.
Così non divento schizofrenico e la mia scienza è in armonia con la mia spiritualità.
La spiritualità di Lao Tzu o di Chuang-po o di Osho è al di là del tempo e vale per ogni epoca e conferma tutte le scoperte della scienza,oggi e sempre.

Pubblicità:
usate la password :Sarvavedanta siddhanta sarassangraha,la password a prova di Haker!

Saluti.

Kantaishi samurai.
_
kantaishi is offline  
Vecchio 27-06-2004, 15.03.07   #13
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
giudizi non sono costruttivi, l'arroganza meno che mai. ma poichè tu sei dio ( o meglio ti credi dio) puoi anche affermare.
non ti farebbe male un pò di umiltà a mio avviso


TI CHIEDO SCUSA
openmind is offline  
Vecchio 27-06-2004, 17.10.16   #14
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
eredità sapiente...




Effervescenza feconda
dell'idea di un dio o spirito pre-cosmico
precede l'Essere manifesto.
Condizione primordiale e discesa
da spirito in materia
resta sommerso dal sottile Ingegno.
Natura del bene e del male
non può levigare le cause anteriori.
Rigurgito Specializzato e distinto
ne rammenta la non conoscenza...
Verità primitive e alte vette di Pensiero
niente rivelano.

Essenziale confessione d'ignoranza..
Unica Invincibile Sacralità..

Ultima modifica di atisha : 27-06-2004 alle ore 17.12.52.
atisha is offline  
Vecchio 11-07-2004, 20.21.17   #15
xenorian
Ospite
 
Data registrazione: 12-06-2004
Messaggi: 12
x kantaishi

ciao, ogni volta che leggo un tuo mesaggio mi viene voglia di sbattermi la testa al muro (poi non lo faccio, però .... ).
solo mi rammarico del fatto che non centri mai il punto e te ne esci con paragoni che forse solo a te sembrano sensati.

xenorian is offline  
Vecchio 11-07-2004, 22.34.55   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Morale della favola.

la morale di questa favola era semplicemente che i Cristiani non sono affatto monoteisti ma idolatri e politeisti.
E tutto ciò va benissimo.
Oggi,ad esempio,sono andato in chiesa a cantare in onore di Iside Faria e di suo figlio Horus.Se i cattolici la chiamano Maria Vergine è affare loro.
Io ho cantato per la dea Iside Faria e cioè la guardiana del faro di Alessandria,detta anche"Stella maris"cioè stella del mare e cosa può essere questa stella se non la luce del faro vista dalle navi?

In nomine Osiris,Isidis atque Horus.

Kantaishi l'Egizio.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-07-2004, 16.49.53   #17
leo 82
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 34
l' assoluto- prima causa

... La causa del tutto, cioè la "prima causa" deve essere indipendente dal tutto, deve essere la prima causa increata. Ora, poichè siamo fuori dallo spazio e dal tempo, è giusto sostituire"sempre" con il vocabolo " eternamente", in quanto per " eterno" si intende senza tempo. Dunque la prima causa è eterna. Se è eterna è immutabile, poi deve essere assoluta, cioè indipendente da tutto, altrimenti non sarebbe prima causa. Se è eterna,immutabile,assoluta, deve essere x forza "una". Se è una, tutto quanto esiste, occupa tutto quanto esiste, quindi è illimitata. Se è illimitata allora è infinita, quindi è ovunque e perciò onnipresente, e poichè è eterna è "l' eterna onnipresenza". Se allora è eterna, immutabile,assoluta,illimitata ,infinita,onnipresente e se confronto i caratteri di questa "prima causa" con quelli universalmente riconosciuti a Dio, vedo che posso chiamare questa mia"prima causa", Dio. Se guardiamo con quanto ordine ed intelligenza si svolge la vita naturale del creato, non possiamo credere che altrettanto ordine ed equilibrio non sia in ciò che ne è stata la causa. E' proprio il "generato" che conduce ad un' altra constatazione, e cioè che non posso pensare che tutto quanto esiste sia stato tratto dal nulla, ma che Dio l' abbia tratto da se stesso, cioè che sia stato ema nato. Non posso inoltre pensare all' emanato come a qualcosa staccato da Dio, senza negare a Dio il suo carattere assoluto, perciò l' emanato deve rimanere in Dio. L' emanato non solo deve restare in Dio, ma deve esservi sempre stato. Se allora causa e causato sono un' unica realtà, non vi sono un inizio ed una fine nell' esistente. Allora quanto noi percepiamo non è la realtà, ma l' apparenza di essa. Noi possiamo immaginare Dio come più ci aggrada, ma per essere veramente tale, egli non può che essere l' unica verità, l' unica realtà,perchè solo così Egli è immutabile,eterno,perfetto,com pleto,onnipresente,assoluto. Questo è il Dio al quale posso credere senza far torto alla mia ragione...... Vorrei una vostra opinione di quanto sopra è riportato ed è una visione che anch' io condivido.
leo 82 is offline  
Vecchio 13-07-2004, 23.46.16   #18
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Leo 82

Salve,
quando si parla di Dio,bisogna mettersi daccordo di quale Dio si sta parlando:
del Dio Cattolico?
del Dio protestante?
del Dio dei Testimoni di Geova?
del Dio dei Sunniti?
del Dio degli Sciiti?
del Dio dei militanti di al-Quaeda?
del Dio dei Cinesi?
del Dio dei Pellerosse?
del Dio dei fondamentalisti cattolici americani?

perchè mi sembra che tutti questi dei non si vedano di buon occhio fra loro.
E il povero Gesù,figlio di Dio,di quale di questi dei è figlio?
Ovviamente del Dio Italiano .

Shalom.

Kantaishi Gurudeva.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it