Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-12-2004, 05.59.38   #1
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Mantra

libro cerchio firenze 77 edizione Mediterranee

Mantra del karma

Ciò che semini raccoglierai, non dimenticarlo.
Da ciò che fu viene ciò che è e che sarà.
Lo schiavo può nascere principe per la virtù che ebbe, il regnante può tornare in vesti di straccione ed errare senza pace per ciò che fece e non fece.
L’assoluto che sente e vive in te e attraverso di te, soffre e gioisce per i tuoi peccati o i tuoi meriti, ma le sue leggi sono immutabili, permangono, non possono essere spezzate o frodate. Il bene e’ compensato con pace e tranquillità, con pene e angosce il male.
Il signore che e’ in te non conosce collera ne’ perdono, ma preciso e’ nella sua misurazione. Il tempo per lui non ha valore; può giudicare domani o fra molti giorni.
Colui che ha rubato restituisce;
Colui che uccide sarà ucciso;
Colui che aiuta sarà aiutato;
Colui che comprende sarà compreso.
Questa e’ la legge di giustizia dell’assoluto. La sua meta e’ la consumazione.
Abbi dunque la forza di sopportare ogni pena per pagare ogni tuo debito; compensa con tanto bene ed amore il male che ti e’ fatto; sii giorno per giorno giusto, misericordioso e puro, e il dolore non ti seguirà più.
Ricorda sempre che ciò che farai a te sarà fatto. I frutti ti seguiranno nel cammino.

se avete dei Mantra interessanti metteteli che se possono tornare utili a qualcuno ben venga.

Ultima modifica di isaefrenk : 21-12-2004 alle ore 06.03.06.
isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 06.01.20   #2
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
MANTRA

IO SONO UN CENTRO DI COSCIENZA, DI INFLUENZA E DI POTERE, DI PENSIERO E DI CONOSCENZA, DI SENSIBILITA’ E DI ESPRESSIONE.
ATTORNO A ME SI AGGIRA IL MIO MONDO DI CUI IO SONO SIGNORE.
LA MIA MENTE E’ STRUMENTO DI ESPRESSIONE ED IO SONO INDIPENDENTE DAL CORPO, DALLE SENSAZIONI, DALLE EMOZIONI, DAI DESIDERI, DALLE FACOLTA’ INTELLETTUALI.
I MIEI VEICOLI SONO UN’ UNICA COSA CON LA MATERIA UNIVERSALE, COSI’ LA MIA VITA CON L’UNICA VITA UNIVERSALE, COSI’ IL MIO SPIRITO CON GLI ALTRI, APPARENTEMENTE DIVISI, E CON L’UNICO CHE LI SOVRASTA E LI ABBRACCIA TUTTI.
IL DOLORE DEI MIEI FRATELLI E’ IL MIO DOLORE, LA LORO COLPA E’ MIA COLPA; CON ESSI RAGGIUNGERO’, ALLA FINE DEI GIORNI, LA GLORIA SUPREMA.
IO SONO UNA MANIFESTAZIONE DELLA VITA UNIVERSALE, CHE TUTTO PLASMA ED ANIMA; ESSA VITA E’ IN ME COME IN OGNI ALTRO ESSERE O COSA; IO SONO NEL SUO SENO ED ESSA MI SOSTIENE, NIENTE PUO’ DANNEGGIARMI VERAMENTE. QUALUNQUE COSA POSSA SORPRENDERMI NON E’ CHE UN CAMBIAMENTO NECESSARIO ALLA MIA EVOLUZIONE. NON TEMO DI PERDERMI, NE’ TEMO ALCUN MALE, PERCHE’ SONO UNA MANIFESTAZIONE DELLA REALTA’ E, PER QUESTO, POTENZIALMENTE PIENO DI DIVINO AMORE, DI DIVINO SAPERE, DI DIVINO POTERE.
RIVOLGO LA MIA ATTENZIONE AL MIO SE’ SUPERIORE, LO SPIRITO, CHE MI GUIDA NELLE LUNGHE PEREGRINAZIONI DELLA CARNE, ACCIOCCHE’ RENDA ATTIVO IN ME CIO’ CHE, PER NATURA, E’ ALLA STATO LATENTE. SONO PRONTO AD ANDARE LA DOVE POSSO ESSERE DI AIUTO; L’UNIVERSO E’ LA MIA PATRIA; L’UMANITA’ LA MIA FAMIGLIA, IL MIO PROSSIMO ME STESSO.
C.F.77 EDiz. Mediterranee
isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 06.46.32   #3
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
cerchio firenze 77 edizione mediterranee

A TE

Oh, Padre, fa ch’io Ti veda attraverso le creature; fa ch’io non mi fermi al lato tristemente umano, gli inevitabili limiti, ai difetti più o meno scostanti; fa ch’io non consideri la loro abilità, la loro sicurezza, la loro bellezza come qualcosa che appartiene a loro, ma che li consideri Tuoi doni, quali, in effetti, sono; fa che al di là d’ogni apparenza io veda Te, Essere per Essenza, di cui noi siamo riflesso, tanto più somigliante quanto meno siamo limitati.
Ciò che Tu vuoi che l’uomo faccia e che l’uomo sia non è un mistero solo che l’uomo lo voglia, che se lo domandi. E non si può neppure dire che fare la Tua volontà sia faticoso, costi sforzo; lo è quando l’uomo non vuole, ma quando ci si abbandona a te, quando si dimentica se stessi, il proprio guadagno, il voler apparire, allora la Tua via porta innanzi con sicurezza, con la gioia nel cuore e una forza che tutto fa superare.
Se si fissano in Te i nostri propositi Tu non ci abbandoni, ricolmi di consolazione la nostra vita. Capisco, o Signore, che è a Te che dobbiamo consapevolmente e volontariamente venire. Dicci dove dobbiamo guardare per vederTi e non vedere altro. Se, come dice sant’Agostino, quelli che si rifugiano in Te è con la fede che Ti ritrovano, dacci, o Signore, la fede; se è con la virtù, dacci la virtù, se è con la scienza, dacci la scienza.
Forse per trovarTi, o Signore, dobbiamo lasciare il mondo, gli affetti, la famiglia, il lavoro? E’ proprio indispensabile che rinunciamo a tutto, ci isoliamo? No, Tu non lo vuoi necessariamente, tanto più perché se l’uomo non supera dentro di sé l’attaccamento smisurato alle cose sensibili è inutile che fugga il mondo; lontano che vada con sé recherà sempre nel suo cuore le sue innumerevoli brame. Invece, se pur restando nel mondo, nella famiglia, pur lavorando, compirà le sue azioni anonime, insignificanti, dedicandole a Te, se amerà e servirà di più i suoi cari donando a Te quella vita apparentemente inutile; se cercherà di pulire, abbellire, facilitare la vita degli altri per amore a Te; o Signore, allora sì che Ti mostrerai.
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it