Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-01-2005, 18.54.13   #1
shari
Ospite
 
L'avatar di shari
 
Data registrazione: 30-12-2004
Messaggi: 10
cinque tibetani

ciao a tutti
c'è qualcuno che conosce o pratica i riti dei 5 tibetani ??
io li ho iniziati da 2 mesi e vorrei confrontarmi con altre persone che fanno questi riti, per condividere questa esperienza
ciao
shari is offline  
Vecchio 04-01-2005, 22.01.34   #2
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Mi diresti di che si tratta?
Yam is offline  
Vecchio 05-01-2005, 00.46.59   #3
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: cinque tibetani

Citazione:
Messaggio originale inviato da shari
ciao a tutti
c'è qualcuno che conosce o pratica i riti dei 5 tibetani ??
io li ho iniziati da 2 mesi e vorrei confrontarmi con altre persone che fanno questi riti, per condividere questa esperienza
ciao

Sono un ottima condensazione di molte asana e funzionano molto bene..... io li facevo e adesso per pigrizia no
però proprio in questi giorni stavo pensando di reiniziare... ultimamente ho mosso poco il corpo

Non crederei completamente alla storia della loro "scoperta" Shari... comunque funzionano....

Ptss anche l'ultimo quello del "respiro" (l'ho capito in un'altra maniera)

P.s. comunicazione interna destinata ad un amico... ho finalmente compreso come e perchè funziona la "pompetta"
Uno is offline  
Vecchio 06-01-2005, 11.11.50   #4
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Secondo me senza una preparazione adeguata sono inutili...poi dipende con quale scopo li si affronti.
Paolo77 is offline  
Vecchio 08-01-2005, 16.41.01   #5
shari
Ospite
 
L'avatar di shari
 
Data registrazione: 30-12-2004
Messaggi: 10
cosa vuoi dire con "una preparazione adeguata" ????
io posso solo dirti della mia esperienza, da qualche anno faccio yoga regolarmente e da due anni le meditazioni di Osho, inoltre ho frequentato 7 anni una scuola spirituale, non so se intendi questo con "preparazione adeguata", poi a me piace molto sperimentare queste cose e ho iniziato la pratica dei 5 riti tibetani per vedere che effetto hanno sul mio fisico e sulla mia mente, per questo mi piacerebbe controntarmi con altre persone, anche per non lasciarmi prendere dalla suggestione dopo avere letto il libro.
ciao
shari is offline  
Vecchio 08-01-2005, 17.07.03   #6
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
No, non intendo quello che hai detto tu con preparazione adeguata, altrimenti ognuno otterrebbe gli stessi risultati di chiunque, e non penso sia quantificabile col tempo o colla quantità specifica di lavoro.
Per preparazione adeguata non ho parole precise e specifiche per spiegarlo, ma più o meno si può riassumere con un certo lavoro su se stessi nella vita quotidiana in modo costante, mantenere uno stato di attenzione su se stessi in modo da aumentare la frequenza di vibrazione del corpo vitale predisponendolo ai benefici dei cinque tibetani (in questo caso).
Ad esempio io ho praticato per un po i 5 tibetani ma non ho avuto nessun beneficio ne vantaggio
Paolo77 is offline  
Vecchio 08-01-2005, 17.20.09   #7
shari
Ospite
 
L'avatar di shari
 
Data registrazione: 30-12-2004
Messaggi: 10
grazie per la spiegazione, ho capito cosa intendi
io infatti cerco di stare molto attenta alle energie che sento dentro e fuori di me, cerco di sentire se ci sono cambiamenti nel mio essere, che non è un sentire solo a livello fisico ma anche a livello di vibrazioni, a livello sottile, per capire se questa pratica può essere un valido esercizio in aggiunta alle altre cose che sto facendo, per vivere meglio la mia vita,
per ora anche io non ho notato quasi niente, anche se non ho ancora completato tutta la serie di 21 esercizi ma sono arrivata solo a 13 per ogni rito, poi vedremo....
shari is offline  
Vecchio 08-01-2005, 17.31.14   #8
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
senti dei cambiamenti a livello fisico e psichico? Perchè da quello che c'è scritto nel libro dovrebbero essere notevoli.
Ma tu hai letto anche il secondo libro?
Paolo77 is offline  
Vecchio 08-01-2005, 17.48.51   #9
shari
Ospite
 
L'avatar di shari
 
Data registrazione: 30-12-2004
Messaggi: 10
per adesso ho letto solo il primo libro, poi penso che comprerò anche il secondo, ho visto il libreria che è uscito anche quello del sesto rito che per ora non mi interessa ma leggerò anche quello, il primo libro è veramente esaltante e se veramente succede tutto quello che l'autore ha scritto ..... beh .... non so .... forse resterò giovano per sempre !!!! per questo sono molto curiosa di sperimentare su di me proprio per vedere cosa succede, ma penso che fino a chè non sarò arrivata a fare i 21 esercizi non ci saranno cambiamenti eclatanti, io ho iniziato solo 2 mesi fa.
shari is offline  
Vecchio 10-01-2005, 16.20.58   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
....ognuno otterrebbe gli stessi risultati di chiunque, e non penso sia quantificabile col tempo o colla quantità specifica di lavoro......

E' ovvio che se uno sa suonare, es. un violino, e gli dai uno spartito musicale in mano ne farà un uso migliore e più veloce di uno che deve ancora prendere in mano l'archetto... magari il secondo ci metterà più tempo ma a parità di "sforzo" complessivo il risultato sarà identico.



Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77


Ad esempio io ho praticato per un po i 5 tibetani ma non ho avuto nessun beneficio ne vantaggio

Torniamo al punto di sopra... un pò di tempo... quanto? Per alcuni potrebbe bastare una settimana o anche meno..... per altri ci vuole più tempo..... ma solo per notare i benefici.... il fatto di non notarli non significa non averne....

A livello fisico se volessimo escludere la parte energetica, credo siano una delle ("delle" non l'unica) migliori ginnastiche non traumatiche che smuovono con poco tempo quasi ogni zona solo con la descrizione base.... se ci aggiungi un livello cosciente e per esempio (ma è solo un esempio) quando tiri su la testa muovi alla fine anche gli occhi verso l'alto ottieni dei movimenti che nessuna ginnastica che io conosco ti dà....
A livello energetico, senza scendere troppo in particolari, se conosci qualcosa di Ayurveda e dello stiramento dei meridiani puoi renederti conto di come lavora.
Poi sul sesto.... c'è uno dei segreti di pulcinella più "nascosti" in ogni tradizione.


P.s. non ho alcuna affiliazione, ne con la casa editrice, ne con l'autore... anzi ne ho visti parecchi tipi in giro.... riassuntini.... se uno vuole Vedere ne basta uno.... se uno vuole acculturarsi non bastano tutti, perchè dicono sempre le stesse cose.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it