Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-10-2004, 11.04.24   #201
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
quando vi trasformate in professori
venite risucchiati dalla banalità

ciò che vedo (purtroppo)
è una gran paura
di liberare il proprio
linguaggio irregolare

oh certo
parlando così
do peso ad una maschera

no,no,no
nessuno è giudicabile

spero ancora
nelle vostre vibrazioni

qui sarebbe possibile

w.

p.s.: Comunque ho notato l’introduzione del concetto di maschera… c’è sempre quella strada da seguire, può sempre portarti dove vuoi arrivare (?dove?)… Le maschere sono sempre al primo stadio di un ipotetico microcosmo a strati; a un notevole livello di consapevolezza le maschere non dovrebbero esistere… l’Io è e non appare…

alla faccia del criptico
e delle frasi ad effetto !!!
"l’Io è e non appare… "
complimenti vivissimi.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 30-10-2004, 11.19.42   #202
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x gira girasole...

hei Capo...si va avanti ora o no??? (peccato che manca uno smile con lo sbadiglio...)

hei Brucus.....visto ancora quanti post a "vuoto"?..beh ogni vuoto è pieno cmq..
vado a nanna

atisha is offline  
Vecchio 30-10-2004, 11.38.47   #203
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Angel
Vediamo... dal punto di vista enigmistico perchè con "il Pensiero" (inteso come nick) si parla così "spirale logaritmica" sono due parole e spirale di Archimede" sono tre... per il resto ti sei risposta

No solo "l'intuito" può aiutarmi a capire, la conoscenza al limite serve per dare forma alla risposta.... quando decido di rispondere a qualcuno che mi fa il tranello... non parlo mica con lui, parlo con gli altri se il suo ego si alimenta son problemi suoi.

"Mulo" spero (per modo di dire) che con professori non ce l'avessi con me.... io potrei esserti amico se vuoi, professore proprio no

Le maschere devono esistere.... la società non permette l'abolizione mette in croce chi le toglie apertamente, però un conto è aver la maschera nella società sapendo che è una maschera e toglierla con con chi potrebbe capire, un conto è averla e non esser cosciente di ciò....
Io l'ho scritto diverse volte, in internet non ho maschere (a parte la privacy di non mettere tutti i dati personali) quello che sono è qui, nella vita invece devo averle, non potrei lavorare o dovrei litigare con tutti
Uno is offline  
Vecchio 30-10-2004, 11.44.11   #204
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
(Digressione)
Non si sa da dove venga
Non c'è logica che tenga
Un linguaggio irregolare
Che ti faccia poi pensare
Quant’è libera la sua mente
Tanto parla e poco sente…
(fine Digressione)

Non ci sono professori o cose del genere in un topic, ognuno di noi porta un pezzetto della sua conoscenza e lo mette in comunione con gli altri... lo spirito è questo. Ma questo si dovrebbe fare tenendo a mente il motivo principale della discussione... Ora se noi vogliamo liberare il nostro linguaggio irregolare, bene facciamolo pure! Ma in questo caso l'orientamento si cambia completamente... Ci sono infiniti argomenti di cui parlare, pescane uno a caso e il gioco è fatto...
Quando partecipo a un topic, lo scelgo per il tema madre di partenza: poi chissà come mai si finisce a parlare di tutt'altro...
è come un grande stanza dove ci sono tante persone che parlano, ma nessuno si ascolta...

Anch'io considero il linguaggio irregolare una buona cosa... ma non ne sono schiava.
Frasi criptiche... nella mia frase non c'è nulla di criptico, secondo me... Ma provvederò a spiegartela.
Secondo me le maschere che indossiamo sono dovute ai condizionamenti dell'ambiente esterno: la società impone al nostro io di apparire in un certo modo. E di maschere ce ne sono tante quante le situazioni esterne che ci condizionano. Prendi tutte le persone che conosci, con ciascuna hai un'atteggiamento diverso... con ciascuno indossi la tua maschera... L'io si frantuma, in queste miriadi di maschere e ogni maschera coincide con il modo in cui appariamo a ciascuno che ci guarda.
A un presunto livello di consapevolezza, si presume che queste maschere scompaiono... l'Io è quello che è libero da condizionamenti e da apparenze...
(La frase ad effetto è stata partorita alle due di notte, ma a me sembrava estremamente banale!)
Ho cercato di spiegarti ciò che intendevo... se preferisci che io usi un linguaggio irregolare, ti accontento subito... ma lo faccio solo con te... (naturalmente, il linguaggio irregolare è privo di spiegazioni... o capisci il senso, o capisci)...
Un saluto... (non avercela con me se ti contraddico... )
Angel of the night is offline  
Vecchio 30-10-2004, 11.45.41   #205
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Cavolo, mica ho visto l'evoluzione del forum... ma perchè non c'è una progressione immediata??????!!!!!!!!
Angel of the night is offline  
Vecchio 30-10-2004, 11.54.52   #206
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Per Uno
Ok... buono sapersi che mi sono già risposta... ah già! L'enigmistica l'ho sempre odiata!!!!

L'intuito è una componente fondamentale... è alla base di tutte le importanti scoperse... pensa cosa sarebbe successo se Newton non avesse intuito da una mela che cade, che esiste una forza di attrazione alla terra... Siamo tutti intuitivi, ma in qualcuno si vede di più!

Ma alla fin fine... io credo che la maschera ce l'abbiamo incollata in faccia, varia al variare delle situazioni... ce ne sono tantissime... ma esiste un caso in cui non ci sono maschere? Immaginiamo di stare in una stanza bianca vuota... nessun condizionamento, nessuna persona estranea, nessuna situzione esterna... non indosso forse una maschera da usare per me stesso?
Angel of the night is offline  
Vecchio 30-10-2004, 12.05.53   #207
gahrian
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 20-10-2004
Messaggi: 20
COSMOGONIA = la terra è piatta = la nascita di Dio

Assodato che la terra è come un grosso monetone, chiediamoci quale sia il suo spessore...

Eppure la natura ci mostra che anche quando nasce una vita, questa deriva da qualcos'altro di molto simile.

Piccoli cambiamenti che avvengono nel corso di una enormità (secondo i nostri parametri) di tempo. Per estensione della logica, ampliando i nostri parametri, l'universo non può aver subito lentissime trasformazioni fino al punto di raggiungere la configurazione che adesso percepiamo?

In parole più semplici: Deve essere nato per forza? ...Non può essere che si sia trasformato, invece?

"In natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma."

Ultima modifica di gahrian : 30-10-2004 alle ore 12.08.13.
gahrian is offline  
Vecchio 30-10-2004, 12.09.46   #208
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
ah già... quasi dimenticavo
che qui è sempre richiesta
la spiegazione della spiegazione della spiegazione...

""""Mulo" spero (per modo di dire) che con professori non ce l'avessi con me.... io potrei esserti amico se vuoi, professore proprio no"""

se ce l'avessi avuta con te
non avrei avuto alcun problema a dirtelo
(e poi il girasole
è il mio fiore preferito)

ho puntato l'indice
su quelle dannate
maschere da professori
che spesso
ognuno di noi indossa
inconsapevolmente,credo e spero
mentre l'unico intento
che vorrei venisse da noi tutti
manifestato con veemenza
mi piacerebbe tanto
fosse un profondo desiderio
di crescita comune
una pubblica identificazione
deglia aspetti più degeneranti
del pensiero umano

niente di meno ?

no,niente

w.

se ci tenessimo per mano,ad esempio...
dawoR(k) is offline  
Vecchio 30-10-2004, 12.14.47   #209
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
"In natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma."

forse
la mente umana
non è in grado di concepire l'idea
di un' ETERNA TRASMUTAZIONE
ed allora ha bisogno di pesi e misure
ha bisogno di nascere e morire
quando in effetti
se si tiene presente che
"In natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma."
entrambe le cose sono impossibili

Una delle maschere di w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 30-10-2004, 12.50.14   #210
gahrian
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 20-10-2004
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
forse la mente umana non è in grado di concepire l'idea
di un' ETERNA TRASMUTAZIONE
O forse ha paura di concepire l'idea che Tutto non é ad immagine e somiglianza dell'uomo.
Il bambino che parla al telefono col suo papà, indica qualcosa e dice:
"quello !"
...e non si rende conto che papà non é lì a poter vedere cosa sta indicando.

L'uomo è in grado di capire quasi tutto. Non capisce quando dà per scontate le cose, oppure quando non gli fà comodo capire.
gahrian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it