Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-11-2004, 16.40.52   #61
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Che belle queste "entità" che dicono: Sì, Sì, Sì...che hanno Accettato...e sono serene, felici...e possono essere meravigliosamente contagiose. ...

Stanno moltiplicandosi, per "caso"?

Ah, certo il caso non esiste...CHI sarà mai...?

Il Maestro Universale?

Mirror is offline  
Vecchio 25-11-2004, 16.44.22   #62
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Re: Ritorno a casa

Citazione:
Messaggio originale inviato da parsifal8
...questa mente mi tiene legato alla quotidianeità.
Difficile scioglermi da questi lacci che aggrovigliano il mio Buddha e non lo fanno uscire.

Ciao Parsifal

La mente è gelosa e si fa strane idee. Crede che le vogliano togliere il suo potere e quindi ti fa credere che ha imprigionato il tuo Buddha, ma non è vero. Esci silenziosamente dalla mente ed entra nel tuo cuore. Lui è lì che ti sta aspettando.

Quando la mente avrà capito che non ti può più ingannare, si comporterà come un docile cavallo che porta il cavaliere all'incontro con il suo Buddha.

Benvenuto.

brucus
Brucus is offline  
Vecchio 25-11-2004, 16.54.32   #63
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Mirror carissimo

Purtroppo non tutte “queste” entità sono meravigliosamente contagiose nella serenità. Qualche erbacea ci sta anche di là e può darsi che questa è che ti fa ancora dubitare. ..

Un grazioso inchino

edali
edali is offline  
Vecchio 25-11-2004, 16.54.53   #64
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Talking Kannon

Citazione:

Ma è "contemporaneo
Nella carne, nella carne.
E chi si preoccupa!Ciao.

Ok..io non mi preoccupo..tu neanche, ma alla fine non hai fatto nomi..
Parli del Saggio..ma sai quanti ne ho incontrati?
a partire da Gautama...Gesù...Confucio...La o Tzu...Krishnananda..Yogananda. ..Vivekananda...zio Krishnamurti...zio Rajineesh...zio Gurdjieff...zio Nisargadatta...Desjardins...Th ich Nat Hanh...Voldben...Kaushik...Ram acharaka (Atkinson)..solo per citare alcuni di quelli che ho ri-Conosciuto e che mi hanno aiutato... poi ci sono quelli in carne ed ossa meno noti...
atisha is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.00.05   #65
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Mirror carissimo

Purtroppo non tutte “queste” entità sono meravigliosamente contagiose nella serenità. Qualche erbacea ci sta anche di là e può darsi che questa è che ti fa ancora dubitare. ..

Un grazioso inchino

edali

Ricordati che un prato senza "erbacce", è un prato finto, e chi ricerca un prato "finto", rimarrà sempre nell'illusione.

Nel progetto Divino, non c'è separazione, tra erbe, ed erbacce, perchè sono tutte "Lui".

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.01.26   #66
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Ok..io non mi preoccupo..tu neanche, ma alla fine non hai fatto nomi..
Parli del Saggio..ma sai quanti ne ho incontrati?
a partire da Gautama...Gesù...Confucio...La o Tzu...Krishnananda..Yogananda. ..Vivekananda...zio Krishnamurti...zio Rajineesh...zio Gurdjieff...zio Nisargadatta...Desjardins...Th ich Nat Hanh...Voldben...Kaushik...Ram acharaka (Atkinson)..solo per citare alcuni di quelli che ho ri-Conosciuto e che mi hanno aiutato... poi ci sono quelli in carne ed ossa meno noti...

Che vuoi, un nome?

Kannon is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.10.59   #67
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Che vuoi, un nome?

Alcune volte non lo capisco, ma trovo affascinante il modo di dialogare di Kannon. E' capace con una parola di dire più cose che con post chilometrici.

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.15.22   #68
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
decondizionarsi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da parsifal8
Torno tra voi dopo un lungo tempo, come il Parsifal mi sono perso nella ricerca.
Avevo trovato una via, ma il quotidiano mi ha inghiottito. Troppo furba è la mia mente, non vuole morire, vuole essere sempre lei la padrona.
I miei pensieri volano in alto, ma questa mente mi tiene legato alla quotidianeità.
Difficile scioglermi da questi lacci che aggrovigliano il mio Buddha e non lo fanno uscire.
Un saluto a tutti, in particolare ad Atisha.
Spero ti ricordi ancora di me.
Il cavaliere è tornato al suo castello, in cerca del suo Graal.

Ciao Parsifal..certo che mi ricordo..se non altro per la splendida canzone dei Pooh di anni or sono...
in effetti dovresti dar retta alle parole di Brucus... o forse è quello che hai già fatto e...
Sai che ho scoperto? che il quotidiano non c'entra proprio niente...siamo noi che comodamente ci sediamo nel quotidiano per paura del nuovo..ci distraiamo appositamente...furbetti noi!
Se la mente è furba e non vuole morire..beh..non ucciderla..accettala per quella chiacchierona che è..osservala chiacchierare..se la osservi e basta "lei" si stancherà prima o poi a non essere al centro dell'attenzione e si accomoderà piano piano da un'altra parte...prova..
Ci sono mille meditazioni e tutte e mille portano al Silenzio interiore..all'Osservazione del pensiero...
Ma la ricerca del Sacro Graal è anche altro... è riconoscere le nostre magnifiche maschere..e sapessi quante ne abbiamo..anche quelle trasparenti, che sono le più terribili...
Tutto questo lavoretto...il silenzio mentale...il decondizionamento ecc a che serve in fondo? a lasciare libero il passaggio..a far sì che la Grazia (o Buddità)...fluisca in Alto, fuoriesca permettendoci una vita diversa ed un vero Inizio verso il ritorno alla Sorgente..verso il Tutto, sempre quello!..e non si vive male lì...
atisha is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.18.07   #69
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Che vuoi, un nome?


non dirmi che il tuo Saggio è il Maestro Onniscente...quello lo sapevo anch'io...
Non puoi conoscerlo subito....devi passare da altri "Saggi" prima...
atisha is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.19.55   #70
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Preferisco rimanere nell’illusione che in una realtà dipinta da te kannon. Non sei credibile purtroppo ma non mi preoccupo più di tanto. Sei tu così come sei ed è meglio allora diffidare di tutti che condividono il tuo sentire. Adesso è più chiaro?

Mi dispiace per gli altri.

Comunque un nuovo saluto a Mirror
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it