Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-12-2004, 13.49.16   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Sono solo "forma" che va trascesa e non creare con essi attaccamenti "mentali" che bloccano, invece che "sbloccare".

Ciao.

p.s. si usano, ci si crede, ci si gioca, per un pò. Ma dopo, vanno "superati", come ogni cosa, che parte come "aiuto", ma può essere "impedimento".

Caro Kannon tu stesso hai riportato un simbolo per descrivere un concetto che non potevi descrivere ... il punto !!

tra l'altro il punto rappresenta il manifesto .. e quindi senza il simbolismo dell'albero della vita con il suo sephirot sopra kether invisibile .. come intuisci l'universo ? .. dal punto ??

I numeri non son forse simboli .. inutili ??? Trascendere significa nno dare per inutile nulla ... o per utile ...

Voglio mantenere la discussione sulla Geometria Sacra .. e se la conoscete meglio, vorrei ampliare alcuni simboli importanti !!

Se non la conoscete .. e non sapete cosa sia .. non parlate di trascendenza .. perchè essa stessa è parola.
kri is offline  
Vecchio 13-12-2004, 13.50.29   #12
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre

Kriiiiiii abbiamo sbagliato tutto...rendiamocene conto... i cabalisti, gli alchimisti erano tutti dei folli illusi..seguiamo le parole dei nuovi guru...e andremo lontano, molto lontano....

No. Non hanno sbagliato tutto, anzi...
Sei tu e la tua collega che forse non avete Compreso.

Forse!
Mirror is offline  
Vecchio 13-12-2004, 13.52.01   #13
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Continuo a pregarvi di poter seguire il filo .. altrimenti non ha senso .. non ho bisogno di dimostrare niente ..

mirror di nuovo
kri is offline  
Vecchio 13-12-2004, 13.52.11   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Questo non è un modo corretto di dialogo.

Ognuno segue e fa quello che vuole, sempre.

Ci sono tempi e tempi, quello che si poteva dire e fare nel passato, oggi, va superato, perchè è diventato "l'impedimento".

Oggi, i tempi sono diversi, e tutto è in continuo cambiamento.

Ciao.
Smetti con le tue certezze e troveremo un dialogo Rispetta ciò che nel passato ha dimostrato veridicità e troveremo un dialogo.... senza questi presupposti, solo questo puoi avere..
baci
deirdre is offline  
Vecchio 13-12-2004, 13.54.38   #15
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


Caro Kannon tu stesso hai riportato un simbolo per descrivere un concetto che non potevi descrivere ... il punto !!

tra l'altro il punto rappresenta il manifesto .. e quindi senza il simbolismo dell'albero della vita con il suo sephirot sopra kether invisibile .. come intuisci l'universo ? .. dal punto ??

I numeri non son forse simboli .. inutili ??? Trascendere significa nno dare per inutile nulla ... o per utile ...


Trascendere significa usarli, giocarci, ma non crederci. Servono solo all'inizio, ma poi non ci si deve incastrare. Così hanno creato i templi, le chiese, le religioni.

Il "punto" che io descrivo è necessario, è vero, ma non ha alcun valore, reale, nessuno. Non bisogna crede ad un simbolo, o a una parola. E in questo senso il mio intervento. Questo non significa che non ne puoi parlare. Puoi dire e fare tutto quello che vuoi, ma se poi chiedi: "Perchè non sono importanti !?" ti rispondo così:

"diventano essi stessi, l'impedimento".


Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 13-12-2004, 13.56.01   #16
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri

mirror di nuovo

grazie stella (terza)!
Mirror is offline  
Vecchio 13-12-2004, 13.57.27   #17
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Smetti con le tue certezze e troveremo un dialogo Rispetta ciò che nel passato ha dimostrato veridicità e troveremo un dialogo.... senza questi presupposti, solo questo puoi avere..
baci

Certezze? Quelle dei simboli, a cui si crede. Pura illusione.

La mia unica certezza, è solo L'Assoluto. Tutto il resto, per me, è un gioco! Illusorio!

Ciò che nel passato ha dimostrato veridicità?

Tutta illusione!

Tutto è vero e tutto è falso nello stesso tempo. Vuoi separare Dio? Nell'illusione, allora si. Ti è permesso!

Ciao.

Kannon

p.s. adesso che ti arrabbi????
Kannon is offline  
Vecchio 13-12-2004, 14.02.14   #18
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Trascendere significa usarli, giocarci, ma non crederci. Servono solo all'inizio, ma poi non ci si deve incastrare. Così hanno creato i templi, le chiese, le religioni.

Il "punto" che io descrivo è necessario, è vero, ma non ha alcun valore, reale, nessuno. Non bisogna crede ad un simbolo, o a una parola. E in questo senso il mio intervento. Questo non significa che non ne puoi parlare. Puoi dire e fare tutto quello che vuoi, ma se poi chiedi: "Perchè non sono importanti !?" ti rispondo così:

"diventano essi stessi, l'impedimento".


Ciao.

Kannon

Quando un saggio parla conosce ogni piano a cui parla ... e non distoglie dal piano la sua attenzione. Non ha bisogno di farlo ...


Ora .. dici giustamente i simboli sono il mezzo per arrivare oltre .. sono d'accordo. Io Vi ho chiesto le vostre sensazioni .. emozioni difronte ad un simbolo.. non cosa sia e cosa non sia .. a che serve e cosa non serve!

Conosci dei simboli ? Sono certa di si .. altrimenti perchè intervenire in una discussione specifica razionale ... che sensazioni ti ha dato ?

nessuno ha detto : credo in quel simbolo ...
kri is offline  
Vecchio 13-12-2004, 14.07.43   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
aggiungo .. c'è un simbolo che mi incuriosisce moltissimo .. "enneagramma" ... si dice che da come viene disegnato (sulla sabbia) molti comprendano a che "grado" di apprendimento si sia di esso ...

conoscete qualcosa su di lui ?
kri is offline  
Vecchio 13-12-2004, 14.09.34   #20
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


La mia unica certezza, è solo L'Assoluto. Tutto il resto, per me, è un gioco! Illusorio!


Mi inchino
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it