Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-12-2004, 11.10.37   #21
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


perchè la sofferenza può arrivare a comprendere solo un aspetto, la dualità .. come dice bene La V. .. puoi riconoscere, e spesso ci si trova a dare consigli, certo .. è importante .. ma non solo attraverso la sofferenza puoi farlo... in questo senso non è necessaria ... perchè limita e distoglie dalla gioia della vita.


La sofferenza è necessaria, quando l'essere, producendo il suo destino, lo deve poi sperimentare. In questo senso.

Non è l'unica forma di apprendimento. Ma è una forma necessaria una volta prodotto l'evento, e si esplica con il "KARMA".

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.11.58   #22
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
“Nell'empatia "entri" nell'altrui (o sei vuoi nel tuo condividendo l'immenso .. ) stato dell'anima ... “


Dell’anima? Sei sicura che non sati esagerando. Tu sai che cos’è l’ANIMA?


“nella sofferenza comprendi qlcs che ti è appartenuto .. ma non entri nel merito dell'altro .. ne comprendi lo stato ... è in parte limitante !”

Si ma, comprendi.


dai dimmelo tu cosa sia l'anima ... .. ma attento a non andare fuori tema .. si parla della sofferenza .. e l'anima non contiene emozioni ... o sbaglio !?

tanto mi correggeresti a prescindere
kri is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.17.47   #23
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
La sofferenza è necessaria, quando l'essere, producendo il suo destino, lo deve poi sperimentare. In questo senso.

Non è l'unica forma di apprendimento. Ma è una forma necessaria una volta prodotto l'evento, e si esplica con il "KARMA".

Ciao.

Kannon

scusa kannon ... ho come l'impressione che vuoi sempre arrivare a dare una qualche lezione .. sarà .. ma il karma si produce con nodi .. tanto per parlare di bassa spiritualità, tali nodi vengono creati da blocchi emozionali .. che vanno a creare una "repressione" sempre rimanendo bassi e comprensibili ... altrimenti facciamo un dibattito di terminologie poeticho/spirituali ... tale repressione crea sofferenza .. .. se si comprende Cosa sia la sofferenza ... sciogli il blocco/nodo/ bla bla bla ... e via .. sei libero ...

che fatica parlare con i dotti .. non mi diverto più ...
kri is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.19.54   #24
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


e l'anima non contiene emozioni ... o sbaglio !?



No, non sbagli. Contiene tutte le "Emozioni".


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.24.17   #25
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


ma il karma si produce con nodi .. tanto per parlare di bassa spiritualità, tali nodi vengono creati da blocchi emozionali .. che vanno a creare una "repressione" sempre rimanendo bassi e comprensibili ... altrimenti facciamo un dibattito di terminologie poeticho/spirituali ... tale repressione crea sofferenza .. .. se si comprende Cosa sia la sofferenza ... sciogli il blocco/nodo/ bla bla bla ... e via .. sei libero ...


Cioè?


“tanto per parlare di bassa spiritualità,”


E che è?


“tali nodi vengono creati da blocchi emozionali .. che vanno a creare una "repressione" sempre rimanendo bassi e comprensibili ... altrimenti facciamo un dibattito di terminologie poeticho/spirituali ... tale repressione crea sofferenza .. .. se si comprende Cosa sia la sofferenza ... sciogli il blocco/nodo/ bla bla bla ... e via .. sei libero ...”


Troppo facile! E’ un po’ più complessa, la cosa. Se vogliamo parlare del Karma, non basterebbe tutto il tuo tempo.

Ma qualcosa si può dire, e si è detta. E’ un altro “argomento”.

Ciao.

p.s. puoi spegare meglio, se ti va. Ti darò il mio contributo.
Kannon is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.24.43   #26
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
No, non sbagli. Contiene tutte le "Emozioni".


Ciao.

ok Kannon ..
kri is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.33.02   #27
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
per dindirindina ...

ma è facile, facilissimo .. a complicarla sono le terminologia, la voglia di insegnare chissà che mistero .. ma che mistero ..

... lo scopo del mio post era comprendere come si poteva considerare la sofferenza ... attraverso le parole e il pensiero del singolo ...
il karma .. basta procurarsi un buon libro per farsene un idea chiara e valida .. cmq la mia idea è legata più ad un concetto di dna e memoria collettiva.

a me interessa l'uomo è la sua meraviglia .. di libri ne ho letti tantii .. ma mai niente mi ha dato l'esperienza della comunicazione ad ogni livello ..

possiamo finire qui questa disputa sui termini .. ?
kri is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.44.49   #28
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
per dindirindina ...

ma è facile, facilissimo .. a complicarla sono le terminologia, la voglia di insegnare chissà che mistero .. ma che mistero ..

... lo scopo del mio post era comprendere come si poteva considerare la sofferenza ... attraverso le parole e il pensiero del singolo ...
il karma .. basta procurarsi un buon libro per farsene un idea chiara e valida .. cmq la mia idea è legata più ad un concetto di dna e memoria collettiva.

a me interessa l'uomo è la sua meraviglia .. di libri ne ho letti tantii .. ma mai niente mi ha dato l'esperienza della comunicazione ad ogni livello ..

possiamo finire qui questa disputa sui termini .. ?


“ma è facile, facilissimo .. a complicarla sono le terminologia, la voglia di insegnare chissà che mistero .. ma che mistero .. “


Facile? Tu sai spiegare e conosci bene allora la legge del Karma?


“... lo scopo del mio post era comprendere come si poteva considerare la sofferenza ... attraverso le parole e il pensiero del singolo ... “


Scopo molto “nobile”, direi.


“il karma .. basta procurarsi un buon libro per farsene un idea chiara e valida ..”


E no! Qui ti stai sbagliando però. Vedi, il Karma è estremamente complesso per poter essere spiegato. Inoltre, lo può spiegare realmente solo chi lo conosce, e per conoscerlo, non basta nessun libro, ma bisogna “meditare” e molto molto di più per “comprenderlo. Infatti, leggendo qua e la, da diversi libri, ho letto innumerevoli “caz…”, sul Karma, su cui hanno costruito verità “inesistenti”.
I libri vanno letti, e consiglio tutti di farlo, ma poi, vanno “buttati” (metaforicamente, a livello mentale, così è più chiaro).


“cmq la mia idea è legata più ad un concetto di dna e memoria collettiva.”


Interessante!


“a me interessa l'uomo è la sua meraviglia .. “


Anche a me, dopo di Dio, però.


Ciao.


p.s. nessuna disputa. solo "confronti".
Kannon is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.49.50   #29
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297


sei incredibile ed ostinato !!!

e hai ragione .. sui libri sono scritte cose terrificanti sul karma.. che preferisco chiamare METEMPSICOSI..
io parlavo di un buon libro ... i "cattivi" libri vano letti per fare pulizia ..

Ultima modifica di kri : 02-12-2004 alle ore 11.52.02.
kri is offline  
Vecchio 02-12-2004, 11.52.22   #30
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


sei incredibile ed ostinato !!!

e hai ragione .. sui libri sono scritte cose terrificanti sul karma.. che preferisco chiamare METEMPSICOSI..
io parlavo di un buon libro ... ma io direi che servono a fare pulizia

I libri "veri", usciranno, e a breve tempo. Non preoccuparti.

Questo lo so e lo posso dire.

Ciao.

Kannon

p.s. non mi piace utilizzare termini come "vero", ma sono obbligato nel linguaggio.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it