Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2004, 10.16.53   #11
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Mistico... non ci riesco... mi arrendo, se ne trovi uno tu hai vinto... ieri sera ho provato 2 o 3 volte a scrivere qualcosa di cui non mi ero mai posto il problema... non facevo in tempo a finire di scrivere che avevo già la risposta.... che te devo dì... sarò un auto-canalizzante
è un mio limite... adesso sono capace solo di rispondere... se faccio una domanda so già la risposta... mi dispiace

Però devo dire come riflessione che non interesserà a nessuno... che rispetto all'anno scorso questa "mia capacità" è notevolmente migliorata... velocizzata... adesso mi collego subito... ora... praticamente sono sempre collegato..... l'anno scorso a volte mi ci volevano un paio di giorni....
grazie a tutti voi (e altri forum)


come si fa a stabilire la provenienza di una goccia di lacrima se deriva da un sentimento positivo o negativo?


isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.09.21   #12
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
come si fa a stabilire la provenienza di una goccia di lacrima se deriva da un sentimento positivo o negativo?



Che significa? E' una prova? Perchè? Ti devo qualcosa?
Però mi sei simpatica... e ti dico che così non ne salteresti fuori.... dovresti dirmi cosa intendi per sentimento positivo e sentimento negativo... dovresti dirmi se lo vuoi sapere dalla composizione chimica.... dalla temperatura.... dalla fluidità...
oppure se lo dovrei percepire... e in questo modo non è comunicabile a parole....
ma ti rendi conto che sono giochetti questi vero?

Se vuoi prendermi in castagna, ti suggerisco l'unica domanda a cui non posso rispondere... ma non può farlo neanche nessun altro.... la domanda è se riuscirò a "raggiungere" lo scopo della mia vita... so che lavorando ho delle buone possibilità... ma la certezza non l'avrò mai... così deve essere...
Questa è l'unica domanda a cui non ho risposta certa.... e chi c'è l'ha, su di me o su di se stesso/a è un'illuso (senza offesa, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole)
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.22.34   #13
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Che significa? E' una prova? Perchè? Ti devo qualcosa?
Però mi sei simpatica... e ti dico che così non ne salteresti fuori.... dovresti dirmi cosa intendi per sentimento positivo e sentimento negativo... dovresti dirmi se lo vuoi sapere dalla composizione chimica.... dalla temperatura.... dalla fluidità...
oppure se lo dovrei percepire... e in questo modo non è comunicabile a parole....
ma ti rendi conto che sono giochetti questi vero?

Se vuoi prendermi in castagna, ti suggerisco l'unica domanda a cui non posso rispondere... ma non può farlo neanche nessun altro.... la domanda è se riuscirò a "raggiungere" lo scopo della mia vita... so che lavorando ho delle buone possibilità... ma la certezza non l'avrò mai... così deve essere...
Questa è l'unica domanda a cui non ho risposta certa.... e chi c'è l'ha, su di me o su di se stesso/a è un'illuso (senza offesa, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole)

Certo che era una prova , dici che hai le risposte a tutto, ma abbiamo notato che ora le domande le fai tu.
Proviamo con un'altra domanda, da dove veniamo?
Il risultato di quello che salta fuori nella discussione deve essere accettabile da tutti le parti in causa, altrimenti rimane soggettivo e non è saperlo come tu dici.
Non come hai fatto di là nel tuo forum in cui concludi il discorso dicendo io la penso così, in questo modo non si arriva da nessuna parte e le risposte non sono complete.

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.37.17   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Abbi pazienza Isa... lo concludo anche qua il discorso.... non è un discorso... è un tentativo di sfiancamento... fino a che Uno non dovesse dire che accetta tutto ciò che tu dici tu continui.... però non ascolti mai ciò che Uno dice... se Uno ti pone le cose in maniera diversa da come le hai imparate allora fai finta di non vederle... tutto quello che stai scrivendo è da un bel pezzo che gira... ancora prima di Internet... se non mi metti sulla bilancia qualcosa di tuo a me non interessa parlare con cose già scritte... lo capisci? E' come parlare con un programma di intelligenza artificiale...

Le mie domande erano retoriche... le mie risposte sono mie... non ho mai detto che devono essere tue.




P.s. se vuoi discutere veramente sono sempre disponibile, altrimenti dopo un pò mi stufo...
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.56.41   #15
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Abbi pazienza Isa... lo concludo anche qua il discorso.... non è un discorso... è un tentativo di sfiancamento... fino a che Uno non dovesse dire che accetta tutto ciò che tu dici tu continui.... però non ascolti mai ciò che Uno dice... se Uno ti pone le cose in maniera diversa da come le hai imparate allora fai finta di non vederle... tutto quello che stai scrivendo è da un bel pezzo che gira... ancora prima di Internet... se non mi metti sulla bilancia qualcosa di tuo a me non interessa parlare con cose già scritte... lo capisci? E' come parlare con un programma di intelligenza artificiale...

Le mie domande erano retoriche... le mie risposte sono mie... non ho mai detto che devono essere tue.




P.s. se vuoi discutere veramente sono sempre disponibile, altrimenti dopo un pò mi stufo...

Non accettare, ma arrivare fino in fondo ad un discorso, che è ben diverso, non capiamo perchè dici che non è roba nostra, visto che ciò che non abbiamo scritto noi lo diciamo in anticipo e dove non c'è scritto è roba nostra, quindi non cercare di sfuggire.
Ciò che non torna alla logica più completa, non facciamo finta di non vederlo, ma cerchiamo di allargare la visuale, come facciamo sempre anche con noi stessi, è un esercizio per noi, non una sfida.
Il materiale che abbiamo lo mettiamo volentieri a disposizione di tutti perchè può servire anche ad uno solo di chi frequenta i forum. ed avrebbe già raggiunto il suo scopo.
Le risposte in un forum sono commentabili da tutti, il non volerle commentare è un ritenersi già capito (pure tu), e se anche avreste già capito, perchè non lasciare che altri capiscano? siete gelosi della comprensione altrui, perchè vi può scoprire da ciò che siete veramente?
Noi discutiamo sempre veramente, e la domanda di prima è ancora valida e cioè da dove proveniamo?

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.53.35   #16
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
per quale ragione lo vuoi sapere?
il pensiero is offline  
Vecchio 16-12-2004, 13.08.25   #17
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
per quale ragione lo vuoi sapere?

per confrontare le nostre idee, se non è questo il dialogo.
noi comunque cerchiama sempre di andare avanti nel dialogo e se qualcuno non risponde o evita ,le faremo noi le domande no?

è così logica la cosa
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 14.32.06   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Luoghi fantastici...

Se ci pensi bene quel luogo sarebbe veramente fantastico...
(nel senso che sarebbe frutto dell'immaginazione)

Una domanda, invece, efficace e che potrebbe essere utile per risolvere i nostri problemi di sempre
potrebbe essere: “chi sono io che mi pongo le domande?”.

Penso che questa domanda non ci porterebbe molto lontano... (purtroppo!...)
... e pur non essendo fantastica .... (che peccato!...)
potrebbe esserci utile... (chi lo può mai dire?)
il pensiero is offline  
Vecchio 16-12-2004, 14.58.09   #19
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Re: Luoghi fantastici...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Se ci pensi bene quel luogo sarebbe veramente fantastico...
(nel senso che sarebbe frutto dell'immaginazione)

Una domanda, invece, efficace e che potrebbe essere utile per risolvere i nostri problemi di sempre
potrebbe essere: “chi sono io che mi pongo le domande?”.

Penso che questa domanda non ci porterebbe molto lontano... (purtroppo!...)
... e pur non essendo fantastica .... (che peccato!...)
potrebbe esserci utile... (chi lo può mai dire?)

pensa che ti ripensa che al sol pensiero di pensare divento pazzo poichè l'uomo è nato all'ostuttar di un

se se se
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it