Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-11-2004, 13.41.53   #11
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
è così:

tutti dicono. noi si ridice. ma tanto non cè nulla da comprendere. Siamo fregati perché siamo in internet, e senza video, sennò vi facevo dei versacci, e allora tutto era più ganzo
Sté-detonator is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.24.24   #12
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ma tanto non cè nulla da comprendere
certo non c'è nulla da comprendere solo se

1) si ha già compreso

2) si crede di comprendere che non c'è nulla da comprendere

la differenza sta:

1) chi ha compreso realmente dimora nel Tutto ed è in grado di abbracciare Tutti e Tutte le strade verso la Comprensione

2) chi comprendere con la mente che non c'è nulla da comprendere può solo crearsi una nuova corazza.. sicurezza, distruggendo la PROIEZIONE stessa della potenza dell'Amore e Compassione..perchè non potrà vivere nell'Amore ma nel tiepido riflesso dell'amore.

La differenza si può testare nella vita di tutti i giorni e nella forza dei traumi stessi che la vita ci contrappone... tutto lì...noi in fondo in fondo lo possiamo leggere..sapere...
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.35.45   #13
Lunas
Ospite abituale
 
L'avatar di Lunas
 
Data registrazione: 24-08-2004
Messaggi: 61
Molto belle Mirror le tue parole.....
"....come il sole che irradia la sua luce ed il suo calore senza distinzioni nè orgoglio...."
Anche secondo me questo è " il fare del bene".
E credo che spesso noi istintivamente lo facciamo questo bene,facciamo il bene in questo modo, ma poi subentra l'egoismo,la ripicca, il nostro carattere.. l'aspettarsi sempre di essere contraccambiati .Tutte queste cose sono una barriera al bene e ci impediscono di essere noi stessi veramente , senza paura di nn essere riamati....
Io amo te e tu devi amare me perchè io ti amo....
E' proprio vero che la fatica più grande è amare chi nn ci ama.
Lunas is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.38.23   #14
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Non è importante

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
...il vostro esistere, lo comprendete, ha stroncato per sempre il suo regno di menzogne. Credo sia intuitivo: non potrò mai più tornare indietro e dimenticarmi di voi. A meno che non abbia un trauma e perda la memoria.
Non è importante ricordare qualcuno, è importante aver trovato qualcuno quanto l'averlo perduto.
Il ricordare dipende dalla nostra più o meno buona memoria, mentre quel che diventiamo, dopo un incontro con qualcuno, è cosa che ci cambia per sempre. Si va avanti, grazie o nonostante qualcosa. Si può dimenticare... ma una cosa "capita" non si può "scapire". E' questo il crescere interiormente: COMPRENDERE!

Ultima modifica di Mistico : 30-11-2004 alle ore 16.42.17.
Mistico is offline  
Vecchio 30-11-2004, 16.59.18   #15
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: è così:

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
tutti dicono. noi si ridice. ma tanto non cè nulla da comprendere. Siamo fregati perché siamo in internet, e senza video, sennò vi facevo dei versacci, e allora tutto era più ganzo

Va tutto bene Stè...ma devi avere la forza di farli (i versacci) anche all'amico U.G.
Se no, non hai ancora capito...che è un nuovo attaccamento.

Se un giorno mi dovesse incontrare gliele farei "io" (le boccacce) e poi mi farei una bella birretta con Lui.
E non sarebbe una sfida egoica come quella che ami tanto fare
con chi è...risvegliato!

Comprendi la differenza?

Mirror is offline  
Vecchio 01-12-2004, 05.44.48   #16
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
-Beh.., proprio non si riesce a comprendere che non c’è nulla da comprendere…
-“Io amo te e tu DEVI amare me perchè io ti amo....
E' proprio vero che la fatica più grande è amare chi nn ci ama.” È proprio vero che non si riesce nemmeno a comprendere che quell’amore genera separazione e possessività, etc. etc.
-comprendere non è CRESCERE interiormente, anzi, è eliminare ciò che zavorra, semmai
-Quei versacci, se te eri con me in svizzera, li avresti visti, e glieli farei anche ora, proprio perché so che ci giocheremmo insieme (il fatto che te credevi che io non potessi e mi ridici dell’attaccamento, vuol dire che finora continui con un tuo pregiudizio adamantino su di me, ma non mi interessa). Se ti ci incontri, dopo li faresti solo a te stesso i versacci, prima di tutto. La mia non è una sfida tanto per sfidarti, posso smettere di replicare e giocare in questo modo in ogni momento. Sto solo, ti ripeto, mostrando fatti diversi dai tuoi. Non continuare a farmi quella emoticon, che non mi garba, sa di presa di giro da superiore.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 01-12-2004, 07.57.14   #17
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
comprendere non è CRESCERE interiormente, anzi, è eliminare ciò che zavorra, semmai

o ti esprimi con difficoltà o non hai compreso un bel niente...
Prima di eliminare tutto devi per forza comprenderne il senso negativo....e semmai solo dopo eliminare!
dicendo così dimostri di aver eliminato anche l'amore... anzichè trasformarlo...
Comunque alla fine...va tutto bene..l'importante è sempre star bene con se stessi sia nel bello che del brutto. Ci riesci tu?

atisha is offline  
Vecchio 02-12-2004, 02.17.15   #18
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool

DEVI...PER FORZA....
ma a te, sai 'osa, 'un vale la pena manco di rispondetti....
Sté-detonator is offline  
Vecchio 02-12-2004, 08.13.04   #19
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
DEVI...PER FORZA....
ma a te, sai 'osa, 'un vale la pena manco di rispondetti....

sì..devi per forza..non ri arricciare dietro parole...succhiane il senso e semmai sputa dopo..la scoria.

"devi per forza" saper riconoscere la gramigna per estirparla dal tuo giardino.... questo il senso del "devi"..uguale dovere verso noi stessi..non imposizione!
Olà Master...
atisha is offline  
Vecchio 02-12-2004, 17.14.37   #20
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs down ahimé

in che condizioni..., ecco la violenza che dicevo. siete pieni di violenza. e poi dite di me. Io allora vengo da te, e per vendicare la gramigna ti strappo con cattiveria ogni capello bianco che hai in testa, devo farlo per forza... (ma cosa mi tocca sentire...)
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it