Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-01-2005, 12.53.47   #1
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Dal Vangelo di Maria Maddalena.

Dal Vangelo di Maria Maddalena(Myriam)scoperto nel deserto di Nag Hammadi nel 1945:

190: Simon Pietro si rivolse a Myriam con voce alta:"Tu che sei una sorella per ciascuno di noi,tutti sanno che il maestro ti ha amata in modo diverso dalle altre donne.Secondo le parole che Lui ti ha affidato,insegnaci ora.Dicci le parole che la tua memoria privilegia e alle quali non abbiamo potuto avere accesso".
196: Myriam si avvicinò e disse loro:"Ciò che non siete capaci di intendere,io sono incaricata di annunciarvelo;ho avuto una visione del Maestro ed ecco ciò che gli ho detto:
"Maestro,perchè ti vedo qui,sotto questa forma?"
Ed Egli mi rispose dentro di me:
"Tu,la Beneamata non dimentichi il tuo centro quando io compaio.
Tu non guardi,tu vedi e impari a essere.Allora ascolta:là dov'è il NOUS(1) risiede l'inestimabile gioiello,ciò che si chiama Porta(2).
Subito gli dissi dentro di me:
"Maestro e Beneamato,dimmi se chi può contemplare la Tua apparizione in seno al Tempo,vede con gli occhi dell'anima o se respira la Tua presenza con la mente."
Il Maestro rispose:
"Non mi riceve nè con l'anima nè con lamente ma mi contempla attraverso la Porta del NOUS,la Porta che insegna a vedere e a lasciar venire il Soffio."
Gli chiesi ancora:
"Parlami di questa Porta,
io mi trovo sulla soglia?"
Allora l'Insegnante depose in me questa risposta:
"In verità è precisamente alla sua soglia Colui che non si preoccupa della porta ma della realtà celata da essa.
Così Colui che guarda i suoi occhi,non vede il suo Occhio.
Il NOUS è una morte perchè è risveglio.
E'la morte delle immagini costruite,è l'istante in cui le maschere si disgregano e nel quale la materia confessa di essere un gioco.
La sua porta è un sorriso fra la realtà e l'uno.
Attraverso il NOUS,l'essenza umana contempla l'Uno che genera Due per Amore."
Poi il Maestro mi disse ancora:
"La consapevolezza dell'Amore è generata dalla Separazione.
Così è,bisogna morire di molte morti per conoscere la luce della Nascita."

"Così è il Vangelo di Myriam,motivo di salvezza per chi lo comprende e per chi non lo comprende,per chi lo accetta e per chi lo rifiuta.Motivo di condanna per chi si oppone a d esso." (3)


Fine della prima parte.

(1)Intraducibile in Italiano.Possiamo dire .intuizione,visione,illuminazi one.
(2)Oggi si direbbe:Stargate.
(3)Aggiunta posteriore.

Pace e bene.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-01-2005, 12.53.27   #2
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Magdala....

http://www.medievale.it/new_site/art...at ruglio_001




http://www.enrosadira.it/santi/m/mariamaddalena.jpg
atisha is offline  
Vecchio 10-01-2005, 19.33.53   #3
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Atishadevi.

Om!Mani Padme,Hum!
cerca di riflettere con calma sul commento di Meurois Givaudan
al Vangelo della Maddalena:

"Così è il Vangelo di Myriam,motivo di salvezza per chi lo comprende e per chi non lo comprende,per chi lo accetta e per chi lo rifiuta..."

Come può essere una cosa simile?
Non te lo dico ma ti dò un suggerimento:
in un forum Yahoo di buddhisti Italiani ho letto un messaggio che diceva circa così:

"Io leggo la versione in sanscrito del"Sutra del Cuore"di Buddha perchè mi piace di più."
E l'altro chiede:"Ma come?Capisci il Sanscrito?"
Risposta:"No,perchè?"

Om! Shanti! (pace)

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-01-2005, 19.57.55   #4
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
gurukantaishi





Om tare tuttare ture soha!

(..ogni mantra è un seme!)

atishadevi
atisha is offline  
Vecchio 10-01-2005, 20.22.59   #5
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
E' chiaramente un testo Neoplatonico.
Il Nous e' la seconda ipostasi per Plotino, con Lui molti anni or sono iniziai la mia ricerca spirituale. Il Nous e' il "testimone" l'osservatore interno.

Ati, quel mantra di Tara e' sbagliato, e oltretutto Tara e' come la Madonna, un mito creato dagli uomini, una forma pensiero che puo' apparire sotto forma di divinita' ad un babbione.
Yam is offline  
Vecchio 10-01-2005, 20.50.57   #6
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
la preghiera di atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Ati, quel mantra di Tara e' sbagliato, e oltretutto Tara e' come la Madonna, un mito creato dagli uomini, una forma pensiero che puo' apparire sotto forma di divinita' ad un babbione.

ma io sono un babbione!...quindi tutto torna...
atisha is offline  
Vecchio 10-01-2005, 22.12.24   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Sapete riconoscere Gesù?

Oltre al Vangelo di Myriam c'è il Vangelo tibetano di San Isa.(1)
Sapreste dire se è autentico o no leggendo poche frasi?

Cap.5
12 - Isa negò l'origine divina dei Veda e dei Purana.
"Perchè-diceva-all'uomo è già stata data una Legge per guidarlo nelle sue azioni."

14 - Isa negò la Trimurti,l'incarnazione di Brahman in Vishnù e Shiva e altri dei perchè disse:

15 - "L'Eterno Giudice.lo Spirito Eterno costituisce l'anima unica e indivisibile dell'universo che sola crea,contiene e vivifica tutto."

20 - L'ira di Dio si riverserà presto sull'uomo perchè ha dimenticato il suo Creatore,ha riempito i suoi templi di abominio e adora una moltitudine di creature che Dio ha subordinato a lui.

21 - Poichè,per fare onore a pietre e metalli,egli sacrifica esseri umani nei quali dimora una parte dello spirito dell'Altissimo.

22 - Poichè egili umilia coloro che lavorano col sudore della fronte per acquisire il favore di un fannullone seduto su un sontuoso scranno.

23 - Coloro che privano i loro fratelli della felicità divina devono esserne privati loro stessi.I bramini e gli Kshatriya devono diventare dei sudra e con i sudra dimorerà sempre l'eterno.

Cap.VIII

13 - Allora Isa rispose(agli arabi zoroastriani):"Fino a che il popolo non ebbe sacerdoti,venne governato da leggi naturali e conservò il candore della sua anima.

15 - Voi sostenete che bisogna venerare il sole,lo spirito del bene e del male.Bene,io vi dico che la vostra dottrina è falsa:il sole non agisce spontaneamente ma secondo il volere dell'invisibile Creatore che lo ha fatto nascere.

17 - Lo Spirito Eterno è l'anima di tutto ciò che è animato.Commettete un grave peccato dividendolo in uno spirito del male e uno spirito del bene perchè non esiste Dio al di fuori del bene

19 - Lo spirito del male dimora in coloro che distolgono i loro fratelli dal giusto cammino.

20 - Per cui dico a voi,attenti al giorno del giudizio perchè Dio castigherà tutti coloro che hanno distolto i Suoi figli dalla giusta via.

21 - Coloro che hanno accacato coloro che vedono,che hanno contagiato i sani e insegnato la venerazione di quelle creature che furono subordinate all'uomo per aiutarlo nel suo lavoro."

Cap.X
15 - Allora gli anziani chiesero:"Chi sei tu e da quale paese vieni?Non abbiamo mai sentito parlare di te prima d'ora e noi non conosciamo neppure il tuo nome."

16 - "Io sono un Israelita"rispose Isa " Dal giorno in cui sono nato ho visto le mura di Gerusalemme e ho udito il pianto dei miei fratelli ridotti in schiavitù e i lamenti delle mie sorelle che venivano rapite dai pagani."
.............................. ...................ecc.ecc.

(1) Sembra che Isa sia stato il vero nome di Gesù perchè Isa diventa Iuzù in Persiano,da cui Gesù.Mentre il nome Jehoshua diventa Giosuè in Italiano e non Gesù.
Infatti oggi come allora,in Israele c'erano Ebrei e Palestinesi e sembra che il nome vero di Gesù era Isa,un nome comunissimo fra gli Arabi di oggi e di ieri.
Poco tempo fa ho chiesto informazioni su questo fatto a una ragazza saudita per mezzo di un altro forum e la ragazza ha detto che loro chiamano Gesù:Isa ibn'Maryam e poi,scherzosamente mi ha spiegato che Gesù è un antenato di Arafat e non di Sharon.

Saluti.

Kantaishi.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it